I migliori film di Burl Ives

Burl Ives

Burl Ives

14/06/1909- 14/04/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Burl Ives film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Burl Ives.
Genere:
Anno:

Rudolph la renna dal naso rosso

Rudolph la renna dal naso rosso
8/10

La valle dell'Eden

La valle dell'Eden
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/04/1955
  • Carattere: Sam the Sheriff
California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.

Congiunzione di due lune

Congiunzione di due lune
5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/04/1988
  • Carattere: Sheriff Earl Hawkins
Un'aristocratica fanciulla dell'Alabama, poco prima del matrimonio, s'innamora perdutamente di un inserviente da baraccone, gran bevitore e donnaiolo. Finirà per fuggire con lui proprio il giorno delle nozze.

L'avventura degli Ewoks

L'avventura degli Ewoks
5,3/10
Gli Ewoks sono delle strane creature, metà nanetti e metà orsacchiotti che vivono nella Luna di Endor. Un giorno vi precipita un'astronave con a bordo una coppia con due figli. Un mostro rapisce i genitori e i due fratellini vengono soccorsi dai simpatici e coraggiosi Ewoks. Saranno loro ad aiutarli, a ritrovare i genitori e a salvarli.

Il grande paese

Il grande paese
7,9/10
Il comandante di marina James McKay, scapolo e non più giovanissimo, innamoratosi (ricambiato) a Baltimora della graziosa ed irruente Patricia Terrill, figlia di un ranchero del West, l'ex maggiore Henry Terrill, rispedisce la fidanzata a casa fin tanto che sistema le sue cose, per poi raggiungerla. Arrivato dopo svariati mesi nel villaggio di San Rafael, nel Nuovo Messico, viene accolto entusiasticamente sia dalla fidanzata che dal futuro suocero, ma non così dal fattore del ranch, Steve Leech, giovane e rude cow boy che nutriva qualche speranza riguardo alla figlia del padrone, vedovo e privo di eredi maschi.

Cane bianco

Cane bianco
7/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 07/07/1982
  • Carattere: Carruthers

La gatta sul tetto che scotta

La gatta sul tetto che scotta
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/08/1958
  • Carattere: Harvey „Big Daddy” Pollitt
Una ricca famiglia del sud degli Stati Uniti, entra in crisi di fronte alla morte annunciata del padre-padrone. I figli riveleranno da una parte avidità e dall'altra fragilità di carattere.

The Daydreamer

The Daydreamer
6,1/10

Il nostro agente all'Avana

Il nostro agente all'Avana
7,2/10
Jim Wormold vende aspirapolveri in Havana, sua figlia Milly, di diciassette anni, ha l'abitudine di spendere più soldi di quanti ne abbia, così Jim accetta di lavorare per i servizi segreti. Non avendo niente da riportare, Jim inventa fatti e fa finta di reclutare nuovi agenti. Un giorno le sue menzogne vengono a galla.

Magia d'estate

Magia d'estate
6,9/10
Musical Disney su Madre Carey, una vedova bostoniana e i suoi tre figli che si trasferiscono nel Maine. Il direttore delle poste Osh Popham li aiuta a trasferirsi in una vecchia casa fatiscente e la sistema per loro. Non è del tutto disabitata, però; il proprietario, un certo signor Hamilton, è un personaggio misterioso lontano in Europa, ma Osh assicura loro che non gli dispiacerà che vivano lì, dato che non tornerà a casa ancora per molto tempo. I bambini e un cugino che viene a vivere con loro vivono varie avventure prima che un visitatore inaspettato si presenti.

La città della paura

La città della paura
6,6/10

Quei fantastici pazzi volanti

Quei fantastici pazzi volanti
5,2/10
Giunto in Inghilterra, Barnum, impresario americano in gravi difficoltà economiche, pensa di risollevare i propri bilanci sfruttando la pubblicità che gli deriverebbe dal finanziare il lancio di un missile guidato dall'uomo e diretto verso la Luna. Unitosi ad un gruppo di presuntuosi ingegneri e di spericolati aspiranti cosmonauti, Barnum sceglie una località nel Galles e vi allestisce un immenso cratere come base di decollo dell'astronave. Quando tutto è pronto per il volo nello spazio, intervengono però sabotatori e spie straniere: il missile decolla ma invece della Luna raggiunge una sperduta regione della Russia.

La notte senza legge

La notte senza legge
7,3/10
Un litigioso ranchero viene preso prigioniero da alcuni banditi che lo obbligano a guidarli sulle montagne. La discordia scoppia fra i fuorilegge che si uccideranno a vicenda. L'allevatore tornerà libero e capirà la necessità di rifiutare la violenza.

Tanto caro al mio cuore

Tanto caro al mio cuore
6,7/10
Jerry, un simpatico ragazzino con una fervida immaginazione, decide di prendersi cura di Danny, una pecorella nera un po' birbante. Un giorno, mentre Jerry sogna di vincere la fiera del bestiame della Contea, imropvvisamente un vecchio e saggio gufo disegnato sul suo quaderno prende vita e gli insegna che ciò che è importante è quello che si fa con ciò che si ha.

Una nave tutta matta

Una nave tutta matta
5,9/10
Il vecchio capitano Morton, comandante di un'unita' della marina americana, e' un lupo di mare all'antica. Il suo modo di fare gli aliena le simpatie dell'intero equipaggio. Nel corso di una tempesta Morton cade in mare. Viene salvato dal suo secondo, il guardiamarina Pulver, che lo raggiunge su una scialuppa. Insieme approdano su un'isola deserta.

La strada a spirale

La strada a spirale
6,1/10
Un giovane medico belga che lavora in Malesia, spesso in condizioni pericolose, si professa ateo. Tuttavia la conversione è nell'aria. E infatti arriva dopo una paurosa avventura nella foresta vergine. Il medico ha raccolto la sfida di un malefico stregone, con il risultato di farsi trascinare in un sentiero impraticabile nella giungla. Si salverà solo per miracolo.

The Bermuda Depths

The Bermuda Depths
5,6/10

Sierra

Sierra
6,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/06/1950
  • Carattere: Lonesome

I verdi pascoli del Wyoming

I verdi pascoli del Wyoming
6/10
La rivalità fra due famiglie di allevatori di cavalli del Wyoming è risolta dal matrimonio fra un ragazzo e una ragazza dei rispettivi clan. Partecipazione (con tre canzoni) di Burl Ives, allora il folk singer più reputato in America.

Let No Man Write My Epitaph

Let No Man Write My Epitaph
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/11/1960
  • Carattere: Judge Bruce Mallory Sullivan

Attori correlati