I migliori film di romance di Burl Ives

Burl Ives

Burl Ives

14/06/1909- 14/04/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Burl Ives film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Burl Ives.

Il grande paese

Il grande paese
7,9/10
Il comandante di marina James McKay, scapolo e non più giovanissimo, innamoratosi (ricambiato) a Baltimora della graziosa ed irruente Patricia Terrill, figlia di un ranchero del West, l'ex maggiore Henry Terrill, rispedisce la fidanzata a casa fin tanto che sistema le sue cose, per poi raggiungerla. Arrivato dopo svariati mesi nel villaggio di San Rafael, nel Nuovo Messico, viene accolto entusiasticamente sia dalla fidanzata che dal futuro suocero, ma non così dal fattore del ranch, Steve Leech, giovane e rude cow boy che nutriva qualche speranza riguardo alla figlia del padrone, vedovo e privo di eredi maschi.

Congiunzione di due lune

Congiunzione di due lune
5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/04/1988
  • Carattere: Sheriff Earl Hawkins
Un'aristocratica fanciulla dell'Alabama, poco prima del matrimonio, s'innamora perdutamente di un inserviente da baraccone, gran bevitore e donnaiolo. Finirà per fuggire con lui proprio il giorno delle nozze.

La valle dell'Eden

La valle dell'Eden
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/04/1955
  • Carattere: Sam the Sheriff
California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.

La gatta sul tetto che scotta

La gatta sul tetto che scotta
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/08/1958
  • Carattere: Harvey „Big Daddy” Pollitt
Una ricca famiglia del sud degli Stati Uniti, entra in crisi di fronte alla morte annunciata del padre-padrone. I figli riveleranno da una parte avidità e dall'altra fragilità di carattere.

La città della paura

La città della paura
6,6/10

Desiderio sotto gli olmi

Desiderio sotto gli olmi
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/03/1958
  • Carattere: Éphraïm Cabot

La strada a spirale

La strada a spirale
6,1/10
Un giovane medico belga che lavora in Malesia, spesso in condizioni pericolose, si professa ateo. Tuttavia la conversione è nell'aria. E infatti arriva dopo una paurosa avventura nella foresta vergine. Il medico ha raccolto la sfida di un malefico stregone, con il risultato di farsi trascinare in un sentiero impraticabile nella giungla. Si salverà solo per miracolo.

Attori correlati