I migliori film di Cathleen Nesbitt

Cathleen Nesbitt

Cathleen Nesbitt

24/11/1888- 02/08/1982
Oggi presentiamo i migliori Cathleen Nesbitt film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Cathleen Nesbitt.
Genere:
Anno:

Complotto di famiglia

Complotto di famiglia
6,8/10
Un'anziana signora, molto ricca, si rivolge alla chiaroveggente Blanche Tyler perchè vorrebbe ritrovare un nipote abbandonato anni prima per timore di uno scandalo e lasciargli tutti i suoi averi. La signora promette a Blanche diecimila dollari, se riuscirà nell'impresa e la maga si da da fare, aiutata anche dal suo compagno, un ex attore fallito che ora lavora come tassista. I due troveranno il nipote della signora, sotto mentite spoglie: ufficialmente lavora come gioielliere, ma in realtà organizza sequestri di persona...

Il cowboy con il velo da sposa

Il cowboy con il velo da sposa
7,2/10
Due gemelle sono state separate dalla nascita e perciò sono cresciute senza mai vedersi: una vive con il padre, l'altra con la madre, separati. Si incontrano per caso a un campeggio montano. All'inizio non si possono vedere, poi simpatizzano e decidono di complottare perché i genitori ritornino insieme. Si scambiano così di famiglia e scoprono che il padre sta per risposarsi con un'avida arrampicatrice che le due ragazze riusciranno a cacciare di casa.

Un amore splendido

Un amore splendido
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/07/1957
  • Carattere: Grandmother Janou
Una cantante di night incontra, durante un viaggio, un playboy e se ne innamora. Prima di sposarsi però i due devono chiudere con il loro passato e decidono di ritrovarsi dopo un anno all'Empire State Building.

Il braccio violento della legge N°2

Il braccio violento della legge N°2
6,7/10
Jimmy "Papà" Doyle, poliziotto della narcotici di New York, viene inviato a Marsiglia sulle tracce del boss della droga Alain Charnier, che saprebbe riconoscere. Le differenze linguistiche e culturali giocano a suo sfavore, ma il piano dei suoi superiori è di usare Doyle come esca. Infatti sarà catturato e reso tossicodipendente. Una volta liberatosi, dovrà innanzitutto lottare contro la dipendenza dall'eroina e infine contro lo stesso Charnier, che riuscirà a colpire mentre sta fuggendo a bordo di uno yacht.

Giulia

Giulia
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 02/10/1977
  • Carattere: Julia's Grandmother
Lillian Hellman, scrittrice e commediografa che fu compagna anche del grande scrittore Dashiell Hammett, ebbe un'amica, Giulia, figlia di aristocratici ebrei. Dopo aver scoperto il socialismo, Giulia rinunciò a tutti i privilegi che la sua posizione sociale poteva garantirle e dedicò la sua esistenza alla causa antinazista, a costo della sua stessa vita. Il film racconta la lunga e intensa amicizia tra queste due donne.

Tre soldi nella fontana

Tre soldi nella fontana
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1954
  • Carattere: Principessa
Tre giovani americane a Roma, fra amori corrisposti, tentativi di seduzione e aspirazioni al sacrificio. Nubi all'orizzonte, ma la fine (dopo la tradizionale moneta nella fontana di Trevi) è rasserenante. Strepitoso successo, all'epoca, per un film abile nel fondere vicenda e cornice. Oscar alla fotografia e alla miglior canzone.

Désirée

Désirée
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/11/1954
  • Carattere: Mme. Bonaparte
A Marsiglia, nasce l'idillio fra Desirée, figlia di un commerciante, e il giovane generale di artiglieria Bonaparte. Poi lui torna a Parigi e sposa Giuseppina de Beauharnais. La sorella di Desirée sposa Giuseppe, il fratello di Napoleone e lei il maresciallo Bernadotte, futuro principe di Svezia. Ma preferisce Parigi e ci torna.

Cesare e Cleopatra

Cesare e Cleopatra
6,2/10

Pigmalione

Pigmalione
7,7/10

Tavole separate

Tavole separate
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/12/1958
  • Carattere: Gladys Matheson

Il mascalzone

Il mascalzone
6,5/10
La polizia di Londra è da tempo alla ricerca di prove per incriminare Vic Dakin (Burton) presunto boss dell'East End, che gestisce un'organizzazione basata sul gioco d'azzardo, sulla droga e sulla prostituzione. L'ispettore Bob Mathews, che non riesce a incastrarlo con le normali indagini, gli tende una trappola, ma Vic tiene in pugno una personalità politica che ricatta per alcuni aspetti scabrosi della sua vita privata.

L'Amante Sconosciuto

L'Amante Sconosciuto
6,7/10
Un detective indaga sulla strana morte di Nancy “Nanny” Ordway, una giovane scrittrice di provincia arrivata da poco a Broadway. La ragazza viene trovata impiccata in casa di Peter Denver, un produttore teatrale che, durante l'assenza della moglie Iris, famosa attrice, le aveva prestato le chiavi di casa per consentirle di scrivere senza essere disturbata dalla coinquilina. Tutti gli indizi fanno pensare ad un omicidio più che ad un suicidio. I sospetti del tenente Bruce si incentrano sul produttore, soprattutto quando il coroner scopre che la ragazza era incinta. Ma nulla è come sembra.

I misteri di Londra

I misteri di Londra
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/03/1947
  • Carattere: Miss Knag

Demonio dalla faccia d'angelo

Demonio dalla faccia d'angelo
6,2/10
Tentando di aiutare la figlioletta soffocata da un boccone di mela, Julia la uccide. Sconvolta, decide di abbandonare il marito, troppo occupato col suo lavoro, e di andare a vivere da sola a Londra. Ma nella nuova casa compare il fantasma di una bambina sulla quale Julia ha la sciagurata idea di voler sapere di più. Attraverso una seduta spiritica, infatti, viene a sapere che nella casa, anni prima, era stato ucciso un bambino di nome Jeffrey.

The Crucible

The Crucible
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/1967
  • Carattere: Rebecca Nurse

Quei due

Quei due
5,3/10

La grande sfida a Scotland Yard

La grande sfida a Scotland Yard
5,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 16/12/1966
  • Carattere: Livia Emberday

Night Cries

Night Cries
6,5/10

Wuthering Heights

Wuthering Heights
7,4/10

Tragica incertezza

Tragica incertezza
7,1/10
In viaggio a Parigi col fratello John, Vittoria Barton si sveglia nella sua stanza d'albergo, che è la n.17, e scopre che la n.19, in cui dormiva il fratello, non esiste più. Dopo svariate ricerche viene a sapere che John era stato colpito dalla peste e che le autorità l'avevano trasferito in ospedale e quindi avevano murato la sua stanza cercando di mettere a tacere l'accaduto.

Attori correlati