I migliori film di commedia di Charles Aznavour

Charles Aznavour

Charles Aznavour

22/05/1924- 01/10/2018
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Charles Aznavour film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Charles Aznavour.

Candy e il suo pazzo mondo

Candy e il suo pazzo mondo
5,1/10
La liceale Candy, candida e ingenua, deve affrontare una serie di situazioni in cui l'obiettivo delle persone che incontra è quello di fare sesso con lei. Il tutto si svolge come in una favola naif, leggera e ironica, dove poco si vede ma molto si immagina. A scuola, dove suo padre che è anche il suo insegnante, Candy partecipa ad un recital di poesie, qui l'eccentrico poeta MacPhisto le offre un passaggio a casa nella sua limousine. Una volta a destinazione, MacPhisto, ubriaco, cerca di averla, gettandola invece tra le braccia del suo giardiniere messicano Emanuel. Trasferita dal padre scandalizzato in una scuola privata, incontrerà un sacco di gente strana: il generale R. A. Smight, il chirurgo dottor A. B. Krankheit, il regista Jonathan J. John, un ladro, il falso guru Grindl. Nel finale tutti i personaggi si ritrovano su di un prato, mentre Candy sparisce all'orizzonte.

Pazzi borghesi

Pazzi borghesi
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/06/1976
  • Carattere: Dr. Lartigue

Le tentazioni quotidiane

Le tentazioni quotidiane
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/09/1962
  • Carattere: Denis Mayeux
Religiosi che si confidano antiche scappatelle, donne fedifraghe, un pazzo che si crede Dio e uno studente in cerca della madre sono tra i protagonisti di sette episodi incentrati sul Decalogo.

Alta infedeltà

Alta infedeltà
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1964
  • Carattere: Giulio
Un uomo conduce un'esistenza tranquilla: vive con la moglie, una casalinga che coltiva una singolare passione per l'arte dipingendo qualche tela. Una simpatica signora li aiuta nelle faccende di casa, ma loro la trattano come se fosse della famiglia. L'uomo però non è il rispettabilissimo marito che sembra: ha un'amante che non sa niente della moglie e che è stanca di vivere da sola. Per non farsi abbandonare gli viene un'idea brillante: andare a convivere con l'amante nella casa adiacente a quella in cui vive con la moglie. Ma l'amante si trasferisce nel nuovo appartamento con un giorno d'anticipo, facendo saltare tutti i suoi programmi e rischiando di far crollare le verità parallele tanto abilmente edificate nel corso di anni di duri doppi giochi.

Il giovane leone

Il giovane leone
6,2/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 13/05/1959
  • Carattere: Un Spectateur au Cabaret (uncredited)
Un giovane italiano (Sordi) va in Costa Azzurra per partecipare ad un concorso di bellezza, ma si classifica ultimo. In compenso conosce una donna ricca di mezz'età e assieme aprono una piccola attività in spiaggia: lezioni di fitness per donne anziane. Là incontra una bellissima donna (Noel), e inizia a corteggiarla. La donna però è già sposata con un giovane banchiere (Moreno)...

Sotto il tallone

Sotto il tallone
6,6/10
Alphonse, detto lo Lo Scaltro, specializzato nel furto di opere d'arte, partecipa ad un colpo insieme a tre ladruncoli amici suoi: Arthur, Edmond ed il Rosso. Il colpo fallisce miseramente per manifesta inettitudine, ma solo Alphonse viene catturato dalla polizia e condannato a cinque anni di prigione. Uscito di galera, per Alphonse si tratterà di vendicarsi contro i suoi ex-complici, che nel frattempo se la sono tranquillamente spassata.

Sans cérémonie

Sans cérémonie

Viva la vita

Viva la vita
6,1/10

Le vergini

Le vergini
6,3/10

Yiddish Connection

Yiddish Connection
5,6/10

Le quattro verità

Le quattro verità
5,8/10
Quattro episodi: nel primo un povero e sfortunato suonatore ambulante rinuncia al suicidio per l'interessamento di due estranei; nel secondo un uomo e una donna, chiusi in casa da una serratura difettosa, si innamorano reciprocamente; nel terzo un marito geloso diventa socio di un rivale; nell'ultimo una moglie riconquista in modo rocambolesco il marito infedele.

Emmenez-moi

Emmenez-moi
6,3/10

Die Fledermaus

Die Fledermaus
8,7/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 01/01/1984
  • Carattere: Prince Orlofsky's Guest

Mangeclous

Mangeclous
5/10

Cherchez l'idole

Cherchez l'idole
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/02/1964
  • Carattere: Charles Aznavour

Paris au mois d'août

Paris au mois d'août
6,9/10

L'Habit ne fait pas le moine

L'Habit ne fait pas le moine
5,8/10

Le Passage du bac

Le Passage du bac
4,8/10

Une gosse 'sensass'

Une gosse 'sensass'
4,9/10

Attori correlati