I migliori film di commedia di Douglas Fairbanks

Douglas Fairbanks

Douglas Fairbanks

22/05/1883- 12/12/1939
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Douglas Fairbanks film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Douglas Fairbanks.
Anno:

Alì Babà va in città

Alì Babà va in città
6,3/10
Desideroso di procurarsi gli autografi dei divi del cinema, Al Babson riesce ad ottenere una parte nella lavorazione di un film ispirato alle "Mille e una notte", ma, stordito da un sedativo, si addormenta nel mezzo delle riprese ed immagina di essere trasportato indietro nei secoli fino ai tempi della favolosa Bagdad di Sherazade. Nel sogno egli viene scambiato per il figlio di Alì Babà e acclamato primo ministro del sultano Abdullah. Sfruttando saggiamente il prestigio di cui gode, il giovanotto si adopera per riformare in senso democratico le antiche leggi del paese, ma rimane invischiato negli intrecci sentimentali che regnano a corte e nella cospirazione del ribelle principe Musah che trama il colpo di stato.

Maschere di celluloide

Maschere di celluloide
7,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 20/11/1928
  • Carattere: Himself (uncredited)

The Lamb

The Lamb
5,6/10

Matrimoniomania

Matrimoniomania
6,4/10

The Big Parade of Comedy

The Big Parade of Comedy
5,8/10

Mi sposo... e torno!

Mi sposo... e torno!
5,5/10
Day, prestigioso manager, diserta i suoi affari per seguire in Europa Vivien, ricca ereditiera della quale si è innamorato. Durante la traversata, mentre sta per manifestare il suo amore, apprende via radio che la sua impresa è fallita. Rinuncia alla dichiarazione, ma Vivien non rinuncia a lui.

Come presi moglie

Come presi moglie
6,5/10
Convinto che è giunta l'ora di prendere moglie, Rodolfi mette un annuncio sul giornale. Molte lettrici rispondono all'appello meno Gigetta, la più carina di tutte, che non ha intenzione di sposarsi. Ma il padre della giovane decide che è giunto il momento, per la figlia, di maritarsi.

La bisbetica domata

La bisbetica domata
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/10/1929
  • Carattere: Petruccio
A Padova, il ricco mercante Battista annuncia ai pretendenti di sua figlia Bianca che non darà il suo consenso alle nozze finché Caterina, la figlia maggiore, non avrà trovato anche lei un marito. Ma Caterina non ha corteggiatori a causa di un pessimo carattere che fa disperare Battista. Bianca teme seriamente di restare zitella per colpa della sorella che dichiara pubblicamente che non ha nessuna voglia di maritarsi. Da Verona, arriva Petruccio accompagnato dal suo servo Grumio. Petruccio, venuto a sapere della consistente dote di Caterina, si ripromette di conquistare la bisbetica. Ottenuta la mano della ragazza, si presenta vestito come un mendicante e se la porta via a Verona. Lì, quando arriva a casa, mette in atto una serie di trucchi per sottomettere la moglie che, presa per fame e per stanchezza, alla fine cederà, dichiarando che le donne devono sottostare ai loro uomini.

La vita privata di Don Giovanni

La vita privata di Don Giovanni
6,3/10
Don Giovanni, ormai vecchio, giunge in incognito a Siviglia. trapela la notizia del suo arrivo e ne approfitta un "Don Giovanni" locale per gabbarsi dell'autentico e cercare nuove avventure. Ma, sorpreso, viene ucciso in un duello e le donne di tutta Siviglia accorrono ai funerali di colui che credono il vero Don Giovanni. Questo decide di approfittare della circostanza per vivere in campagna in piena tranquillità. Ma quando vuol rivelare il suo vero essere, è dileggiato dalle stesse donne che fino a ieri lo idolatravano. capisce che la sua "carriera" è finita e ritorna all'amore della moglie che, con molta pazienza, lo ha atteso.

A Modern Musketeer

A Modern Musketeer
6,6/10

Nel mondo dei miliardi

Nel mondo dei miliardi
6,1/10
L'entomologo Cassius Lee, mentre si trova nel Rhode Island, conosce e s'innamora di Geraldine Hicks. Figlia di un miliardario, Geraldine è corteggiata anche da Percy Peck che assomiglia in maniera impressionante a Cassius al quale chiede di fingere di essere lui. Mentre si fa passare per Percy, Cassius scopre che il latte al malto prodotto da Percy è in realtà polvere da sparo che viene contrabbandato in Messico. Mentre gli uomini di Peck credono di essersi sbarazzati dell’entomologo, il trafficante rapisce Geraldine e suo padre, dirigendosi verso il Messico. Cassius riesce a rintracciarli, ingaggiando con loro una furiosa lotta che finisce quando arrivano le forze armate americane. Cassius, ora, vorrebbe sposare la ragazza, ma il vecchio Hicks non è d'accordo a causa dei suoi scarsi mezzi finanziari. Solo quando Cassius, incidentalmente, fa una scoperta casuale che lo trasforma in un industriale, può aspirare con successo alla mano di Geraldine, ricevendo la benedizione di Hicks.

Il signor Robinson Crosuè

Il signor Robinson Crosuè
5,6/10

Character Studies

Character Studies
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/1927
  • Carattere: Himself (uncredited)

Un pulcino nella stoppa

Un pulcino nella stoppa
6,5/10
  • Genere: AvventuraCommediaRomance
  • Prima: 13/06/1920
  • Carattere: Richard Marshall III / Richard Marshall IV / Richard Marshal V
Richard Marshall, un giovanotto viziato che ha sempre vissuto nella bambagia, come un pulcino nella stoppa, incontra a Montecarlo un suo connazionale, Henry Van Holkar, in crociera su uno yacht. In realtà, Van Holkar è un contrabbandiere di diamanti e i suoi scagnozzi, credendo che Richard sia una spia, lo buttano in acqua, cercando di farlo affogare. Il giovane si salva e segue i contrabbandieri fino in Arizona. Lì, Van Holkar scopre che la vera spia è, invece, Virginia Hale, una dei membri del suo gruppo. Il contrabbandiere decide così di far fuori tutta la squadra, eliminando pericolosi testimoni. Provoca una frana che potrebbe uccidere tutti ma Richard, all'erta, corre in loro soccorso, salvando la ragazza e gli altri membri della gang. Ingaggiata una lotta con Van Holkar, ne esce vincitore, mentre l'avversario si ammazza cadendo da un precipizio. Richard, alla fine, non solo dimostra di non essere un mollaccione occhialuto, ma conquista anche la ragazza.

30 Years of Fun

30 Years of Fun
6,5/10

L'allegra favola di Black Burke

L'allegra favola di Black Burke
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1916
  • Carattere: Steve O'Dare
Dopo aver passato alcuni anni nell'avventuroso e ruvido West, Steve O'Dare torna alla vita raffinata e monotona della sua cerchia di amici di New York. Ben presto si stanca di quell'ambiente da mollaccioni ma gli amici lo rassicurano che ben presto potrà vivere l'emozione di una vera avventura se resterà a New York. Poco propenso a credere a quella favola, Steve si reca dal conte Marinoff, perché vuole conoscere la sua pupilla, una bella ragazza che lo ha colpito quando l'ha notata tra i clienti di un elegante ristorante. Prima di poter entrare nel palazzo, Steve viene però aggredito da una dozzina di uomini da cui si deve difendere. È quella l'avventura che gli amici gli avevano promesso. Deluso da quelle emozioni alla camomilla, Steve manda a chiamare dei cowboy suoi amici con i quali organizza un vero assalto: rapita la bella pupilla che, in ogni caso, si dimostra molto ben disposta nei suoi confronti, manda a dire a tutti che se l'è sposata.

He Comes Up Smiling

He Comes Up Smiling
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/09/1918
  • Carattere: Jerry Martin

The Mystery of the Leaping Fish

The Mystery of the Leaping Fish
6,7/10

Wild and Woolly

Wild and Woolly
6,4/10

Double Trouble

Double Trouble
5,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/12/1915
  • Carattere: Florian Amidon / Eugene Brassfield

Attori correlati