I migliori film di commedia di Luigi Bonos

Luigi Bonos

Luigi Bonos

01/01/1910- 01/01/2000
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Luigi Bonos film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Luigi Bonos.
Anno:

Lo chiamavano Trinità...

Lo chiamavano Trinità...
7,4/10
Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. In realtà costui, che è un ladro di bestiame, ha accettato l'incarico per poter mettere a segno impunemente un furto ai danni di un facoltoso proprietario di cavalli. Ma, i due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini.

...continuavano a chiamarlo Trinità

...continuavano a chiamarlo Trinità
7,2/10
Due fratelli, fuorilegge vagabondi dal cuore tenero, vengono scambiati per agenti federali. Approfittando dell'equivoco, i due tentano il colpo grosso, ma si ritrovano a difendere una comunità di frati da un trafficante d'armi e da una banda di rivoluzionari messicani.

Renegade - Un osso troppo duro

Renegade - Un osso troppo duro
6,2/10
Renegade Luke è un uomo che gira le strade americane con il suo fido cavallo. Un suo ex-commilitone, Moose, che è stato ingiustamente arrestato ed incarcerato, lo fa cercare da Matt, suo figlio quattordicenne, perchè Renegade lo accudisca per almeno due anni...

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre
6,1/10
A Newnan, una cittadina della Georgia, il massiccio sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Così, quando trova un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e sostiene di venire dallo spazio non gli crede, ma dopo che questi dimostra poteri non umani comincia a nutrire seri dubbi. Quando poi un comandante di una base militare rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma che comanda a piacimento gli oggetti e le persone, il buon sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate.

La ragazza che sapeva troppo

La ragazza che sapeva troppo
7/10
Una ragazza inglese in Italia si mette ad indagare su alcuni delitti in cui è rimasta senza sua colpa implicata e riesce a scoprirne l'autore.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

Finalmente le mille e una notte

Finalmente le mille e una notte
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/02/1972
  • Carattere: Baba
Il sultano Almamud, diventato improvvisamente impotente, non riesce a godersi la bella Zumurud. I consiglieri chiamano allora delle persone che lo possano eccitare raccontando delle storie. Alla fine delle storie l'uomo finalmente potrà godersi Zumurud.

L'esorciccio

L'esorciccio
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/04/1975
  • Carattere: Dr. Schnautzer (as Gigi Bonos)
Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1984
  • Carattere: eunuco
Durante il regno di Alboino il villano Bertoldo, sornione e astuto, riesce sempre a farla franca, passando da scherzi ad amenità con grande maestria e, anche se la goffa moglie Marcolfa e il loro stolto figlio Bertoldino riescono sempre a metterlo nei guai, la sua furbizia ed il suo acume lo salvano da qualsiasi incresciosa situazione...

Anche gli angeli tirano di destro

Anche gli angeli tirano di destro
5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 10/09/1974
  • Carattere: portiere d'albergo
A New York Sunny Abernati (G. Gemma) sogna di diventare il boss del racket in Mulberry Street, ma lo contrasta un prete irlandese (R. Bruch) dal cuore d'oro, il pugno proibito e la carità disinvolta. Prima gli mette i bastoni fra le ruote, poi lo riconduce sulla retta via, grazie anche a sua sorella (L. Becherelli), una carina di cui Sunny s'innamora.

Il rompiballe... rompe ancora

Il rompiballe... rompe ancora
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/01/1971
  • Carattere: Le Shériff
Durante il proibizionismo, un immigrato italiano negli USA deve vedersela con dei distillatori clandestini (e con una donna).

I motorizzati

I motorizzati
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/11/1962
  • Carattere: Franco
Un film che racconta la prima volta dell'Italia al volante. Le cinquecento, l'attaccamento morboso dell'italiano alla sua automobile, le scampagnate fuori porta, i vigili pignoli etc. Oggi fa sorridere per la sua ingenuità alla luce di quanto spaventosamente complesso è diventato il mondo dell'automobile con tutte le sue problematiche: ad esempio nessuno si allaccia la cintura di sicurezza, cosa che ci ricorda il terribile tributo di vite che l'auto ha mietuto in occidente negli ultimi 50 anni, le auto sono libere di scorazzare nel centro storico di Roma, evento oggi impensabile, ci sono ancora i vigili che dirigono il traffico, sfidando incautamente il tumore da polveri sottili, ed in generale le auto, reputate con l'inevitabile ridicolo luddismo dell'epoca come "macchine infernali"...

Il cappotto

Il cappotto
7,5/10
Carmine, un umile impiegato, ha un sogno nel cassetto: comprarsi un cappotto. Quando finalmente riesce ad acquistare l'indumento, dopo parecchi sacrifici, viene derubato per strada da un ladro. Senza più il suo cappotto nuovo, Carmine vaga in piena notte per la città, alle prese con il freddo e il buio.

Sesso in testa

Sesso in testa
5,3/10
Laura, studentessa in sociologia, si laurea con una tesi sulla prostituzione. Per documentarsi sul maschio italiano, ha "esercitato" lei stessa per tre mesi con il nomignolo di Diana. Ai professori che la esaminano, racconta quanto le è capitato: dall'incontro con un loquace provinciale a quello con un vedovo; dalla a guarigione di un omosessuale alla beffa giocatale, involontariamente, da un suo compaesano; dall'abboccamento con un mafioso impotente, ma geloso della propria fama di grande amatore, a quello con un matto; dalla sorpresa di una moglie gelosa al marito deputato, alle finzioni, usate per restare con lei, da un maturo cliente.

...e così divennero i tre supermen del West

...e così divennero i tre supermen del West
5,2/10

Pasqualino Cammarata... capitano di fregata

Pasqualino Cammarata... capitano di fregata
4,4/10

La poudre d'escampette

La poudre d'escampette
5,8/10

Il punto caldo...

Il punto caldo...
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/1974
  • Carattere: Luckys Vater

I due gattoni a nove code... e mezza ad Amsterdam

I due gattoni a nove code... e mezza ad Amsterdam
4,9/10

Le coppie

Le coppie
5,9/10
Film del 1970 in tre episodi. Ne "Il frigorifero", diretto da Mario Monicelli: Gavino e la moglie Adele sono due sardi emigrati a Torino, negli anni del boom economico. Adele arriva a prostituirsi per pagare l'ultima rata del frigorifero, oggetto nel quale i due vedono la concretizzazione del loro desiderio di ascesa sociale. Ne "La camera", diretto da Alberto Sordi: Giacinto Colonna è un modesto operaio che vuole festeggiare l'anniversario di nozze con sua moglie Erminia in una lussuosa camera d'albergo, ma numerose vicissitudini bloccano l'impresa. Ne "Il leone", diretto da Vittorio De Sica: Giulia e Antonio sono amanti e sono stati quasi scoperti dal marito di lei. Un giorno un grosso leone scappato dallo zoo entra nel giardino di casa, poi sale e si accuccia davanti la loro finestra, impedendo agli spasimanti di uscire.

Attori correlati