I migliori film di commedia di Nietta Zocchi

Nietta Zocchi

Nietta Zocchi

10/07/1909- 23/04/1981
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Nietta Zocchi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Nietta Zocchi.

Il secondo tragico Fantozzi

Il secondo tragico Fantozzi
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1976
  • Carattere: Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Dopo le disavventure del primo film, Fantozzi prosegue la sua catastrofica vita quotidiana tra le frustazioni lavorative e il triste ménage familiare. I mitici episodi del ricevimento della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e la ricostruzione della scena della scalinata del film "La corazzata Potemkin", definito da Fantozzi "una cagata pazzesca", sono ormai entrati di diritto nella galleria delle immagini più famose del cinema comico italiano.

Pane, amore e fantasia

Pane, amore e fantasia
6,9/10
Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…

Piccola posta

Piccola posta
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1955
  • Carattere: Moglie di Pipinuccio Gigliozzi
Lady Eva, contessa polacca, è l'autorevole firma della corrispondenza di una rivista femminile italiana: dietro il fascinoso nome, si nasconde una ragazza romana che, coi suoi consigli affettati, imbastirà una serie di ingarbugliate e comiche situazioni.

La donna degli altri è sempre più bella

La donna degli altri è sempre più bella
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: La madre di Savina (segment "Bagnino lover")
Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.

Veneri al sole

Veneri al sole
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1965
  • Carattere: Concettina's mother (segment "Una domenica a Fregene")
Veneri al sole è un film del 1965, diretto dal regista Marino Girolami. È diviso in tre episodi: Intrigo al mare, Una domenica a Fregene, Come conquistare le donne.

La bisarca

La bisarca
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/11/1950
  • Carattere: Una cliente di La Motta

Incensurato, provata disonestà, carriera assicurata cercasi

Incensurato, provata disonestà, carriera assicurata cercasi
7/10
Militante nel partito opposto a quello in cui per errore risulta candidato, un cittadino, dalla vita privata non troppo limpida, diventa senatore.

Quel tesoro di papà

Quel tesoro di papà
Marina, figlia di un nobile spiantato, si innamora di un autista, ma la zia ostacola la love story sognando per la nipote un matrimonio altolocato. Il giovane autista è in realtà il rampollo di una ricca famiglia, che ha voluto mettere alla prova la sincerità della fanciulla. Un bel matrimonio conclude la storia.

L'età dell'amore

L'età dell'amore
8,1/10
In una città di provincia, in Piemonte, il quindicenne Andrea, figlio di uno stimato presidente del tribunale, viene ammesso all'ultimo momento a frequentare le lezioni scolastiche. Andrea, per sfuggire all'opprimente clima familiare e scolastico, frequenta una sua coetanea, Annetta, conosciuta durante quell'inverno. e tra i due adolescenti ben presto nasce l'amore. Andrea viene spedito in collegio per gravi mancanze e il padre di Annetta viene arrestato per truffa. Dopo sei mesi di permanenza nell'istituto di correzione, Andrea fugge poiché viene a sapere che Annetta attende un bambino da lui. Annetta dà alla luce il bambino ma, stremata dalle fatiche del parto prematuro, muore. Di fronte alla disperazione di Andrea lo scandalo scoppia fragoroso in quella cittadina di provincia. La situazione rischia di precipitare senza rimedio, ma alla fine ciascuno si convincerà di aver commesso degli errori. Il piccolo verrà adottato dal nonno materno.

I figli del Leopardo

I figli del Leopardo
5/10
Le avventure, tra farsa e macchietta, di due "cavadenti" girovaghi, figli di un barone spiantato. I protagonisti se la devono vedere prima con la banda del brigante Bagalone, poi con i soldati borbonici, infine, addirittura, con le "camicie rosse" di Giuseppe Garibaldi.

Cose da pazzi

Cose da pazzi
5,7/10
Scambiata per la pazza che accudisce, Delia viene rinchiusa in una clinica psichiatrica dove un ricco paziente, spacciandosi per medico, la visita dichiarandone la sanità mentale. La povera ragazza viene però dichiarata pazza dal primario che la interna scatenando la ribellione tra i pazienti. La polizia cercherà di ristabilire l'ordine.

Lo smemorato

Lo smemorato
Domenico, un tipografo vessato quotidianamente dalla propria moglie e dalla suocera, persone litigiose e pignole, decide di allontanarsi da casa per trovare un po' di pace, nella sua fuga incontra una bizzarra signora, Erminia, che immagina di riconoscere in lui il marito da poco scomparso. Domenico preferisce stare al gioco per un po', sino a quando decide che sia ora di rientrare a casa, continuando a far finta, con i familiari di essere sempre il marito della ricca vedova. Questo atteggiamento da finto smemorato convince moglie e suocera a cambiare atteggiamento nei suoi confronti sino a farlo rinsavire.

Spiaggia libera

Spiaggia libera
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1966
  • Carattere: La Contessa
Vari episodi uniti dallo scenario comune, una spiaggia laziale. Ci sono dei ladri inseguiti da un carabiniere, una ninfetta, dei boy-scout e tutto il poco vario campionario della commedia italiana di quegli anni.

Le pillole di Ercole

Le pillole di Ercole
6,3/10

Vivendo, cantando, che male ti fò?

Vivendo, cantando, che male ti fò?

Mariti in pericolo

Mariti in pericolo
6,6/10
Due uomini, soci in affari, si infatuano della stessa ragazza. Le loro mogli reagisono di conseguenza, ma una sembra prenderla con più tranquillità. Questo insospettisce il marito che inizia a credere che anche lei abbia una tresca e proprio con il suo socio. Nascono una serie inevitabile di equivoci.

Casanova farebbe così!

Casanova farebbe così!
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/1942
  • Carattere: Donna Rosalia
Per una scommessa con gli amici, un uomo si introduce a casa di un suo debitore per sedurre la moglie ma viene scoperto. Per evitare il peggio e salvare la faccia con gli amici si trova costretto ad abbonare i debiti al marito della donna.

Alvaro piuttosto corsaro

Alvaro piuttosto corsaro
5,9/10
Ultimo erede di una famiglia di valenti pirati, gli Alvari, Alvaro parte con la sua nave alla ricerca di un tesoro portan do con sè metà della mappa necessaria a trovarlo. L'altra metà ce l'ha la sua fidanzata Isabella, che rimane a terra. Durante un ammutinamento la mezza mappa sparisce

Voce senza volto

Voce senza volto
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1939
  • Carattere: La cameriera della primattrice
Un operaio, che possiede una buona voce di tenore stranamente uguale a quella di un celebre cantante, viene scritturato da una casa cinematografica perché sostituisca nella registrazione il cantante stesso divenuto irrimediabilmente afono. L'operaio non sa nulla di tutto ciò e quando comprende di essere stato ingannato è troppo tardi, perché i termini del contratto che ha concluso lo impegnano al più assoluto riserbo, ma egli può liberarsi da una obbligazione così dannosa mediante una audizione della propria voce che improvvisa in, un albergo alla presenza e in sfida dell'attore cinematografico che egli ha "doppiato".

Tutto Totò - Il grande maestro

Tutto Totò - Il grande maestro
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/04/1967
  • Carattere: Concetta
Mardocheo Stonatelli, maestro di musica, cerca in tutti modi di affermarsi in campo artistico: un po' per vena musicale, un po' per sbarcare il lunario...

Attori correlati