I migliori film di Corinna Locastro

Corinna Locastro

Corinna Locastro

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Corinna Locastro film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Corinna Locastro.
Genere:

Il ciclone

Il ciclone
6,8/10
La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un'azienda di agriturismo.

L'Attesa

L'Attesa
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/2015
  • Carattere: Rosa
Tra i grandi saloni di un'antica villa della campagna siciliana segnata dal tempo, Anna, reduce dal lutto improvviso del figlio Giuseppe, trascorre le sue giornate in solitudine. La campagna aspra e bellissima circonda la casa e la isola mentre la nebbia, che sale lenta lungo le falde dell'Etna, impedisce allo sguardo di spingersi lontano. Solo i passi di Pietro, il tuttofare, rompono il silenzio. Ed ecco improvvisamente arrivare da Parigi Jeanne, una giovane ragazza che dice di essere la fidanzata di Giuseppe. Lui l'ha invitata in Sicilia per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza. Anna ignorava l'esistenza di Jeanne. E Giuseppe non c'è più. Ma le sue cose sono tutte lì, nella sua stanza. Presto, molto presto sarà di ritorno, così dice Anna non riuscendo a rivelare una verità per lei impronunciabile.

Gente di Roma

Gente di Roma
6,3/10
  • Prima: 31/10/2003
  • Carattere: Madre alla Manifestazione
Una giornata qualunque nella città eterna. Tanti piccoli frammenti di vita si susseguono in una carrellata di personaggi attraverso le storie dei quali, dalla tragedia alla commedia, Scola ci racconta la sua amata Roma. Il filo conduttore dei tanti episodi slegati tra loro è un autobus che percorre le strade della città, dall'alba al tramonto. Per scrivere storie interessanti bisognerebbe tornare a prendere il tram (o,nel caso presente, l'autobus) come suggeriva Zavattini? Forse sì, ma di certo bisognerebbe avere interesse a narrare: interesse che Scola non sembra avere più.

Dentro la città

Dentro la città
7,1/10
Il Commissario Chessari viene mandato a dirigere un distaccamento di polizia alla periferia estrema di Roma, una stazione temporanea in una zona calda con pochi mezzi e pochi uomini. Il suo vice, Lorenzo Corsi, appena uscito dall’Accademia, si scontra con la realtà corrotta e deformata della vita reale. Il piccolo commissariato sembra essere un avamposto di frontiera, i suoi uomini, un gruppo di cani sciolti, non si fermano di fronte alle regole imposte dal potere arrivando anche al limite della legalità.

Abbiamo solo fatto l'amore

Abbiamo solo fatto l'amore
6/10
Cameriere in una carrozza ristorante, Simone scopre che Silvia, una ragazza con cui ha avuto un rapporto occasionale, è rimasta incinta.

Amarsi può darsi

Amarsi può darsi
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/2001
  • Carattere: Nicoletta
La notte che precede l'udienza del divorzio di Davide da Giulia, la donna della sua vita, è piena di incubi. L'amore che poco tempo prima era grandissimo si rivela improvvisamente agli occhi di Davide ben poca cosa. Affiorano tutti i momenti della loro storia d'amore tra fughe in riva a un lago nel giorno del matrimonio, e amici esplosi come pneumatici di seconda scelta, corteggiamenti infiniti e tradimenti.

Attori correlati