I migliori film di crime di Jean-Paul Belmondo

Jean-Paul Belmondo

Jean-Paul Belmondo

09/04/1933- 06/09/2021
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-Paul Belmondo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-Paul Belmondo.

Il cervello

Il cervello
6,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 07/03/1969
  • Carattere: Arthur Lespinasse

Asfalto che scotta

Asfalto che scotta
7,5/10
Abel Davos, che ha commesso delitti in vari paesi, cerca di evitare la cattura e di mettere in salvo la famiglia. Affidatosi al giovane Raymond, si rende conto che la mala parigina lo ha abbandonato al suo destino...

Gli scassinatori

Gli scassinatori
6,6/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/10/1971
  • Carattere: Azad
Con un colpo audacissimo due ladri rubano un carico di diamanti ma contrattempo li blocca nel porto di Atene.

Fino all'ultimo respiro

Fino all'ultimo respiro
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/03/1960
  • Carattere: Michel Poiccard / László Kovács
Michel Poiccard, ladro d'automobili, uccide un motociclista della polizia stradale che lo inseguiva per un sorpasso proibito. Tornato a Parigi, ritrova Patrizia, un'amichetta americana di cui s'era innamorato. Intanto la polizia, che l'ha identificato, lo ricerca.

Il clan dei marsigliesi

Il clan dei marsigliesi
6,1/10
Marsiglia, anni Trenta. Robert, noto come "Lo scomunicato" è legato da una forte amicizia a Xavier e, quando questi viene ucciso, ne intende vendicare la morte.

Lo spione

Lo spione
7,7/10
Un gangster, serio "professionista", è amico di un balordo che ha fama d'essere confidente della polizia. Quando il bandito viene arrestato, crede d'essere stato tradito dall'altro e incarica un sicario di punirlo con la morte. Troppo tardi scoprirà che l'amico non solo è innocente, ma ha anche individuato con un astuto piano il vero colpevole. Tenterà di fermare l'esecuzione e morirà assieme al balordo.

Borsalino

Borsalino
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/05/1970
  • Carattere: François Capella
Nella Marsiglia del 1930, due piccoli truffatori uniscono le loro forze quando si incontrano litigando per una donna. Iniziando con corse di cavalli e risse fisse, iniziano a trovarsi a fare lavori per i boss della malavita locale. Quando decidono di mettersi in proprio, il loro approccio disinvolto al crimine comincia a cambiare.

Professione: poliziotto

Professione: poliziotto
6,4/10
Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

La mia droga si chiama Julie

La mia droga si chiama Julie
6,9/10
Il proprietario di una piantagione all'isola di Rèunion viene raggirato dalla giovane moglie conosciuta per corrispondenza. La ritrova poi ad Antibes ma di nuovo è irretito dal suo fascino.

Stavisky, il grande truffatore

Stavisky, il grande truffatore
6,5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 15/05/1974
  • Carattere: Serge Alexandre Stavisky
Il fascino irresistibile e il talento aiutano Serge Alexandre alias Stavisky, piccolo truffatore, a fare amicizia anche con i membri più influenti dell'élite industriale e politica francese nei primi anni 30. Ma niente dura per sempre e quando la sua grande truffa che coinvolge centinaia di milioni di franchi viene esposta il risultato è uno scandalo senza precedenti che ha quasi causato una guerra civile.

L'incorreggibile

L'incorreggibile
6,4/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 15/10/1975
  • Carattere: Victor Vauthier
Fresco reduce dalla gattabuia, lo scanzonato Victor Vautier è animato da un'energia incontrollabile: sempre in costante movimento, muta di nome e di apparenze ed è costituzionalmente incapace di dire la verità. Per giunta la sua idea fissa è fare abbastanza soldi per costruire un muro di protezione intorno a Mont-Saint-Michel! L'assistente sociale Marie-Charlotte lo intriga: ma quando Victor scopre che i suoi genitori sono i curatori del museo di Senlus, la tentazione di servirsi di lei per impadronirsi di un preziosissimo trittico di El Greco è irresistibile...

Il ladro di Parigi

Il ladro di Parigi
6,9/10
Parigi, fine '800: per vendicarsi del suo tutore che gli impedisce di sposare Carlotta, Georges sceglie di intraprendere la carriera del ladro e organizza un furto. Vista la buona riuscita del colpo e con l'aiuto di un falso abate che gli insegna i trucchi del mestiere, in breve tempo diventa uno specialista dello scasso. Anche perché Carlotta lo introduce nei salotti che contano, dove è facile per Georges raccogliere informazioni utili alla sua attività.

Lo sparviero

Lo sparviero
6,5/10
Il servizio segreto francese recluta un esperto cacciatore affinché faccia parte di una squadra speciale dell'antidroga. Il neo sbirro diventa abilissimo, sgomina una banda ma trova sulla sua strada un criminale sanguinario. Per lui comincia una nuova caccia: all'uomo...

Lo sciacallo

Lo sciacallo
6,5/10
Un pugile alla fine della carriera, Mandet, e un finanziere, Ferchaux, con dei conti in sospeso con la giustizia per bancarotta, lasciano insieme la Francia per tentare di rifarsi una vita negli Stati Uniti. La difficile amicizia tra due persone disperate non reggerà alla prova finale.

Rapina al sole

Rapina al sole
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 17/02/1965
  • Carattere: Francis
Francis, un ragazzo che vive con la sorella Monique ricorrendo spesso a degli espedienti, si unisce a Kramer e Max, due professionisti del crimine, con l'intento di rapire la giovane figlia di un miliardario. A sequestro avvenuto, la banda si rifugia con l'ostaggio nella casa di un pittore coinvolto, suo malgrado nel piano. Il logorio dell'attesa del riscatto fa saltare i nervi a Francis che, nel corso di un alterco, uccide Max, il quale a sua volta ferisce Monique. Ad avere la meglio sarà Kramer, che, venuto in possesso del denaro, tenta la fuga.

Tenero e violento

Tenero e violento
5,8/10
Il Commissario di polizia Stan (Belmondo) e l'amico Ispettore Simon, durante un normale giro di perlustrazione, si imbattono in Schneider, pericoloso ricercato. L'inutile tentativo di arrestare il delinquente provoca un conflitto a fuoco nel quale Simon resta ucciso. Sono necessari due anni perché Stan riesca a scovare Schneider e ad affidarlo alla giustizia.

Poliziotto o canaglia

Poliziotto o canaglia
6,5/10
  • Genere: AzioneCommediaCrime
  • Prima: 28/03/1979
  • Carattere: Stanislas Borovitz / Antonio Cerutti
In una città della Costa Azzurra infuria un sanguinoso scontro tra polizia e criminalità. Quando le cose precipitano e un agente dell'ordine viene ucciso, Parigi invia come infiltrato un agente segreto dai metodi decisamente poco ortodossi.

Un avventuriero a Tahiti

Un avventuriero a Tahiti
5,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 12/12/1966
  • Carattere: Tony Maréchal
Sullo yacht della baronessa Von Strasshofer, in viaggio da Cannes a Tahiti, il giovane Tony si innamora di Veronique, un'ereditiera che sta per prendere possesso di un'isola lasciatale dal padre. In realtà, il giovanotto viene attirato in una trappola dalla fanciulla e dal padre, che non è per nulla morto.

Il poliziotto della brigata criminale

Il poliziotto della brigata criminale
6,9/10
A Parigi, la brigata criminale della polizia è capitanata dal commissario Jean Letellier, all'inseguimento del criminale Marcucci. Il commissario, suo malgrado, si deve anche occupare di uno psicopatico, Minosse, che odia e terrorizza le donne.

Hold-up

Hold-up
6,5/10

Attori correlati