I migliori film di dramma di Dan O'Herlihy

Dan O'Herlihy

Dan O'Herlihy

02/05/1919- 17/02/2005
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dan O'Herlihy film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dan O'Herlihy.

Lo specchio della vita

Lo specchio della vita
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 02/10/1959
  • Carattere: David Edwards
Una giovane attrice con una figlia di 6 anni trova, come baby sitter, una vedova di colore con la figlia di 8 anni. La bambina ha la pelle piu' chiara, quindi cerca di rinnegare la madre per farsi passare per bianca.

A prova di errore

A prova di errore
8/10
Quando il comando strategico aereo nordamericano viene messo in allarme per l'avvistamento di un oggetto volante non identificato diretto verso gli Stati Uniti, i bombaridieri atomici si alzano in volo. Una volta cessato l'allarme i velivoli fanno rientro alla base. Ma un giorno capita che uno stormo, a causa di un guasto alle apparecchiature elettroniche, prosegue il volo in direzione di Mosca. Tra frenetici scambi di ordini avviene l'irreparabile... Con questo film Lumet torna grande, dopo un periodo di pellicole teatrali francamente al di sotto delle sue possibilità. il merito va ascritto anche a un cast di eccellenti attori.

Waterloo

Waterloo
7,3/10
Napoleone (Steiger) viene costretto all'esilio elbano mentre a Parigi s'insedia sul trono Luigi XVIII (Welles). Ma il maresciallo Ney, suo vecchio compagno d'armi, che avrebbe l'ordine di arrestarlo, si fa prendere dall'entusiasmo e lo accoglie nuovamente come il vero imperatore. Quindi Napoleone rientra trionfalmente a Parigi, mentre Luigi XVIII scappa e tutte le potenze europee si mettono di nuovo in allarme. Ma Lord Wellington (Plummer) lo sconfigge definitivamente a Waterloo.

Rommel la volpe del deserto

Rommel la volpe del deserto
6,9/10
Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.

The Dead - Gente di Dublino

The Dead - Gente di Dublino
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/1987
  • Carattere: Mr. Browne
Ogni anno, la sera dell’Epifania, due anziane sorelle di Dublino celebrano una festa cui invitano i familiari e gli amici, con rituali ripetitivi, menù fisso, musica e discorsi d’occasione. Un motivo musicale irlandese fa sorgere nella moglie del nipote preferito delle due sorelle dei ricordi dolorosi, che continuano anche dopo, quando i due coniugi si sono ritirati nella loro camera d’albergo...

Le avventure di Robinson Crusoe

Le avventure di Robinson Crusoe
6,7/10

Il seme del tamarindo

Il seme del tamarindo
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/07/1974
  • Carattere: Fergus Stephenson
Un colonnello dello spionaggio russo si innamora, ricambiato, di un'assistente del Ministro dell'interno inglese creando il panico nei rispettivi governi.

Macbeth

Macbeth
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1948
  • Carattere: Macduff
Dalla tragedia di William Shakespeare: per Macbeth, spinto dalla moglie, la scalata al trono di Scozia è seminata di delitti. Fin dall'incontro con le tre streghe che gli profetizzano il futuro, l'ascesa e la caduta, è trasparente l'idea del regista-interprete: Macbeth non è padrone del suo destino, quel che gli accade è una sorta di incubo. Girato da Welles in sole tre settimane, il film divise la critica dell'epoca.

Fuggiasco

Fuggiasco
7,6/10
Johnny McQueen, rivoluzionario irlandese, è scappato di prigione e ora vive nascondendosi in casa di amici. Durante una rapina, organizzata per finanziare il movimento, uccide quasi involontariamente un poliziotto. A quel punto, ferito e abbandonato da tutti, comincia per lui un'odissea notturna per la città.

The Rat Pack

The Rat Pack
6,6/10

The People

The People
5,9/10

Là dove il sole brucia

Là dove il sole brucia
5,4/10

Invasione USA

Invasione USA
3,5/10
Sei persone sono sedute a bere in un bar di New York: oltre all'enigmatico Mr. Ohman ci sono il giornalista televisivo Vince Potter, la giovane e affascinante Carla Sanford, un industriale della California, un allevatore dell'Arizona e un membro del Congresso. Tutti esprimono avversione per il comunismo e apprezzano la ricchezza materiale di cui godono, oltre a lamentarsi delle tasse troppo alte e del sostegno industriale da parte del Governo degli Stati Uniti, motivo per cui Mr. Ohman sostiene che molti americani vogliono sentirsi sicuri e protetti ma non vogliono fare sacrifici. Improvvisamente le notizie che provengono da un televisore iniziano a parlare di un "nemico" che sta organizzando attacchi aerei in Alaska...

I cospiratori

I cospiratori
6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/06/1960
  • Carattere: Don McGinnis
Nel 1940 mentre l'Inghilterra è impegnata nel conflitto mondiale con la Germania, i repubblicani irlandesi riprendono con vigore la lotta per l'annessione dell'Irlanda del Nord. Nella piccola città di Duncrana i patrioti sono guidati da McGinnis che cerca di ottenere la collaborazione di un ragazzo del posto. Dermott però non ha alcuna voglia di fare guerra agli inglesi anche perché il giovane vorrebbe sposare Neeve e trasferirsi con lei in Inghilterra. Ma Dermott è costretto a partecipare, suo malgrado, ad un attentato a un deposito di munizioni.

Pietà per la carne

Pietà per la carne
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1958
  • Carattere: Arnold Bronn

Artemis '81

Artemis '81
5,6/10

The Blue Veil

The Blue Veil
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/10/1951
  • Carattere: Hugh Williams

Il favorito della grande regina

Il favorito della grande regina
6,6/10

L'altra bandiera

L'altra bandiera
6,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 05/11/1952
  • Carattere: Lt. Duncan
Davanti a un tribunale militare Marcel, ex capo dei "maquis", accusa lo scomparso partigiano Peter di aver ucciso un loro compagno, il capitano Armand, durante la guerra.

The Big Cube

The Big Cube
4,3/10

Attori correlati