I migliori film di dramma di Forbes Murray su Google Play Movies

Forbes Murray

Forbes Murray

04/11/1884- 18/11/1982
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Forbes Murray film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Forbes Murray.

Il filo del rasoio

Il filo del rasoio
7,3/10
Larry Darrell è un pilota reduce dalla Prima Guerra Mondiale che cerca disperatamente di trovare la pace spirituale. Rifiutando tutto il mondo materialistico e frivolo della fidanzata, Larry intraprende un viaggio attraverso il mondo, in un'odissea alla ricerca del vero che lo porta dalle squallide stradine secondarie di Parigi alle cime brillanti dell’Himalaya.

Vertigine

Vertigine
7,9/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 11/10/1944
  • Carattere: Man (uncredited)
La bella Laura Hunt è trovata assassinata nel suo appartamento di New York con una revolverata che le ha sfigurato il viso. Il tenente McPherson indaga, appassionandosi al caso in modo ossessivo. Da un romanzo di Vera Caspary, sceneggiato da Jay Dratler, Samuel Hoffenstein e Betty Reinhardt. Film di culto per gli amanti del cinema nero: eleganza, decadenza, perversione, crudeltà, umorismo e una forte vena di necrofilia ne fanno un cocktail unico. Il motivo di David Raksin (“Laura”) incanta ancora oggi. Uno di quei film felici dove tutto concorre al risultato finale: regia, sceneggiatura, fotografia (J. LaShelle, premio Oscar), scenografia, musica. Alcune scene furono dirette da Mamoulian, poi sostituito dal produttore D.F. Zanuck con Preminger. 3 minuti tagliati poco dopo l'uscita del film sono stati reintrodotti in certe versioni video.

Papà gambalunga

Papà gambalunga
6,7/10
Jervis Pendelton, un importante uomo d'affari statunitense, riceve dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti la richiesta di effettuare un'importante missione economica in Francia. Durante il viaggio verso Parigi, la sua automobile ha un incidente nella campagna francese e Jervis è costretto a chiedere aiuto presso un orfanotrofio nei paraggi. Mentre sta prendendo accordi con la direttrice per il noleggio di un'automobile che lo avrebbe portato a destinazione, l'uomo d'affari scorge, non visto, una ragazza che cantando e tracciando disegni su una lavagna, insegna l'inglese ad una classe di piccoli orfani. La direttrice gli racconta la storia di Julie Andre, un'orfana cresciuta nell'istituto che, divenuta grande, ora lavora come istitutrice.

I sacrificati

I sacrificati
7,2/10
Azioni di due ufficiali americani a bordo delle loro motosiluranti appena dopo Pearl Harbour.

Il grande campione

Il grande campione
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/04/1949
  • Carattere: Speaker at Benefit
Midge (Douglas) fa il cameriere in un piccolo bar e diventa l'amante della figlia del proprietario. Costretto a sposarla, l'abbandona subito e si reca in città, dove un allenatore di pugilato gli offre un contratto. Farà molta strada, ma il suo smisurato orgoglio, il suo egoismo e la sua mancanza di scrupoli gli saranno fatali sul piano umano.

Tragico segreto

Tragico segreto
6,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 11/11/1946
  • Carattere: Senator Pelli (uncredited)
Sposa un inventore e piano piano, grazie anche al cognato, fa una terribile scoperta sul suo conto.

La storia di Glenn Miller

La storia di Glenn Miller
7,3/10
La vita e le opere del grande trombonista, compositore e direttore d'orchestra, del suo amore per la donna che diverrà sua moglie, della sua tragica fine in un volo transatlantico abbattuto per errore durante la II guerra mondiale.

È sempre bel tempo

È sempre bel tempo
7/10

Il romanzo di una vita

Il romanzo di una vita
7/10
1929: l'ottantaduenne Thomas Alva Edison racconta la propria storia. Nato in una cittadina dell'Ohio e cresciuto nel Michigan, poco più che ventenne era approdato a New York...

Serenata

Serenata
5,8/10
Il promettente tenore Damon Vincenti (Lanza) arriva al successo grazie all'aiuto della bella e ricca Kendall (Fontaine), di cui si innamora. Ma la donna lo tradisce e il giovane lascia San Francisco e un'importante messinscena lirica in cui stava per debuttare.Si stabilisce in Messcio, dove ritrova, col vero amore, la fiducia in se stesso.

Something to Live For

Something to Live For
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/03/1952
  • Carattere: Party Guest

Tenera è la notte

Tenera è la notte
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1962
  • Carattere: Restaurant Patron (uncredited)

The Phantom Thief

The Phantom Thief
6,4/10

Attori correlati