I migliori film di Joan Fontaine

Joan Fontaine

Joan Fontaine

22/10/1917- 15/12/2013
Oggi presentiamo i migliori Joan Fontaine film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Joan Fontaine.
Genere:
Anno:

Rebecca - La prima moglie

Rebecca - La prima moglie
8,1/10
Il ricco Maxim De Winter conosce in Costa Azzurra una bella e ingenua fanciulla, e in quattro e quattr'otto se la sposa. Lei è felicissima, ma quando arriva nella magione del consorte si accorge che tutti sono ancora ossessionati dalla sua prima moglie, Rebecca. In particolare la governante alimenta il ricordo della signora, che un giorno rispunta tra le onde del mare. Morta. De Winter è accusato di omicidio.

Ivanhoe

Ivanhoe
6,7/10
Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10

La grande nebbia

La grande nebbia
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/12/1953
  • Carattere: Eve Graham
Sposati da otto anni a San Francisco, Harry ed Eve Graham stanno per adottare un bambino, ma si scopre che l'uomo, commesso viaggiatore, ha una doppia vita. Pur continuando ad amare la prima moglie, Harry ha sposato un'altra donna a Los Angeles che gli ha dato un figlio.

Lettera da una sconosciuta

Lettera da una sconosciuta
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 28/04/1948
  • Carattere: Lisa Berndle
Una donna s'innamora di un pianista, suo vicino di casa. L'uomo, però, la ignora. Anni dopo il musicista incontra la ragazza senza riconoscerla. Questa volta le cose vanno meglio e tra i due scoppia finalmente l'amore. Nonostante la nascita di un figlio, la donna finisce per sposare un ricco aristocratico. Ma un giorno il suo vecchio amore si rifà vivo.

Gunga Din

Gunga Din
7,2/10
Con l'aiuto di un piccolo portatore d'acqua, i soldati di Sua Maestà Britannica in India sfuggono a un'imboscata dei Thugs. Un nonsense d'avventura con innesti di commedia tra i più piacevoli e meglio confezionati mai prodotti a Hollywood. Una vacanza per lo spirito. Ispirato a una ballata di Rudyard Kipling, fu sceneggiato dalla celebre coppia Ben Hecht-Charles McArthur. Raro cocktail di umorismo ed epica

Il sospetto

Il sospetto
7,3/10
Lina è una ragazza timida e ricca. Un giorno conosce in treno Johnnie Aysgart, dongiovanni e giocatore. Nonostante venga a conoscenza di questi particolari, Lina si innamora di lui e lo sposa, rompendo per questo anche con la famiglia, contraria alle nozze. Johnnie continua la sua vita anche dopo il matrimonio; dopo aver perso il posto a causa di un piccolo furto, si mette in affari con l'amico Beaky. Lina sospetta che Johnnie voglia liberarsi di Beaky per impadronirsi della società e in effetti Beaky muore mentre è in viaggio con l'amico.

Viaggio in fondo al mare

Viaggio in fondo al mare
6/10
Una tempesta di radiazioni investe la Terra alzandone la temperatura. Si sciolgono i ghiacci, vanno in fiamme le foreste e si prosciugano i mari. La Terra è salvata dal lancio di un missile. Pretesto per una serie televisiva. Trucchi ed effetti speciali assai curati come in tutti i film di I. Allen. Qua e là è lento e ingenuo.

Donne

Donne
7,7/10

Otello

Otello
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/11/1951
  • Carattere: Page (Uncredited)
Il moro Otello, generale della Serenissima, sposa Desdemona nonostante l'opposizione del padre di lei. Dopo aver sconfitto i Turchi, torna a Cipro dove Jago, suo aiutante, gli fa credere che sua moglie Desdemona sia l'amante del giovane capitano Cassio. Otello fa uccidere Cassio e soffoca Desdemona ma, avuta la prova della loro innocenza, si uccide. Jago pagherà con la vita il suo tradimento.

The Witches

The Witches
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 21/11/1966
  • Carattere: Gwen Mayfield

Il fiore che non colsi

Il fiore che non colsi
6,7/10

Una magnifica avventura

Una magnifica avventura
6,8/10
Il personale di servizio del castello di Tottney passa il proprio tempo a scommetere su chi verrà scelto dalla giovane Alyce Marshmorton come sposo. Quando la nobile incontra Jerry Halliday, uno statunitense di passaggio, la situazione cambia.

L'alibi era perfetto

L'alibi era perfetto
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/09/1956
  • Carattere: Susan Spencer
L'editore Austin Spencer vuole dimostrare che spesso un cittadino è condannato a morte senza che ci sia la certezza della colpa. Ne parla con lo scrittore di romanzi, Tom Garrett, fidanzato di sua figlia Susan. Ha in mente di montare un caso in cui si possa provare platealmente la sua tesi, e la notizia dell'omicidio di una ballerina di nightclub sembra proprio fare al caso suo.

Sfinge del male

Sfinge del male
7,1/10

Sono un disertore

Sono un disertore
6,6/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale una ragazza, figlia di un medico, si arruola come volontaria nell'esercito britannico. Durante il periodo di addestramento si innamora di un giovane volontario. Il giovane però, disgustato dalla guerra, diserta. Arrestato e condannato a morte ottiene di rivedere la ragazza. Mentre i due sono insieme un bombardamento rende possibile la fuga, ma il giovane preferisce restare per dare soccorso alle vittime.

George Stevens: A Filmmaker's Journey

George Stevens: A Filmmaker's Journey
7,7/10

Frenchman's Creek

Frenchman's Creek
6,1/10

Tenera è la notte

Tenera è la notte
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1962
  • Carattere: Baby Warren

La seduttrice

La seduttrice
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/09/1950
  • Carattere: Christabel Caine Carey
Isabella, invidiosa e intrigante, riesce a sposare il ricco editore Charlie, del quale è innamorata sua zia. Ottenuta l'agiatezza e un'invidiabile posizione sociale, tenta di sedurre anche l'affascinante scrittore Jake; questi, malgrado sia tutt'altro che insensibile alle sue grazie, sembra essere l'unico capace di guardare oltre le apparenze. Ma i soldi di Charlie fanno troppo gola a Isabella...

Attori correlati