I migliori film di dramma di Lucio Dalla

Lucio Dalla

Lucio Dalla

04/03/1943- 01/03/2012
Oggi presentiamo i migliori Lucio Dalla film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lucio Dalla.

La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone

La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone
6,3/10
Bagnacavallo. Il barone Anteo Pellacani detto "La gambina maledetta" è diventato ateo da quando si è azzoppato cadendo dal fico miracoloso di santa Gerolama; ma un giorno, il pappone Coniglio inscena una finta apparizione della santa, provocando la conversione e la rovina economica del barone.

Amarsi male

Amarsi male
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/08/1969
  • Carattere: Lucio
Anna, segretaria di un ricco industriale con cui ha condiviso momenti non solo professionali, si innamora di Carlo, il fidanzato di sinistra della figlia del suo capo e giovane studente universitario. Recidendo ogni rapporto con il capo, Anna va a vivere con Carlo e cerca di provvedere ad entrambi quando, di fronte all'assenza di opportunità di lavoro, scivola in un mondo di prostituzione e droga. Il fratello di destra di Carlo chiederà a Carlo di iniziare una relazione con la figlia di un potente uomo d'affari per garantirsi così il benessere finanziario per il resto della vita.

I sovversivi

I sovversivi
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/09/1967
  • Carattere: Ermanno
Nell'agosto del 1964, alcuni militanti del partito comunista raggiungono Roma per assistere ai funerali dell'amato segretario Palmiro Togliatti. La sincera partecipazione al dolore collettivo si mescola con le loro diverse crisi individuali.

Attori correlati