I migliori film di Delia Boccardo

Delia Boccardo

Delia Boccardo

29/01/1948 (76 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Delia Boccardo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Delia Boccardo.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Nostalghia

Nostalghia
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/05/1983
  • Carattere: Domenico's Wife
Un poeta sovietico, Andrej Gorčakov, è in Italia per scrivere la biografia di un compositore russo del XVIII secolo, Andrej Sosnovskij. Insieme a lui è la sua interprete, la bella e irrequieta Eugenia. Durante una tappa a Bagno Vignoni Gorčakov conosce il vecchio Domenico, un uomo ritenuto da tutti matto perché, vari anni prima, è rimasto rinchiuso in casa per 7 anni con la sua famiglia in attesa della fine del mondo. Gorčakov è attratto dall’uomo e va a trovarlo. Durante il lungo dialogo fra i due Domenico affida a Gorčakov la missione di compiere in sua vece un rito salvifico: attraversare con una candela accesa la piscina di acque termali di Bagno Vignoni.

L'infallibile ispettore Clouseau

L'infallibile ispettore Clouseau
4,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 19/07/1968
  • Carattere: Lt. Lisa Morrel
Disperazione della polizia francese, Clouseau è inviato a soccorrere Scotland Yard per sgominare una banda che, dopo una rapina al treno, si prepara a vuotare, in un colpo solo, tredici banche svizzere. 3° film nella serie della Pantera rosa, è quasi un apocrifo in quanto non diretto da Blake Edwards e non interpretato da Peter Sellers. Il cambio della guardia è deludente. Arkin è un ispettore tonto non privo di finezze. Ma non basta. Sellers tornerà con Il ritorno della pantera rosa.

Hercules

Hercules
4,1/10
Il film è una rivisitazione della storia di Ercole, in lotta contro Minosse, che tenta di impadronirsi del mondo. Hercules deve fermarlo, insieme ad alcuni suoi compagni, e salvare la sua principessa. L'avventura trova Ercole combattere robot giganti riportati in vita da animazioni stop motion.

Tentacoli

Tentacoli
3,7/10
A Solana Beach, in California, dove l'impresa Trojan sta scavando un tunnel sottomarino, un bambino e un pescatore scompaiono in mare: quando le acque li restituiscono, i loro corpi appaiono orrendamente sfigurati. Primi di una serie che nei giorni successivi si allungherà paurosamente, i due sono stati vittime di una piovra gigantesca, che gli ultrasuoni del sismografi impiegati dalla Trojan hanno fatto impazzire. Chiamato dal giornalista Ned Turner, il primo a intuire la verità, l'oceanografo Willy Gleason, cui la piovra ucciderà la moglie, tenta di affrontare il mostro, in compagnia dell'amico Mark, con potenti fiocine. Saranno, invece, due orche addomesticate dallo stesso Gleason a fare a pezzi la piovra.

L'ultimo avventuriero

L'ultimo avventuriero
5,3/10
Nell'immaginario stato sudamericano del Corteguay, tre rivoluzionari conquistano il potere rovesciando un crudele dittatore. Uno dei tre viene inviato, assieme al figlio, come ambasciatore a Roma, ma, nel frattempo, nel Corteguay la situazione precipita. L'ambasciatore vi ritorna e viene ucciso. Stessa sorte toccherà anche al figlio.

Il poliziotto è marcio

Il poliziotto è marcio
6,6/10
Il commissario della polizia di stato Domenico Malacarne è un funzionario corrotto che, spalleggiato dall'agente Garrito, riesce a guadagnare molto denaro grazie agli affari che fa con una banda della mafia dedita soprattutto a loschi traffici di contrabbando, tra i cui componenti spicca il feroce e sanguinario Pascal. Un giorno però vedendo che i suoi corruttori esagerano chiedendo la copertura del commissario anche per il traffico di armi, il commissario decide di cambiare la sua posizione, iniziando ad ostacolarli; per risposta la mafia gli ucciderà prima il padre, un onesto maresciallo dell'arma dei carabinieri ancora in servizio, e poi l'amante, Sandra. Il commissario allora ingaggerà una dura lotta contro la mafia, riuscendo ad eliminare alcuni killer e lo stesso Pascal, ma il funzionario verrà a sua volta ucciso a tradimento da Garrito, intenzionato a prendere il suo posto.

Un detective

Un detective
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/09/1969
  • Carattere: Sandy Bronson
Un poliziotto, incaricato da un ricco avvocato di indagare su un discografico, ne ritrova il corpo. La foto di una donna nuda lo spinge a orientare le indagini sulle conoscenze femminili del defunto: una mannequin, una cantante e la moglie. Dopo altri due delitti il poliziotto può consegnare la colpevole alla giustizia.

Per grazia ricevuta

Per grazia ricevuta
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/1971
  • Carattere: Giovanna
Da bambino, Benedetto ha ricevuto una grazia da Sant'Eusebio: il fatto lo segnerà profondamente, tanto da ispirargli la vita claustrale, in attesa della vocazione. La scoperta del sesso, però, lo metterà in crisi.

Rappresaglia

Rappresaglia
6,5/10
Nel marzo del 1944, Roma è sotto il dominio dei tedeschi e controllata dalle spietate Ss. Mentre si tenta di mettere in salvo il patrimonio artistico minacciato dai nazisti, si sta anche organizzando un attentato a un compagnia delle Ss. Il piano va a buon segno e a via Rasella restano sul terreno una trentina di soldati tedeschi. Il comandante Maelzer, dopo aver informato i propri superiori, riceve l'ordine di compiere una rappresaglia. Per ogni tedesco morto dovranno essere uccisi dieci italiani. Il generale Kappler viene incaricato dell'esecuzione.

I cannibali

I cannibali
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/04/1970
  • Carattere: Ismene
Le vie della città sono disseminate di cadaveri. La città per cui si aggira disperata Antigone è grande e moderna. I cadaveri sono quelli dei ribelli e devono restare lì, all'aria aperta, per ordine delle autorità cittadine, come monito per scoraggiare altre insurrezioni. Solo Antigone sembra accorgersi dell'assurdità della situazione e comincia a seppellire i cadaveri. Anche lei verrà uccisa. Versione moderna e un po' semplicistica della tragedia di Sofocle. La borghese Antigone scopre la disumanità del potere e si ribella. Insomma un film tipico dei suoi tempi. Le sequenze delle strade di Milano piene di cadaveri conservano però una loro suggestione.

Afrodite

Afrodite
4,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Barbara

Una donna alla finestra

Una donna alla finestra
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/11/1976
  • Carattere: Dora Cooper

La polizia incrimina la legge assolve

La polizia incrimina la legge assolve
6,9/10
Nelle indagini sul traffico di droga tra Genova e Marsiglia il commissario Belli arresta “il Libanese”. Lo uccidono. Chiede aiuto a un collega. Eliminato anche lui. Non demorde.

Il giorno della passione di Cristo

Il giorno della passione di Cristo
5,9/10

La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone

La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone
6,3/10
Bagnacavallo. Il barone Anteo Pellacani detto "La gambina maledetta" è diventato ateo da quando si è azzoppato cadendo dal fico miracoloso di santa Gerolama; ma un giorno, il pappone Coniglio inscena una finta apparizione della santa, provocando la conversione e la rovina economica del barone.

Andreij Tarkovskij in Nostalghia

Andreij Tarkovskij in Nostalghia
7,6/10

Michel Strogoff, corriere dello zar

Michel Strogoff, corriere dello zar
6,1/10

Il ritorno di Casanova

Il ritorno di Casanova
5,8/10

3 pistole contro Cesare

3 pistole contro Cesare
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 18/02/1967
  • Carattere: Mady
Il cattivo di turno è un signorotto che si crede una specie di imperatore, ma che per arrivare alla sua posizione non ha esitato a rubare e uccidere. Tre giovanotti sono ben decisi a fargli pagare il fio dei suoi misfatti. Ci riusciranno.

Snow Job

Snow Job
5,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/02/1972
  • Carattere: Lorraine Borman

Attori correlati