I migliori film di dramma di Rhys Williams

Rhys Williams

Rhys Williams

31/12/1897- 29/05/1969
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rhys Williams film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rhys Williams.
Anno:

Giulio Cesare

Giulio Cesare
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 04/06/1953
  • Carattere: Lucilius
Nel 44 a. C. Giulio Cesare, che ha accentrato nelle sue mani tutti i poteri militari e civili, viene nominato dittatore. Diventa così una figura troppo scomoda e attorno a sé trova solo gente ostile. Alla cospirazione, capeggiata da Cassio, partecipa anche Marco Giunio Bruto, che ha sempre goduto la protezione di Cesare. Alle Idi di Marzo, Cesare è assalito dai congiurati.

Il sentiero della gloria

Il sentiero della gloria
7,6/10
La sceneggiatura di Vincent Lawrence e Horace McCoy si basa sulla biografia (romanzata) di James J. Corbett, campione del mondo dei pesi massimi dal 1892 al 1897, riconosciuto dall'International Boxing Hall of Fame come uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Prigionieri del passato

Prigionieri del passato
7,9/10
Il protagonista della pellicola perde la memoria due volte. La prima volta approda al matrimonio con un'attrice; la seconda volta è per ricordare il suo passato, legato al suo primo matrimonio, che è poi la sua vera vita. E in questa vita resta, senza più vuoti di memoria.

Follie dell'anno

Follie dell'anno
6,4/10
Terence e Molly Donahues formano da sempre una coppia ben assortita, sia sul palcoscenico che nella vita. I loro figli, crescendo, ne hanno seguito le orme. Ma un giorno uno di loro, Steve, si fa prete; e l’altro, Tim, innamorato di una bellissima ballerna, Vicky, la segue insieme alla sorella Katy per calcare le scene in una grande rivista…

Merletto di mezzanotte

Merletto di mezzanotte
6,7/10
Da una pièce di Janet Green. Ricca americana, neosposa di un finanziere inglese, è perseguitata al telefono da una voce misteriosa che la manda fuori di testa. E nessuno le crede. Girata a Londra e vagamente ricalcata su Angoscia (1944) di Cukor, è una mystery story di fiacca suspense con personaggi scoloriti.

Johnny Guitar

Johnny Guitar
7,6/10
Stanco della sua errabonda vita di pistolero, Johnny torna dalla sua donna, Vienna, per fermarsi definitivamente. Ma Vienna è piena di guai: non intende cedere alla compagnia ferroviaria il terreno sul quale ha costruito un saloon. Gelosie e interessi mettono in pericolo la sua vita, ma Johnny riprende la pistola e la salva. I due abbandonano insieme il paese.

Le campane di Santa Maria

Le campane di Santa Maria
7,2/10

L'albero della vita

L'albero della vita
6,3/10

Com'era verde la mia valle

Com'era verde la mia valle
7,7/10
Un minatore lascia la città gallese dove è sempre vissuto ricordando come la costruzione delle miniere abbia cambiato la società portando alla nascita dei sindacati, ai conflitti operai, all'emigrazione per togliersi dalla povertà e alla fine dei rapporti "famigliaristici" della comunità.

La signora Miniver

La signora Miniver
7,6/10
In un villaggio inglese la signora Miniver vede partire suo marito e il maggiore dei suoi tre figli per la guerra. Il villaggio viene bombardato, ma gli abitanti non si lasciano avvilire. C'è un concorso floreale e la signora Miniver è l'anima dell'iniziativa. Di ritorno dalla festa, un mitragliamento uccide la fidanzata del figlio. Il pastore esalta le vittime ed esorta a continuare la lotta...

Tokyo Joe

Tokyo Joe
6,3/10

I Miserabili

I Miserabili
6,8/10
Jean Valjean riacquista la libertà dopo aver scontato dieci anni di lavori forzati, inflittigli per aver rubato del pane. Messo al bando come ex galeotto, viene ospitato da un buon Vescovo, al quale ruba l'argenteria. Quando i gendarmi l'arrestano, il Vescovo lo fa liberare, dichiarando d'aver regalata l'argenteria a Jean Valjean ed infatti gliela lascia come ricordo. L'ex galeotto ne vende una parte e col ricavato acquista, sotto falso nome, una piccola fabbrica.

La scala a chiocciola

La scala a chiocciola
7,3/10
Nel 1906 in una cittadina del New England uno psicopatico uccide giovani donne che hanno un handicap fisico. La prossima vittima è una ragazza muta (McGuire) che fa la governante in una grande vecchia villa. Dove abita l'assassino. Dal romanzo Some Must Watch di Ethel Lina White, sceneggiato da Mel Dinelli, l'archetipo dei thriller ambientati “in un'antica casa buia” in cui la sequenza del delitto principale si svolge durante una “buia notte tempestosa”.

Carabina Williams

Carabina Williams
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/05/1952
  • Carattere: Redwick Karson
David Marshall Williams finisce in prigione per aver distillato alcol illecitamente. Giunto nel penitenziario gestito dal Capitano Peoples, crea un'arma automatica usata poi dagli Stati Uniti nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Venere peccatrice

Venere peccatrice
6,5/10

La pistola sepolta

La pistola sepolta
7,1/10
George Temple, spinto dalla bellissima moglie a lavorare come droghiere del villaggio, è ritenuto da tutti un codardo perché non porta la pistola. Ma è un tiratore abilissimo: un bandito lo sfida e George lo uccide. Per non dover più usare l'arma, si finge morto anche lui, d'accordo con i concittadini, dopo aver sepolto la pistola sotto una lapide che porta il suo nome.

Una mano nell'ombra

Una mano nell'ombra
6,1/10
Londra, fine dell'Ottocento. In città un criminale pazzoide, Jack Slade detto "the Ripper" (lo squartatore), semina il terrore: le vittime su cui accanisce la propria follia omicida sono tutte attrici. Mentre la polizia brancola nel buio e il panico circola tra la popolazione, un uomo inquietante prende alloggio in un attico, presso una famiglia. I sospetti cadono immediatamente su di lui, ma grazie ai suoi modi, riesce a conquistare la bella figlia del padrone di casa...

Tenth Avenue Angel

Tenth Avenue Angel
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/02/1948
  • Carattere: Blind Mac

Sangue sul sole

Sangue sul sole
6/10

Gioventù spavalda

Gioventù spavalda
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/02/1949
  • Carattere: Arnold Strawn

Attori correlati