I migliori film di Edoardo Faieta

Edoardo Faieta

Edoardo Faieta

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Edoardo Faieta film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Edoardo Faieta.
Genere:

Piedone a Hong Kong

Piedone a Hong Kong
6,4/10
Parecchio da fare per il commissario Rizzo della sezione narcotici di Napoli. I superiori non condividono i suoi sistemi e c'è perfino un inviato da New York che sospetta in lui una spia della mafia.

Il corsaro nero

Il corsaro nero
6,2/10
Il Corsaro Nero, alias duca Emilio di Ventimiglia, ha giurato, vendendo addirittura l'anima al Diavolo, vendetta contro lo spietato Van Guld (governatore, al servizio del re di Spagna, di Maracaibo), il quale, nemico dei corsari oltre che massacratore degli indios, gli ha ucciso a tradimento i fratelli Corsaro Verde e Corsaro Rosso. Dopo l'arrembaggio a un galeone spagnolo, però, gli accade di innamorarsi, ricambiato proprio della figlia dell'odiato governatore, la bella Honorata. Con la morte nel cuore, ma fedele al proprio giuramento, il Corsaro Nero abbandona la giovane su una scialuppa in pieno mare...

E tanta paura

E tanta paura
6/10
Un giovane commissario milanese deve far luce su una serie di delitti, tra vicende di prostituzione, droga e disagio sociale.

Yeti - Il gigante del 20° secolo

Yeti - Il gigante del 20° secolo
4,1/10
Un maremoto porta alla luce nell'Himalaya esemplare di Yeti, peloso uomo delle nevi. Su incarico di un industriale pubblicitario USA, il paleontologo rianima il gigante. Perfidi concorrenti lo diffamano come mostro sanguinario, ma lo yeti si fa giustizia da solo e torna tra le nevi. "Supercult assoluto. Inarrivabile. Forse il peggior film di fantascienza di ogni tempo" (M. Giusti). Pessimi effetti speciali, trasparenti che non funzionano, attori ingiudicabili. Parolini si firma con lo pseudonimo di Frank Kramer, la Interlenghi appare come Phoenix Grant, Faieta come Eddy Fay; il vero nome di Kendall è Luciano Stella. Uscito in Germania come Yeti, der Schneemensch. In India ne girarono un remake (!): Ajooba Kudrat Kaa ovvero Il magnifico guardiano. Giudizio del Centro Cattolico: "Accettabile, discreto _ Alcune scene di violenza rendono la storiella non adatta agli spettatori più piccoli".

Polvere di Stelle

Polvere di Stelle
6,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 15/11/1973
  • Carattere: Ciccio Caracioni
Il film, una commedia, narra le disavventure di due mediocri attori di avanspettacolo, Mimmo Adami (interpretato da Alberto Sordi) e Dea Dani (interpretata da Monica Vitti), che tentano di sbarcare il lunario durante la seconda guerra mondiale. La loro compagnia, dopo un periodo di magra, accetta l'unica offerta lavorativa disponibile: allestire uno spettacolo nella difficilissima piazza di Canneto d'Abruzzo, dove nessun'altra compagnia aveva accettato di andare.

Anche gli angeli tirano di destro

Anche gli angeli tirano di destro
5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 10/09/1974
  • Carattere: Tiger' Maloney
A New York Sunny Abernati (G. Gemma) sogna di diventare il boss del racket in Mulberry Street, ma lo contrasta un prete irlandese (R. Bruch) dal cuore d'oro, il pugno proibito e la carità disinvolta. Prima gli mette i bastoni fra le ruote, poi lo riconduce sulla retta via, grazie anche a sua sorella (L. Becherelli), una carina di cui Sunny s'innamora.

Calore in provincia

Calore in provincia
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1975
  • Carattere: Fortunato - the fighter
Film commedia italiano.

Finché c'è guerra c'è speranza

Finché c'è guerra c'è speranza
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1974
  • Carattere: Gutierrez
Pietro Chiocca, commerciante di pompe idrauliche, riesce a dare una svolta al proprio tenore di vita dedicandosi ad un commercio ben più lucroso, quello delle armi, e così passa la propria vita in giro per i paesi del Terzo Mondo, dilaniati dalle guerre civili, mentre la sua famiglia vive nel lusso della nuova villa nella quale si sono da poco trasferiti.

Anastasia mio fratello

Anastasia mio fratello
6/10
Don Salvatore Anastasia si trasferisce dalla Calabria a New York, dove suo fratello vive già da alcuni anni. Don Salvatore viene accolto con grande rispetto e affidato alla guardia del corpo di suo fratello, Sonny Boy, oltre ad essere assunto da Don Michele come vice-parroco della Parrocchia di Santa Lucia a Little Italy. L’ingenuo sacerdote crede di essersi meritato da solo questa immediata stima, ma ben presto scoprirà che tutto è legato alle attività illecite del fratello…

Occhio Alla Vedova!

Occhio Alla Vedova!
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: (as Eddy Fay)

Attori correlati