I migliori film di Ezio Marano

Ezio Marano

Ezio Marano

06/08/1927- 26/04/1991
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ezio Marano film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ezio Marano.
Genere:
Anno:

Lo chiamavano Trinità...

Lo chiamavano Trinità...
7,4/10
Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. In realtà costui, che è un ladro di bestiame, ha accettato l'incarico per poter mettere a segno impunemente un furto ai danni di un facoltoso proprietario di cavalli. Ma, i due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini.

I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti
7,1/10
Miami. Wilbur Walsh e Matt Kirby sono due disoccupati che cercano di sbarcare il lunario. Nonostante la loro buona volontà, non riescono proprio a trovare un lavoro, e a questo punto Kirby, ormai frustrato, suggerisce a Walsh di tentare un colpo che egli progetta da tempo: rapinare l'ufficio amministrazione di un supermercato. Tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, ma incredibilmente il giorno della rapina sbagliano porta di ingresso, ritrovandosi così, invece che nel supermercato, nell'adiacente ufficio reclutamento della polizia.Per non destare sospetti, sono costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Vista la situazione, Walsh e Kirby tentano in tutti i modi di farsi cacciare, ma invano; anzi, col tempo finiscono invece per diventare due veri poliziotti che riescono a risolvere un misterioso caso di omicidio e ad arrestare una banda di trafficanti di sostanze stupefacenti ad esso collegata.

La nipote

La nipote
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/06/1974
  • Carattere: Romeo-The Doctor
Una graziosa collegiale, nipote di un agrario della Bassa padana, va ad abitare con lo zio e viene trattata da parente povera. Costretta a fare da fantesca e a subire le avances dei congiunti, riuscirà ben presto, con l'astuzia e le lusinghe, a ribaltare la situazione, diventando lei la padrona di tutto.

La tarantola dal ventre nero

La tarantola dal ventre nero
6,3/10
Le clienti di un centro di bellezza vengono uccise con un rituale agghiacciante: dapprima paralizzate con uno spillone, poi sventrate. Incaricato dell'indagine è un poliziotto che prende il caso alla leggera, finché non è sua moglie a rischiare la pelle...

Una lucertola con la pelle di donna

Una lucertola con la pelle di donna
6,8/10
Una bella donna, moglie di un avvocato, confida al suo psichiatra di aver sognato che ammazzavano una sua vicina di casa. Qualche giorno dopo la vicina viene ammazzata davvero.

La classe operaia va in paradiso

La classe operaia va in paradiso
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/1971
  • Carattere: Capo Operai
La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.

Un bianco vestito per Marialé

Un bianco vestito per Marialé
5,7/10

La campagnola bella

La campagnola bella
4,1/10

Liberté, égalité, choucroute

Liberté, égalité, choucroute
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/04/1985
  • Carattere: Un député

L'ingenua

L'ingenua
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/03/1975
  • Carattere: Cornelio
Storiella boccaccesca che prende l'avvio dalla vendita di una casa e mette in piazza i rapporti tra un ragazzo timido e la fidanzata focosa, una soubrettina e due sposi novelli ma già in fase di reciproci tradimenti.

Amore e morte nel giardino degli dei

Amore e morte nel giardino degli dei
6,1/10
Un professore d'ornitologia affitta una villa isolata nei dintorni di Spoleto all'interno d'un grande parco, per portare avanti degli studi su alcuni tipi di uccelli. Durante una passeggiata nel bosco rinviene sotto un albero dei vecchi nastri magnetici e, incuriosito dalla scoperta, li ripulisce e inizia ad ascoltarli: vi sono incise alcune sedute psicanalitiche d'una donna, Azzurra e, a partire da ciò che la donna racconta, si sviluppa la vicenda del rapporto tra lei e il fratello Manfredi, legati sin dall'infanzia da un rapporto morboso di amore-odio.

Trinità e Sartana figli di…

Trinità e Sartana figli di…
4,1/10

Vergogna Schifosi

Vergogna Schifosi
5,7/10
Sei anni dopo aver commesso un omicidio, tre giovani milanesi Lea, Andrea e Vanni ricevono una foto compromettente accompagnata da una precisa richiesta di denaro. Nonostante cedano subito al ricatto, continuano a ricevere nuovi messaggi.

Maddalena

Maddalena
5,3/10

L'invenzione di Morel

L'invenzione di Morel
6,7/10
Dopo un naufragio su un'isola sconosciuta un uomo spia un gruppo di persone che si aggirano in una struttura dall'insolita architettura. Presto si renderà conto che le persone non riescono a vederlo quasi si trattasse di un fantasma: deciso a capire che sta accadendo, l'uomo s'intrufola nella villa e assiste a una riunione dove Morel, il padrone di casa, sta illustrando l'esperimento in cui ha coinvolto, a loro insaputa, tutti gli ospiti dell'isola...

Questa specie d'amore

Questa specie d'amore
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/02/1972
Federico e' sposato con la ricca Giovanna. Vivono nella casa del padre di lei, a Roma. Giuseppe, il padre di lui, e' un artigiano che fu un coraggioso antifascista e vive nella natia Parma, in un ?mondo? ben diverso.

Nella città perduta di Sarzana

Nella città perduta di Sarzana
5,9/10
  • Prima: 09/01/1980
  • Carattere: Vice-prefetto di Genova

Il tempo dell'inizio

Il tempo dell'inizio
7,1/10
  • Genere: DrammaFantascienza
  • Prima: 15/10/1974
  • Carattere: Medico / Consulente per le torture
Nella cella del manicomio nel quale è stato rinchiuso per comportamento antisociale, il giovane David Lamda confonde gli incubi con la realtà. Egli si vede trascinato e vittima in una società repressiva dominata da un misterioso "Vecchio", dal suo "Vice Satanico" e da una enigmatica "Donna"; mentre uno strano profeta si aggira tra la gente diffondendo un contraddittorio messaggio di pace, da una folla anonima e servile, che sopravvive nell'ignoranza, emergono cinici speculatori in lotta gli uni contro gli altri per ingraziarsi il potere e prenderne, un giorno, in mano le redini... Si tratta soltanto di uno spaventoso sogno? David non sa più cosa pensare: il suo "risveglio" coincide con una parata militare che suona come un minaccioso monito contro ogni contestatore e contro tutti gli uomini liberi.

I figli di nessuno

I figli di nessuno
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/01/1974

Il signor Ministro li pretese tutti e subito

Il signor Ministro li pretese tutti e subito

Attori correlati