I migliori film di Fred MacMurray

Fred MacMurray

Fred MacMurray

30/08/1908- 05/11/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Fred MacMurray film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Fred MacMurray.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'ammutinamento del Caine

L'ammutinamento del Caine
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 23/06/1954
  • Carattere: Lt. Thomas 'Tom' Keefer
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

L'appartamento

L'appartamento
8,3/10
Bud Baxter, un impiegato che scalpita in una grande compagnia di assicurazioni di New York, ha trovato un modo rapido per scalare i vertici aziendali: prestare il suo appartamento ai dirigenti come luogo dove incontrare le loro amanti. L'uomo ha quindi spesso a che fare con le conseguenze delle loro visite e una notte si ritrova un grosso problema da risolvere.

La fiamma del peccato

La fiamma del peccato
8,3/10
L'assicuratore Walter Neff (Fred MacMurray) conosce Phyllis Dietrichson (Barbara Stanwyck), moglie di un cliente, la cui sensualità lo affascinerà a tal punto da farlo diventare prima il suo amante e poi complice nell'assassinio di suo marito. Dopo aver stipulato un'assicurazione sulla sua vita, i due mettono a punto un piano per ricevere il doppio dell'indennizzo (da qui il titolo originale, Double Indemnity) in caso di morte avvenuta in circostanze rare. Per ottenere la somma decidono prima di assassinare l'uomo in macchina, e di gettarlo in seguito sui binari, facendo così credere che la sua morte sia dovuta ad una caduta dal treno. Ma il piano troverà un ostacolo insormontabile: Walter verrà infatti smascherato dal suo grande amico e collega Barton Keyes (Edward G. Robinson)...

Swarm - Lo sciame

Swarm - Lo sciame
4,5/10

Ricorda quella notte

Ricorda quella notte
7,6/10

Un professore fra le nuvole

Un professore fra le nuvole
6,7/10
Il professor Brynard è così distratto da dimenticare d'andare in chiesa il giorno del proprio matrimonio. In compenso riesce a scoprire una formula chimica che attira le attenzioni dei militari.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "Double Indemnity") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

Geremia, cane e spia

Geremia, cane e spia
6,4/10
Wilby Daniels è un ragazzino come tanti, fino a che un anello magico non lo trasforma per sbaglio in un goffo cane pastore... il cui proprietario è il capo di un gruppo che trama per distruggere il programma spaziale!

Bombardieri in picchiata

Bombardieri in picchiata
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/08/1941
  • Carattere: Joe Blake

Okay Parigi!

Okay Parigi!
5,6/10
Una normale famiglia americana - padre, madre e tre figli - riesce finalmente a permettersi una vacanza in Europa lungamente desiderata. Ma ha fatto i conti senza le lusinghe e le tentazioni della capitale francese. Ci penserà il capofamiglia a ricondurre tutti all'ovile. Produzione Disney per una commedia semplice semplice, ma ben interpretata e ben diretta.

A Star Is Born World Premiere

A Star Is Born World Premiere
7,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 28/09/1954
  • Carattere: Self

Guerra di sessi

Guerra di sessi
6/10

Criminale di turno

Criminale di turno
7,1/10

I ragazzi di Camp Siddons

I ragazzi di Camp Siddons
7,1/10
Lem Siddons, un jazzista spiantato, lascia la sua band per mettere radici in una cittadina dove comincia a lavorare come commesso di negozio guadagnandosi l'affetto degli abitanti. Sposerà Vida e adotterà un piccolo boy-scout rimasto orfano. Un film sentimentale e delicato, targato Walt Disney, in cui appare Kurt Russell da bambino.

At Gunpoint

At Gunpoint
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/12/1955
  • Carattere: Jack Wright

Quella che avrei dovuto sposare

Quella che avrei dovuto sposare
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/07/1955
  • Carattere: Clifford Groves
Clifford Groves è un ricco fabbricante di giocattoli con una numerosa famiglia che tiene anche troppo impegnata la moglie sempre intenta a seguire i figli. In uno dei suoi pomeriggi solitari riceve la visita di una vecchia fidanzata...

Singapore

Singapore
6,4/10

Un professore a tuttogas

Un professore a tuttogas
6/10
Sembra che il destino si sia accanito contro Ned, perseguitato dal fisco e abbandonato dalla moglie. Tuttavia, grazie ad una sua invenzione, riuscirà a tirarsi fuori dai guai...

Quantez

Quantez
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/09/1957
  • Carattere: Gentry

Al di sopra di ogni sospetto

Al di sopra di ogni sospetto
6,5/10

Attori correlati