I migliori film di guerra di Frank Sinatra

Frank Sinatra

Frank Sinatra

12/12/1915- 14/05/1998
Oggi presentiamo i migliori Frank Sinatra film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Frank Sinatra.

Da qui all'eternità

Da qui all'eternità
7,6/10
L'ex pugile Prewitt fa parte del contingente americano alle Hawaii. Commilitoni e superiori (con l'eccezione del sergente Warden, che è l'amante della moglie del capitano) lo angariano pesantemente perché si rifiuta di allenarsi e di combattere nei tornei militari di boxe. Il suo unico amico, l'italo americano Angelo Maggio, muore per le sevizie in un campo di punizione. Poi arriva Pearl Harbor.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

Combattenti della notte

Combattenti della notte
6,3/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 30/03/1966
  • Carattere: Vince Talmadge
David Marcus, avvocato ed ex colonnello degli Stati Uniti, va in Palestina per aiutare i suoi correligionari nelle lotte contro gli arabi che vogliono impedire la costituzione dello Stato di Israele. Il suo apporto sarà determinante, ma pagherà con la vita l'abnegazione verso il suo popolo.

Il colonnello Von Ryan

Il colonnello Von Ryan
7,1/10
Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.

Sacro e profano

Sacro e profano
5,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 07/12/1959
  • Carattere: Capt. Tom Reynolds
Durante la seconda guerra mondiale, mentre guida in Birmania un gruppo di guerriglieri contro gli invasori giapponesi, un capitano della U.S. Army ha una storia con l'amante italiana di uno speculatore petrolifero. La situazione si complica con l'illegale intervento dei cinesi in aiuto ai locali signori della guerra che attaccano gli americani.

La tua pelle o la mia

La tua pelle o la mia
6,4/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 24/02/1965
  • Carattere: Chief Pharmacist Mate
Smarrito su un'isoletta del Pacifico, un gruppo di marines viene a contatto con alcuni militari giapponesi, anch'essi tagliati fuori dalle proprie linee. Dopo diverse scaramucce, nel corso delle quali i rispettivi comandanti mettono in risalto tutta la loro capacità strategica, si arriva a una tregua. Fra nemici si verificano persino episodi di cameratismo, ma la ferrea logica della guerra riprende ben presto il sopravvento...

Cenere sotto il sole

Cenere sotto il sole
6,5/10
Da un romanzo di Joe David Brown. Nell'agosto del '44, dopo lo sbarco in Normandia, due soldati americani incappano in una donna di sangue misto e se la contendono. E la guerra? Melodramma francese bellico con tensioni razziali. La storia fa acqua da molti buchi e gli attori sono di maniera, tolta l'intensa N. Wood. Ridistribuito come Attacco in Normandia.AUTORE LETTERARIO: Joe David Brown

Reveille with Beverly

Reveille with Beverly
6,6/10

Attori correlati