I migliori film di guerra di Vernon Dobtcheff

Vernon Dobtcheff

Vernon Dobtcheff

14/08/1934 (89 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vernon Dobtcheff film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vernon Dobtcheff.
Disponibile su:

L'uomo dal cuore di ferro

L'uomo dal cuore di ferro
6,4/10
Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei più potenti gerarchi del regime Nazista e principale artefice della “soluzione finale”. Accanto a lui sua moglie Lina, (Rosamund Pike) che lo introdusse all’ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare “l’inarrestabile”. Heydrich fu ferito a morte durante un'azione dei paracadutisti capitanata da Jan Kubis e Jozef Gabcik, mentre con la colonna di mezzi militari stava attraversando Praga. Reinhard Heydrich fu il più alto ufficiale Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale.

La bandera: marcia o muori

La bandera: marcia o muori
6,3/10
Una spedizione archeologica in attività nel deserto del Sahara viene scortata dalla Legione Straniera. I soldati si scontrano con i ribelli berberi. Sulla scia dei film neocolonialisti alla "Zulù", uno pseudo-remake del film omonimo di Julien Duvivier del '35, con interpreti spaesatissimi, una retorica fastidiosa e evidente confusione ideologica.

Nicola e Alessandra

Nicola e Alessandra
7,2/10

E l'alba si macchiò di rosso

E l'alba si macchiò di rosso
7/10

Scarlatto e nero

Scarlatto e nero
7,5/10

L'orco

L'orco
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/09/1996
  • Carattere: The Lawyer
Abel è così puro di spirito che non riesce neanche a pensare che la sua attrazione per i bambini possa far sorgere dei dubbi su di lui. Lui, che fa il meccanico in un'officina, adora fotografare una ragazzina con cui ha fatto amicizia ed è travolto dall'orrore quando lei lo accusa di molestie sessuali. Per fortuna la storia gli dà modo di farsi una nuova vita. Siamo infatti nel 1939.

The Falklands Play

The Falklands Play
7,2/10

Attori correlati