I migliori film di Howard McNear

Howard McNear

Howard McNear

27/01/1905- 03/01/1969
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Howard McNear film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Howard McNear.
Genere:
Anno:

Anatomia di un omicidio

Anatomia di un omicidio
8/10
L'avvocato Paul Biegler viene invitato ad assumere la difesa del tenente Manion, accusato di omicidio: egli infatti ha ucciso Barney Quill, che aveva oltraggiato sua moglie Laura. Biegler esita prima di assumere l'incarico, poi finisce per accettare, cedendo alle insistenze del suo socio Parnell. Si tratta di un processo difficile: l'imputato è reo confesso, non vi sono testimoni a discarico, l'accusatore pubblico, un avversario politico di Biegler, si fa assistere da un grande avvocato della capitale. Inoltre la vittima era un uomo che contava molte amicizie. Biegler studia il caso in tutti i suoi particolari ed alla luce anche di precedenti giudiziari, viene alla conclusione che effettivamente la gelosia provoca talvolta reazioni sproporzionate.

Blue Hawaii

Blue Hawaii
6,1/10
Un accompagnatore turistico deve vedersela con quattro ragazze. Le complicazioni sono molte perché lui è davvero irresistibile, ma alla fine una di loro la spunta sulle altre.

Irma la dolce

Irma la dolce
7,3/10
Irma è una graziosa prostituta parigina, che trova l'amore vero incontrando Nestore, un poliziotto squattrinato; Irma però non vuole assolutamente abbandonare la "professione", infatti è per lei motivo di orgoglio poter mantenere Nestore con tutti gli agi possibili. Nestore non è contento di questa decisione e, per limitare l'attività professionale di Irma, si traveste da facoltoso lord, diventando presto il suo unico cliente. Per corrispondere quanto dovuto dal generoso Lord X però Nestore dovrà massacrarsi di lavoro notturno ai mercati generali delle Halles di Parigi. Quando però egli si accorge che la sua donna inizia ad innamorarsi del suo alter ego, decide di inscenare un finto suicidio per liberarsi della sua doppia personalità. L'equivoco genera un'indagine della polizia francese, che accusa Nestore di omicidio, condannandolo a 15 anni di carcere. Alla fine Nestore riuscirà ad evadere e, presentandosi nelle vesti di Lord X, dimostrerà così la sua innocenza e sposerà Irma.

Non per soldi... ma per denaro

Non per soldi... ma per denaro
7,2/10
Durante una partita di football, il cameraman Harry Hinkle viene colpito accidentalmente dal giocatore Luther “Boom Boom” Jackson. L’avido cognato Willie Gingrich, avvocato senza scrupoli, lo convince a fingersi paralizzato e organizza una truffa ai danni dell’assicurazione. Entra poi in scena Sandy, la moglie separata di Harry: il quale accetta suo malgrado, finché...

Baciami, stupido

Baciami, stupido
6,9/10
Orville è un maestro di pianoforte di una cittadina di provincia con il vezzo di scrivere canzoni. Un giorno è costretto a ospitare un famoso cantante, nonché famoso dongiovanni, in casa sua. È l’occasione per fargli ascoltare le sue canzoni e diventare famoso, ma il rischio che il cantante provi a sedurre sua moglie è troppo forte. Allora Orville chiede a Polly, la cameriera del Belly-Button caffé, di sostituire per una sola notte la consorte.

Il diavolo in calzoncini rosa

Il diavolo in calzoncini rosa
5,9/10

Una strega in paradiso

Una strega in paradiso
6,8/10
Al Greenwich Village, un'antiquaria di arte primitiva, la bionda e sensuale Gil, è in realtà una strega che usa le sue arti magiche e quelle del suo gatto siamese Cagliostro per far innamorare il nuovo vicino di casa, Shepherd Henderson, uno scettico editore in procinto di sposare Merle, sua ex odiatissima compagna di college.

Viaggio in fondo al mare

Viaggio in fondo al mare
6/10
Una tempesta di radiazioni investe la Terra alzandone la temperatura. Si sciolgono i ghiacci, vanno in fiamme le foreste e si prosciugano i mari. La Terra è salvata dal lancio di un missile. Pretesto per una serie televisiva. Trucchi ed effetti speciali assai curati come in tutti i film di I. Allen. Qua e là è lento e ingenuo.

L'assedio delle sette frecce

L'assedio delle sette frecce
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/12/1953
  • Carattere: Watson
La bella del sud Carla Forester, usa le sue astuzie per addolcire il cuore del severo comandante di una prigione dell'Unione, la distrazione aiuta il suo fidanzato prigioniero a fuggire. Ma nel deserto, Carla e il soldato fuggito presto scoprono che gli indiani sono pericolosi quanto l'esercito dell'Unione che li insegue mentre Carla si rende conto di essersi innamorata dell'ufficiale dell'unione che aveva ingannato.

L'idolo di Acapulco

L'idolo di Acapulco
5,8/10
Un marinaio senza lavoro viene scritturato in un night. Si innamora di una ragazza della quale e' invaghito anche un eccezionale tuffatore che, in una rissa viene ferito e deve rinunciare ad esibirsi nel suo difficilissimo tuffo. Il cantante lo sostituisce.

Letti separati

Letti separati
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/11/1963
  • Carattere: Mr. Wilson

Lo sceriffo scalzo

Lo sceriffo scalzo
6,5/10

Il mattatore di Hollywood

Il mattatore di Hollywood
6,4/10
Un giovane appassionato di cinema si reca a Hollywood per cercare lavoro. Il suo primo impiego è quello di attacchino, poi è barista, comparsa in un film, controfigura. Finalmente è promosso protagonista a tempo pieno.

Al di là del fiume

Al di là del fiume
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/06/1954
  • Carattere: Stilwell (as Howard Mc.Near)

L'appartamento dello scapolo

L'appartamento dello scapolo
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/01/1962
  • Carattere: Dr. Dylan Bowman

Domani m'impiccheranno

Domani m'impiccheranno
6,3/10

My Blood Runs Cold

My Blood Runs Cold
5,5/10

Autostop

Autostop
5,9/10
Ellie fugge in autobus per non sposare un uomo impostole dal ricco padre.

Il grande circo

Il grande circo
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/07/1959
  • Carattere: Mr. Lomax

Un turbine di gioia

Un turbine di gioia
6/10

Attori correlati