I migliori film di Lloyd Nolan

Lloyd Nolan

Lloyd Nolan

11/08/1902- 27/09/1985
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lloyd Nolan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lloyd Nolan.
Genere:
Anno:

Terremoto

Terremoto
5,9/10
Un ingegnere e un poliziotto impegnati contro sismi e alluvioni.Stuart Graff è un ingegnere sposato ma legato sentimentalmente a una giovane attrice, Denise. Lou Slade è un poliziotto sotto inchiesta. Le loro esistenze si incontrano il giorno in cui Los Angeles viene sconvolta da un disastroso terremoto. Insieme si adoperano nei soccorsi ma, quando tutti sono stati tratti in salvo, cede pure una diga e la metropoli viene sommersa dalle acque. Robson ha dato il meglio di sé in gioventù, prima come montatore per Orson Welles e poi come regista di film impegnati. "Terremoto" è il suo penultimo film: catastrofico con effetti speciali visivi e sonori.

Airport

Airport
6,6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 05/03/1970
  • Carattere: Harry Standish
Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.

Base artica Zebra

Base artica Zebra
6,6/10
James Ferraday, comandante del "Tigerfish", un sommergibile nucleare americano, riceve l'ordine di intervenire in soccorso della "Base artica Zebra", una stazione meteorologica inglese situata al Polo Nord. Costretto a imbarcare due civili e un gruppo di marines il comandante ha ragione di ritenere che si tratti di qualcosa di diverso da una missione di salvataggio. Infatti nella zona è caduto un satellite sovietico con a bordo preziosissime informazioni per la Cia. Solo che anche i russi non sono stati a guardare...

Hannah e le sue sorelle

Hannah e le sue sorelle
7,8/10
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

Una donna nel lago

Una donna nel lago
6,5/10

Un albero cresce a Brooklyn

Un albero cresce a Brooklyn
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/02/1945
  • Carattere: Officer McShane
Una donna incinta con già due figli rimane vedova. Partorisce una bimba e con molti sacrifici sopravvive aiutata da un poliziotto che alla fine la sposa.

Un mondo che sorge

Un mondo che sorge
6,4/10

La pattuglia dei senza paura

La pattuglia dei senza paura
7,1/10
James 'Brick' Davis (James Cagney) è stato raccolto dai bassifondi dal boss McKay (William Harrigan) che lo ha fatto studiare e diventare avvocato. Quando però un suo amico, agente federale, viene ucciso mentre dà la caccia ad un bandito, Davis decide di arruolarsi nella polizia federale, combattendo i capi delle varie bande.

L'isola nel cielo

L'isola nel cielo
6,8/10

I peccatori di Peyton

I peccatori di Peyton
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/12/1957
  • Carattere: Dr. Matthew Swain
Peyton Place non è una tranquilla cittadina del New England, è un nido di vipere. Sotto l'apparente normalità, infatti, covano insoddisfazioni profonde e drammi insanabili. Constance Mckenzie (Turner) non s'è ancora ripresa da un amore passato dal quale è nata sua figlia Allison ma questo non le impedisce di cedere alle attenzioni del nuovo preside della scuola (Philips). Selena Cross (Lange) viene violentata dal patrigno Lucas (Kennedy) e resta incinta. Sua madre si suicida e alla fine Selena, disperata, uccide il suo violentatore. Al processo che segue verrà assolta.

Guadalcanal

Guadalcanal
6,6/10

Bataan

Bataan
6,9/10
Tragico episodio della Seconda Guerra Mondiale, con i soldati americani costretti a ritirarsi su un'isoletta del Pacifico, ma non disposti alla resa. Nonostante le preponderanti forze avversarie, l'eroico manipolo di soldati riesce a resistere.

Il circo e la sua grande avventura

Il circo e la sua grande avventura
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/06/1964
  • Carattere: Cap Carson
L'impresario americano Matt Masters si imbarca con il suo circo per l'Europa. Suo inconfessato proposito è quello di ritrovare Lilli, la donna di cui si era innamorato e che scomparve in seguito alla morte accidentale del marito e che gli ha lasciato da custodire la figlia. All'arrivo a Barcellona le cose si mettono subito male per lui e Matt è costretto a passare a Madrid dove finalmente incontra Lilli.

La settima onda

La settima onda
7,5/10

Il gigante di New York

Il gigante di New York
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/10/1949
  • Carattere: Lenahan

Il prigioniero

Il prigioniero
6,9/10
Uno studente universitario viene emarginato dai compagni di corso perché suo padre è finito al fresco per appropriazione indebita. Pensa così che se riuscirà a togliere il genitore di galera potrà inserirsi meglio nel college. Per ottenere il suo scopo si mette però con dei pochi di buono e rischia addirittura di diventare un criminale.

La strada senza nome

La strada senza nome
7/10
Una nuova esplosione di violenza sta macchiando di sangue le strade di Center City. Una casalinga è stata assassinata in un locale notturno per mano della stessa banda di ladri che si è macchiata dell'omicidio di una guardia giurata in seguito a una rapina in banca. L'Fbi, dopo aver arrestato inutilmente un sospetto che viene pugnalato non appena tornato in libertà, brancola nel buio e per porre fine ai crimini decide di mandare ad indagare sotto copertura il giovane agente Gene Cordell, con il compito di infiltrarsi nella banda del boss Alec Stlles e scoprire se vi è la sua mano dietro a quanto accaduto.

Il ratto delle zitelle

Il ratto delle zitelle
7/10
Pasticca di limone è uno che dà le dritte sui cavalli sicuri. Un giorno però un gangster perde per colpa sua una forte somma e pretende che Pasticca gli renda quei soldi. Da un racconto di Damon Runyon, un film costruito attorno a Bob Hope che ricambia la cortesia con una divertente interpretazione.

The Private Files of J. Edgar Hoover

The Private Files of J. Edgar Hoover
6,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/12/1977
  • Carattere: Attorney General Harlan Stone

Blue, White, and Perfect

Blue, White, and Perfect
6,5/10

Attori correlati