I migliori film di Luca Biagini

Luca Biagini

Luca Biagini

30/10/1949 (74 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luca Biagini film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luca Biagini.
Genere:

La gabbianella e il gatto

La gabbianella e il gatto
7,2/10
Avvelenata da una macchia di petrolio, una gabbiana riesce ad affidare il proprio uovo ad un gatto facendosi promettere di prendersi cura e di insegnare a volare al nascituro.

La vacanza

La vacanza
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/2020
  • Carattere: Arturo
Valerio (Antonio Folletto) è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla (Catherine Spaak) è una donna ancora bellissima, un’ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Sono entrambi legati ad Anneke (Veruschka), una misteriosa donna. Un viaggio di due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine nelle emozioni più dolorose che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare.

Maria Goretti

Maria Goretti
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/2003

Sbamm!

Sbamm!
3,6/10
Un giovane, appassionato di musica, riesce a diventare direttore d'orchestra grazie al padre della ragazza che frequenta...

Vai avanti tu che mi vien da ridere

Vai avanti tu che mi vien da ridere
5,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: sottosegretario
Prima di venire trasferito in uno sperduto paesino di montagna, il Commissario Bellachioma, cui la moglie da cui è separato ha affidato anche il cane di famiglia, decide di indagare sui delitti compiuti da un misterioso killer, facendosi aiutare da un travestito.

Sahara Cross

Sahara Cross
5,7/10
Alcuni tecnici dell'I.P.C. - International Petroleum Company - si trovano in Tunisia per costruire un oleodotto. Terroristi del "Movimento, per l'emancipazione del Terzo Mondo" cercano di impedirglielo sabotando i "pozzi". Quando uno dei tecnici muore in un'esplosione, i compagni inseguono e catturano gli autori dell'attentato, un uomo e una donna. Non li consegnano, però, alla polizia: il che, dopo alterne vicende, parrebbe un errore. Divenuti, infatti, da loro custodi, prigionieri dei terroristi, essi si trovano coinvolti in un sequestro aereo, attuato per estorcere all'I.P.C. un milione di dollari. Non soltanto, però, riusciranno a cavarsela, ma saranno anche i soli a godersi il "malloppo".

Teste di quoio

Teste di quoio
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1981
  • Carattere: Impotente
Quattro sgangherati terroristi arrivano a Roma per assaltare la sede diplomatica di un fantomatico paese, irrompono armi in pugno nell'ambasciata, ma scoprono che questa ha da tempo cambiato indirizzo. Nel frattempo è scattato l'allarme e la palazzina è circondata. L'interprete chiamato a parlamentare con il commando non capisce una parola della loro lingua.

Metti una notte

Metti una notte
4,9/10
Martino, un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l'adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c'è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino entusiasta all'idea di poterla salvare è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.

Kiss Me Lorena

Kiss Me Lorena
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/03/2005
  • Carattere: Narrator (voce)
Per troppo tempo Tony è stato lontano dalla macchina da presa. Sette anni di oblio, dopo un avvio di carriera folgorante. Ma quei giorni sembrano lontani ormai, ed il giovane regista ha deciso di mettersi nuovamente in carreggiata accettando la proposta del potentissimo produttore cinematografico Harry Kassar: girare Kiss me Lorena, sulla base di una sceneggiatura scritta dalla figlia dello stesso Kassar. Un progetto in cui Tony crede a tal punto da aver richiesto al suo fianco la vecchia squadra di sempre.

Bologna due agosto: I giorni della collera

Bologna due agosto: I giorni della collera
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/05/2014
  • Carattere: Prof. Massimo Salera
La storia di un gruppo di ragazzi di destra, che decide di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si arriva all'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino al culmine della strage più efferata dal dopoguerra in poi, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causa la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Attori correlati