I migliori film di Marian Seldes

Marian Seldes

Marian Seldes

23/08/1928- 06/10/2014
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marian Seldes film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marian Seldes.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La più grande storia mai raccontata

La più grande storia mai raccontata
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 15/02/1965
  • Carattere: Herodias
Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.

La musica nel cuore - August Rush

La musica nel cuore - August Rush
7,4/10
Due giovani musicisti si incontrano per caso a New York e dopo aver trascorso una magica serata a Washington Square, si separano subito. Dal loro incontro però nascerà un bambino reso orfano dalle circostanze. Qualche anno dopo, il bambino si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo che si prende cura di lui e lo chiama August Rush e sfrutta il suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita...

Mamma, ho preso il morbillo

Mamma, ho preso il morbillo
4,6/10
Ancora un bambino, solo in casa perché affetto da morbillo che ingaggia un'ingegnosa lotta con un quartetto di ladri che, però, sono spie industriali a caccia di un microchip da dieci milioni di dollari, nascosto in un'automobilina telecomandata

Celebrity

Celebrity
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 07/09/1998
  • Carattere: Datloff Party Guest
Una coppia di divorziati e tantissimi altri personaggi chiave nella New York dei ricchi. Ritmo incalzante nell'azione e nei dialoghi.

Haunting - Presenze

Haunting - Presenze
5/10
Un gruppo di volontari si ritrova in un cupo maniero per partecipare a degli studi sui disturbi del sonno: in realtà, quello che veramente interessa al professor Marrow è studiare la loro paura...

Women

Women
6,9/10

Mona Lisa Smile

Mona Lisa Smile
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: President Jocelyn Carr
USA, 1953: tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. Tutto molto lontano dal Wellesley College, prestigiosa scuola femminile, dove le materie sono un optional rispetto all'insegnamento base, principio fondamentale per le allieve: lo scopo primo nella vita di una donna resta ancora il matrimonio. È in questa realtà che arriva la nuova insegnante di storia dell'arte Katherine Watson: 36 anni, fiera “zitella” di estrazione operaia, convinta di poter aprire le menti delle sue represse, ma non sempre ottuse, aristocratiche allieve. Com'è prevedibile la donna si scontra contro il corpo insegnanti conservatore e con la diffidenza delle ragazze, ma non si arrende e spiegando come “leggere” Leonardo e Van Gogh, introducendo Pollock e facendosi coinvolgere anche nelle beghe amorose, riesce finalmente ad abbattere il muro di ostilità posto fra lei e le alunne.

In amore niente regole

In amore niente regole
6/10
South Carolina, 1925. Dodge Connolly è un esuberante giocatore di football americano e un'adorabile canaglia. Irriverente delle regole e sfrontato con l'avversario, Dodge è capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di avvinazzati attaccabrighe che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto a malincuore il proprio team, il capitano Connolly convince un agente maneggione a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford. Eroe di guerra per caso e fuoriclasse del football per inclinazione, il ragazzo aiuta Doodge ad educare la squadra e a riempire gli stadi. Se una folla persuasa accorre a celebrare il giocatore combattente, una giornalista del Chicago Tribune non sembra credere all'avventura eroica di Carter nelle trincee delle Argonne. Indagando finirà per innamorare l'esordiente e il veterano. Soltanto uno conquisterà il territorio, avanzando sulle linee delle yards e nel cuore della bionda Lexie Littleton.

Hollywood Ending

Hollywood Ending
6,5/10
Un tempo Val Waxman era un famoso regista, ma ormai per tirare avanti è costretto a dirigere spot televisivi. Quando finalmente arriva la grande occasione di girare un nuovo film che potrebbe rilanciare la sua carriera, perde la vista per cause psicosomatiche. Grazie alla complicità della ex moglie trova il modo per realizzare ugualmente il film senza che gli altri si accorgano della sua cecità.

Affliction

Affliction
6,9/10
Wade Whitehouse è lo sceriffo di un piccolo paese del New Hampshire, divorziato e impegnato nel tentativo di instaurare un rapporto con la figlia, la quale però sembra respingerlo. L'uomo ha alle spalle un passato tormentato, con un padre che era solito ubriacarsi e imporsi violentemente su di lui, sulla madre e sul fratello minore Rolfe. Un giorno di apparente calma, un vecchio sindacalista, Evan Twombley, perde la vita durante una battuta di caccia con Jack Hewitt, migliore amico di Wade. La cosa suscita scalpore tra chi viene a saperlo, ma il tutto viene subito liquidato come un incidente; Wade non è però convinto che sia andata così. Successivamente verrà a scoprire che sua madre è morta, e sarà durante il funerale che Rolfe metterà in testa a Wade l'idea che l'incidente di caccia di Twombley possa essere in realtà un complotto ordito da alcune persone tra cui il suo datore di lavoro, Gordon LaRiviere e lo stesso Jack.

Amori in città... e tradimenti in campagna

Amori in città... e tradimenti in campagna
4,5/10
Porter ed Ellie Stoddard, una coppia benestante e di successo, dopo aver festeggiato i venticinque anni di matrimonio a Parigi insieme ai loro migliori amici Mona e Griffin, si rendono conto che nella loro unione qualcosa non funziona. Il giorno in cui, poi, è Mona a sorprendere suo marito in un motel con l'amante, inizia una catena di avvenimenti che mettono in discussione per ognuno dei protagonisti il significato dell'amore e del matrimonio.

Duets

Duets
6,1/10
Commedia on the road che ruota intorno al mondo del karaoke. Tutte le strade portano a Omaha, sede di un concorso nazionale di karaoke.

Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn

Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn
5,5/10
Il giovane Tom Sawyer assiste a un omicidio, e insieme all'amico analfabeta Huck Finn cerca - tra mille avventure - di scagionare un ubriacone ingiustamente accusato del crimine.

L'ospite inatteso

L'ospite inatteso
7,6/10
Dopo aver perso la moglie, da ormai cinque anni il professor Walter Vale vive un'esistenza monotona e noiosa, dove nemmeno più l'insegnamento sembra stimolarlo. Per sostituire una collega si reca, controvoglia, ad una conferenza a New York, ma una volta arrivato in città scopre che l'appartamento di sua proprietà è occupato da una coppia di immigrati, la senegalese Zainab e il siriano Tarek. Invece di cacciarli, decide di ospitarli, instaurando in breve tempo un profondo rapporto di amicizia con il ragazzo. Tarek inculca in Walter l'amore per le percussioni permettendogli in pochissimo tempo di impratichirsi col djembe.

Suburban girl - Talvolta la fine è solo un nuovo inizio

Suburban girl - Talvolta la fine è solo un nuovo inizio
5,4/10
Brett Eisenberg è una ragazza che lavora come aiuto editor in una piccola casa editrice. Un giorno conosce Archie Knox, un magnate dell'editoria del quale si innamora senza alcun secondo fine. Archie ha molti anni più di lei e ama le ragazze giovani. Intanto al lavoro la editor con cui Brett aveva un buon rapporto viene sostituita da una avvenente quanto sofisticata bionda (che non indossa biancheria intima come subito nota Brett). Le cose si fanno difficili per lei anche perché Jed ritorna da un lungo viaggio in Europa, il suo prestante ma incolto compagno. Si profila una scelta che per Brett è solo apparentemente facile.

Un perfetto gentiluomo

Un perfetto gentiluomo
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/08/2010
  • Carattere: Vivian Cudlip
Louis Ives è un giovane insegnante di letteratura presso un liceo a Princeton, con un grosso problema di timidezza e un'ossessione per la biancheria intima femminile. Dopo esser stato sorpreso dalla direttrice dell'istituto a indossare un reggiseno, Louis decide di trasferirsi a New York per trovare una vocazione artistica ed esplorare la sua identità sessuale. A Manhattan, trova un alloggio nel minuscolo appartamento di Henry Harrison, un eccentrico intellettuale di mezza età che sostiene di aver scritto un'unica grande opera teatrale nella vita e che questa gli sia stata sottratta dal precedente coinquilino. A poco a poco, Louis rimane sempre più intimorito ma stranamente affascinato dalle strane abitudini del suo padrone di casa, che dimostra di essere uno spiantato misogino di mentalità reazionaria, frequentatore dell'alta società newyorkese grazie al suo ruolo di accompagnatore per donne anziane ed estremamente facoltose.

Broadway: The Golden Age, by the Legends Who Were There

Broadway: The Golden Age, by the Legends Who Were There
8,3/10

La vera storia di Jess il bandito

La vera storia di Jess il bandito
6,2/10
Nel 1866, finita la guerra di Secessione, il guerrigliero sudista Jess James non sa reinserirsi nella vita civile e forma una banda di rapinatori. Dopo dieci anni di successi, i fuorilegge saranno sgominati dagli abitanti di Northfield durante l'assalto a una banca, e Jess verrà ucciso da un traditore ingolosito dalla taglia.

Rapsodia per un killer

Rapsodia per un killer
6,7/10

Truman

Truman
7,1/10

Attori correlati