I migliori film di Memmo Carotenuto su Amazon Prime Video

Memmo Carotenuto

Memmo Carotenuto

24/07/1908- 23/12/1980
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Memmo Carotenuto film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Memmo Carotenuto.

Pane, amore e fantasia

Pane, amore e fantasia
6,9/10
Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…

La banda degli onesti

La banda degli onesti
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1956
  • Carattere: Fernando, l'aspirante portiere
Ricevuto in dono un cliché per banconote da 10000 lire con una risma di carta filigranata, un portinaio stampa, con la complicità di due amici, un po' di cartamoneta falsa. Scritto da Age & Scarpelli, è uno dei migliori film di Totò in coppia con P. De Filippo. Come al solito, la regia di Mastrocinque è artigianale e professionale.

Pane, amore e gelosia

Pane, amore e gelosia
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/12/1954
  • Carattere: Carabiniere Baiocchi
Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto, la sua fidanzata Maria, detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero che rompe il fidanzamento…

Casanova '70

Casanova '70
6,4/10
Andrea, maggiore dell'esercito, riesce nelle conquiste galanti solo in condizioni di pericolo o di disagio. Non avendo seguito i consigli di moderazione dello psicanalista, si trova processato per la morte di un marito da lui cornificato. Assolto, si sposa, ma ha ancora bisogno del rischio.

Belle ma povere

Belle ma povere
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1957
  • Carattere: Sor Alvaro
Romolo e Salvatore, due giovani romani che hanno molta voglia di divertirsi ma poca voglia di lavorare, sono fidanzati con le rispettive sorelle. Le due ragazze vorrebbero sposarsi presto, ma i fidanzati non hanno alcuna fretta. Si iscrivono ad una scuola serale di radiotecnica, ma mentre Romolo studia con profitto, Salvatore si lascia distrarre da altre attività, senza concludere nulla. Come se non bastasse, la vita sentimentale delle due coppie è un po' turbata dal riaffacciarsi in scena di Giovanna, ex fiamma di entrambi i ragazzi...

Gli Onorevoli

Gli Onorevoli
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1963
  • Carattere: Benzinaio
Sono in cinque _ una donna per la DC, quattro uomini per il PCI, PLI, MSI e monarchici _ a presentarsi candidati alle elezioni. Ciascuno ha i suoi trucchi, fa le sue promesse, ma tutti falliscono. Film a episodi camuffato. La satira è di grana qualunquista, ma certe stoccate arrivano al bersaglio. Totò si candida per il Partito della Restaurazione (monarchica).

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Mio figlio Nerone

Mio figlio Nerone
5,5/10
L'ambiziosa Agrippina spinge il figlio Nerone a riprendere la guerra in Britannia, ma l'imperatore si sbarazza della ingombrante madre e di tutti quanti gli danno fastidio. Voleva essere forse una satira: è la più bolsa e scadente delle farse.

Poveri ma belli

Poveri ma belli
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1956
  • Carattere: Autista
Romolo e Salvatore sono due giovani romani a cui piace divertirsi ed uscire con le ragazze. Vicini di casa, sono amici fin da bambini, ma la loro amicizia rischia di incrinarsi quando si invaghiscono entrambi di Giovanna, la bella figlia di un sarto.

Poveri milionari

Poveri milionari
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/05/1959
  • Carattere: Alvaro
I due bulletti romani Romolo e Salvatore hanno finalmente sposato le rispettive sorelle e hanno deciso di mettere la testa a posto. La vita però è dura, finché Salvatore ha un incidente che gli fa perdere la memoria e diventa direttore dei grandi magazzini dove lavora il cognato.

Allegro squadrone

Allegro squadrone
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/1954
  • Carattere: The Quartermaster Sergeant
Tratto da un racconto del commediografo francese Courteline e adattato per lo schermo da ben cinque sceneggiatori (Cecchi D'Amico, Fabbri, Continenza, Audiard e lo stesso Moffa), questo film è costituito da una serie di episodi tra loro legati e ambientati in Francia nei primi anni del Novecento.

Ferdinando I Re di Napoli

Ferdinando I Re di Napoli
6,4/10
Ferdinando I, che i napoletani chiamano poco affettuosamente "re lazzarone", cerca, invano di ottenere il favore del popolo. A Napoli e in tutto il regno la miseria dilaga e le disagiate condizioni economiche, oltre che favorire il diffondersi del malcontento portano inevitabilmente al desiderio di cambiamento politico. Ferdinando non si cura troppo della delicata situazione e ama girare per i vicoli della città in cerca di avventure. Ma il popolo napoletano insorge e lo costringe alla fuga...

Gambe d'oro

Gambe d'oro
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/08/1958
  • Carattere: Armando
Le sorti di una piccola squadra di calcio di provincia rischiano il tracollo quando si viene a sapere che i due migliori elementi, grazie ai quali la formazione sta ottenendo successi notevoli, stanno per essere venduti a un'importante squadra di serie A. D'altronde la somma pattuita fa gola sia ai giocatori che al tirchio presidente della squadra. Come uscire dall'impasse?

Tempo di villeggiatura

Tempo di villeggiatura
6,5/10
In un albergo di un paese si intrecciano le vicende amorose di diversi ospiti: una donna sposata corteggia un autista, il figlio del cameriere dell'hotel di una ragazza promessa sposa, un vecchio scapolo si opera per eliminare un difetto che gli impedirebbe di convolare a nozze con una donna nubile appena conosciuta.

Totò a Parigi

Totò a Parigi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/10/1958
  • Carattere: Brigadiere
Il vagabondo Totò viene rapito dal suo ricovero sul Tevere e portato a Parigi, dove viene usato per compiere una truffa ai danni di un'assicurazione.

Di Tresette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno

Di Tresette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno
4,7/10
Tresette è alla ricerca della chiave di una cassetta di sicurezza dove sono depositati centomila dollari rubati. Seguendo le tracce, l'avventuriero arriva in un manicomio dove ne passa di tutti i colori.

I due della F. 1 alla corsa più pazza, pazza del mondo

I due della F. 1 alla corsa più pazza, pazza del mondo
4,9/10
I maldestri Ciccio e Franco salvano un industriale che sta per suicidarsi perché disperato per il rapimento del miglior pilota della propria scuderia automobilistica di Formula Uno. Franco per combinazione è un sosia perfetto del sequestrato.

Attori correlati