I migliori film di Michael Goodliffe

Michael Goodliffe

Michael Goodliffe

01/10/1914- 20/03/1976
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael Goodliffe film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael Goodliffe.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
7,8/10
Il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso, i cinque bambini che troveranno il biglietto d'oro nelle barrette di cioccolato da lui prodotte potranno entrare nella sua favolosa fabbrica per scoprirne i segreti.

L'occhio che uccide

L'occhio che uccide
7,6/10
Mark Lewis è un operatore cinematografico, schivo e introverso, che sogna di diventare regista e che per arrotondare lo stipendio realizza foto osé per conto di un giornalaio.Mark svilupperà una forma acuta di voyeurismo: un'autentica ossessione per lo spiare gli altri riprendendoli con la sua cinepresa da cui non si separa mai...

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

Tra due fuochi

Tra due fuochi
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/01/1964
  • Carattere: Colonel Shaw
Il tenente dell'esercito americano Winstone è accusato dell'omicidio di un sottoufficiale inglese. Il comando britannico vorrebbe una punizione esemplare, ma l'avvocato difensore Adams non si dà per vinto nonostante il suo stesso cliente non faccia niente per aiutarlo. Con l'aiuto di un'infermiera Adams mette le mani su un documento grazie al quale...

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Titanic latitudine 41 Nord

Titanic latitudine 41 Nord
7,9/10
Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.

Squadriglia 633

Squadriglia  633
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/04/1964
  • Carattere: Squadron Leader Frank Adams
Seconda Guerra Mondiale: gli anglo-americani hanno un piano per colpire i tedeschi nel nord Europa. Paracadutato in Norvegia per preparare un raid aereo, Erik Bergman viene catturato. La sua prigione viene bombardata dagli alleati per evitare che parli sotto la tortura, poi la squadriglia 633 attua comunque i piani stabiliti, raggiungendo l'obiettivo a carissimo prezzo.

Il colonnello Von Ryan

Il colonnello Von Ryan
7,1/10
Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.

Lo sguardo che uccide

Lo sguardo che uccide
6,4/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 18/10/1964
  • Carattere: Professor Jules Heitz
In una foresta tedesca si nasconde un tremendo mistero. Alcune persone vengono ritrovate trasformate in statue. Mentre prendono il via le indagini, c'è anche chi cerca di ostacolarle. Intanto emergono antiche leggende.

Il testamento di Orfeo

Il testamento di Orfeo
7,2/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 18/02/1960
  • Carattere: English Narrator (voce) (uncredited)

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/09/1970
  • Carattere: Solicitor General
Nel 1642 re Carlo I Stuart sta occupando militarmente il parlamento inglese che gli ha rifiutato la concessione di fondi necessari per la guerra contro la Scozia. È la classica scintilla che fa scoppiare la guerra civile che vede, da un parte schierato l'esercito fedele al re e quello allestito frettolosamente dai sostenitori del parlamento. Dopo l'esito incerto dei primi scontri, l'armata parlamentare, guidata dal comandante Oliver Cromwell sconfigge le truppe di Carlo I.

La battaglia di Rio della Plata

La battaglia di Rio della Plata
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 30/10/1956
  • Carattere: Captain McCall, R.N., British Naval Attache, Buenos Aires
Subito dopo l'inizio della seconda guerra mondiale la corazzata tascabile tedesca Admiral Graf Spee opera nell'oceano Atlantico, con l'appoggio della nave ausiliaria Altmark, come nave corsara ma, il 13 dicembre 1939, viene coinvolta nell'omonima battaglia navale da tre incrociatori britannici: l'HMNZS Achilles, l'HMS Ajax e l'HMS Exeter.

Una figlia per il diavolo

Una figlia per il diavolo
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/03/1976
  • Carattere: George de Grass
Uno scrittore riceve da un moribondo l'incarico di vegliare sulla figlia diciottenne, ma scoprirà che costei è una vestale di Satana che una setta diabolica vuol far diventare incarnazione del maligno.

La donna di paglia

La donna di paglia
6,8/10

Tutte le donne del Re

Tutte le donne del Re
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/07/1972
  • Carattere: Thomas More
La vicenda di Enrico VIII e delle sue troppe mogli è stata raccontata molte volte. In questo caso l'attenzione del regista è concentrata sul rapporto tra il sovrano e Anna Bolena, la donna che finirà i suoi giorni decapitata, per ordine del re, nella Torre di Londra. Anche la nascita di Elisabetta, futura regina della Gran Bretagna, ha una parte rilevante nell'economia del racconto.

...E la Terra prese fuoco

...E la Terra prese fuoco
7,2/10
A causa di esperimenti nucleari, l’asse della Terra si inclina, il pianeta si avvicina al sole e la natura si scatena.

Le avventure del capitano Hornblower

Le avventure del capitano Hornblower
7,3/10
Nel 1807, durante le guerre napoleoniche, il capitano di vascello Horatio Hornblower, al comando della fregata a 36 cannoni HMS Lydia, viene inviato in missione segreta nel Centro America: deve sostenere il regime di "El Supremo", un dittatore sanguinario in rivolta contro la Spagna, alleata della Francia. Quando viene a sapere che un vascello spagnolo da 60 cannoni, il Natividad, incrocia in quelle acque, Hornblower decide di impadronirsene con un attacco notturno. Dopo aver catturato il vascello però si vede costretto, a malincuore, a consegnarlo a "El Supremo", che lo rivendica per sé. Dopo essersi separati la Lydia incrocia un trabaccolo spagnolo battente bandiera bianca.

La fine dell'avventura

La fine dell'avventura
6,6/10
A Londra uno scrittore ama una donna sposata. La love story dopo un bombardamento finisce. Lui non capisce perché la donna non vuol più vederlo. Lo capirà quando lei ormai è morta: non c'era un altro uomo, solo un voto fatto dall'amante, convertitasi durante il blitz.

Sfida agli inglesi

Sfida agli inglesi
7,1/10

L'arciere del re

L'arciere del re
6,3/10

Attori correlati