I migliori film di musica di Bert Stevens

Bert Stevens

Bert Stevens

26/02/1905- 14/12/1964
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Bert Stevens film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Bert Stevens.
Disponibile su:

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente
8,1/10
Maria, una giovane novizia piena di brio, lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano Von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio a musica e allegria.

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo
8,2/10
Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

Cenerentola a Parigi

Cenerentola a Parigi
7/10
Giovane bibliotecaria è lanciata come modella grazie a un fotografo di moda, di lei innamorato, che deve staccarla da un rivale, filosofo "enfaticalista". Quasi un canto del cigno, o un passo d'addio del grande F. Astaire, non lontano dai 60 anni ma ancor agile di gambe. Squisita messa in scena, sostenuta da una fotografia che ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon e da una A. Hepburn vestita da Givenchy. Le canzoni di George e Ira Gershwin completano il bilancio al cui passivo vanno la storia troppo zuccherosa e i dialoghi senza sale.

Non sparare, baciami!

Non sparare, baciami!
7,2/10
Innamoratosi di un bel tenentino, Calamity Jane vuole imparare a essere più femminile. Lui le preferisce una bella cantante e Jane capisce che l'uomo per lei è Wild Bill Hickok. Divertente western pieno di canzoni ("Secret Love" prese l'Oscar), con una Day buffa e scatenata. Poco da spartire con la vera vita di Annie Oakley, rievocata da Betty Hutton in Anna prendi il fucile (1950).

Spettacolo di varietà

Spettacolo di varietà
7,4/10
Un ballerino ed attore, un tempo rinomato, Tony Hunter, che da qualche anno non prende parte a spettacoli, si trova in ristrettezze economiche. Va New York a trovare Lester e Lily Marton, suoi buoni amici, che gli propongono di essere l'interprete di una loro rivista. Il produttore-regista sarà un uomo di talento, che gode di ottima fama, Jeffrey Cordova. Questi ingaggia come ballerina un'artista assai nota, Gabrielle Gerard e trasforma il copione, facendo della rivista musicale quasi una versione moderna del Faust. Benché non approvi le idee di Cordova, Tony partecipa, come interprete, alla rivista, che alla prima rappresentazione a New York si rivela un insuccesso. Cordova deve riconoscere che Tony aveva ragione.

I 4 di Chicago

I 4 di Chicago
6,4/10
A Chicago nel 1930 la lotta è tra il gangster Carmelo Rapaci e il suo rivale sopranominato Robin Hood. Gradevole più per gli interpreti che per la storia. Innocua commedia musicale di gusto rétro ( in una particina c'è anche il "Piccolo Cesare" Edward G. Robinson) con il clan Sinatra al completo.

Pal Joey

Pal Joey
6,6/10
Joey Evans (Sinatra) fa il cantante e vorrebbe aprire un locale tutto suo. C'è una ballerina, Linda (Novak), che è innamorata di lui, ma lui non sembra darle grande peso. Una sera capita a casa di Vera (Hayworth), ex ballerina, oggi ricchissima vedova. Vera è la donna che può aiutarlo ad aprire il locale: infatti i due si accordano e l'affare prende corpo. Lei però si accorge che Joey è attratto da Linda e gli impone di licenziarla... Non è sicuramente uno dei più memorabili musical hollywoodiani, però il terzetto di interpreti più le canzoni di Sinatra (tra le quali la celebre "The Lady Is a Tramp") garantiscono uno spettacolo piacevole.

Papà gambalunga

Papà gambalunga
6,7/10
Jervis Pendelton, un importante uomo d'affari statunitense, riceve dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti la richiesta di effettuare un'importante missione economica in Francia. Durante il viaggio verso Parigi, la sua automobile ha un incidente nella campagna francese e Jervis è costretto a chiedere aiuto presso un orfanotrofio nei paraggi. Mentre sta prendendo accordi con la direttrice per il noleggio di un'automobile che lo avrebbe portato a destinazione, l'uomo d'affari scorge, non visto, una ragazza che cantando e tracciando disegni su una lavagna, insegna l'inglese ad una classe di piccoli orfani. La direttrice gli racconta la storia di Julie Andre, un'orfana cresciuta nell'istituto che, divenuta grande, ora lavora come istitutrice.

Sesso debole?

Sesso debole?
6,1/10

Serenata

Serenata
5,8/10
Il promettente tenore Damon Vincenti (Lanza) arriva al successo grazie all'aiuto della bella e ricca Kendall (Fontaine), di cui si innamora. Ma la donna lo tradisce e il giovane lascia San Francisco e un'importante messinscena lirica in cui stava per debuttare.Si stabilisce in Messcio, dove ritrova, col vero amore, la fiducia in se stesso.

Royal Wedding

Royal Wedding
6,7/10

Small Town Girl

Small Town Girl
6,3/10

Chiamatemi madame

Chiamatemi madame
6,7/10

Balla ragazza balla

Balla ragazza balla
6,8/10

Blond Cheat

Blond Cheat
5,8/10

È arrivato lo sposo

È arrivato lo sposo
6,3/10

Il cantante di jazz

Il cantante di jazz
5,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 14/02/1953
  • Carattere: Party Guest

The Hard Way

The Hard Way
7,1/10

Something to Shout About

Something to Shout About
5,4/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 25/02/1943
  • Carattere: Man in Audience

Sing, You Sinners

Sing, You Sinners
6,6/10

Attori correlati