I migliori film di Niccolò Calvagna

Niccolò Calvagna

Niccolò Calvagna

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Niccolò Calvagna film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Niccolò Calvagna.

Anni felici

Anni felici
6,4/10
Roma, 1974. Guido, aspirante artista d'avanguardia, si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente: sua moglie Serena non ama particolarmente l'arte, anche se è molto innamorata dell'artista, e i loro figli - Dario, di 10 anni, e Paolo, di 5 - sono loro malgrado i testimoni del complesso quanto passionale rapporto tra i genitori. Uno sguardo sugli "anni felici" della famiglia di Guido che, tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni cercherà di essere più libera ritrovandosi, però, in una prigione senza vie di fuga...

Un Natale stupefacente

Un Natale stupefacente
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/2014
  • Carattere: Matteo
Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.

Mio papà

Mio papà
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/11/2014
  • Carattere: Matteo
Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio.

Il peso dell'aria

Il peso dell'aria
6,2/10
  • Prima: 30/12/2007
  • Carattere: Figlio di Carlo e Laura
Quella di Carlo è una vita apparentemente tranquilla. Una bella moglie e un lavoro dignitoso come dipendente presso un concessionario di automobili. Un giorno Carlo è costretto a lasciare il lavoro. Da quel momento lo sconforto, la vergogna e le poche opportunità che il mondo lavorativo gli offre lo proietteranno in una spirale infernale che rappresenta uno dei più gravi mali che affligge il mondo contemporaneo: l'usura.

Attori correlati