I migliori film di Peter Madden

Peter Madden

Peter Madden

09/08/1904- 24/02/1976
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter Madden film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter Madden.
Genere:
Anno:

A 007, dalla Russia con amore

A 007, dalla Russia con amore
7,3/10
James Bond viene inviato ad Istanbul dal servizio inglese per sottrarre ai russi il 'lector', un decifratore universale che è ambito anche dalla Spectre, una setta che intende dominare il mondo. Contemporaneamente una segretaria dell'ambasciata russa, Tatiana, viene invata sulle tracce di Bond. Questa però si innamora dell'agente e lo aiuta.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Le cinque chiavi del terrore

Le cinque chiavi del terrore
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 23/02/1965
  • Carattere: Caleb (segment 1 "Werewolf")
La storia narra di sei persone che viaggiano su un treno: Shock (Shrek nella versione originale), medico cartomante, e altri cinque passeggeri a cui leggerà il futuro:Un architetto dovrà affrontare un licantropo. L'uomo lupo (Werewolf);Un signore e la sua famiglia verranno attaccati da piante mostruose. La vite rampicante (Creeping wine);Un trombettista affronterà un rito voodoo. Vodoo (Vodoo);Un critico d'arte sarà inseguito dalla mano mozzata di un pittore a cui aveva rovinato la vita. La mano strisciante (Crawling hand);Un medico vedrà sua moglie trasformarsi in un vampiro. Vampiro (Vampire).Sapendo che solo la morte potrà salvarli, arrivano a destinazione; scendendo scoprono da un quotidiano di essere morti in un incidente ferroviario, mentre Shock assume le mostruose fattezze di un cadavere vivente.

Frankenstein e il mostro dell'inferno

Frankenstein e il mostro dell'inferno
6,3/10
Il dottor Simon Helder, rinchiuso in un manicomio per crimini contro l'umanità, riconosce il suo direttore come il brillante barone Frankenstein, l'uomo il cui lavoro aveva cercato di emulare prima della sua prigionia. Frankenstein utilizzerà le conoscenze mediche di Helder per un progetto che sta lavorando da qualche tempo: egli sta assemblando un uomo con organi vitali estratti da vari detenuti in manicomio.

Gioventù amore e rabbia

Gioventù amore e rabbia
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/09/1962
  • Carattere: Mr Smith
Non è del tutto colpa di Colin se finisce in riformatorio: in famiglia il ragazzo non ha buoni esempi da imitare. Mandato in un istituto di correzione, vede crescere la sua rabbia contro la società. Il ragazzo perde volutamente una gara di corsa che potrebbe vincere senza sforzo pur di contrariare il direttore, che su quella vittoria contava molto.

Il mistero del castello

Il mistero del castello
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 11/09/1963
  • Carattere: Bruno
Gerald e Marianne Harcourt sono una coppia in luna di miele in Baviera. A causa di un guasto all'automobile si fermano in uno sperduto paese e sono accolti nel tetro castello del Dr. Ravna, un vampiro assetato di sangue.

La donna di paglia

La donna di paglia
6,8/10

Tutte le donne del Re

Tutte le donne del Re
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/07/1972
  • Carattere: Fisher
La vicenda di Enrico VIII e delle sue troppe mogli è stata raccontata molte volte. In questo caso l'attenzione del regista è concentrata sul rapporto tra il sovrano e Anna Bolena, la donna che finirà i suoi giorni decapitata, per ordine del re, nella Torre di Londra. Anche la nascita di Elisabetta, futura regina della Gran Bretagna, ha una parte rilevante nell'economia del racconto.

Vita privata di Sherlock Holmes

Vita privata di Sherlock Holmes
7/10
A casa di Holmes si presenta una sera una donna disperata per la scomparsa di suo marito, un ingegnere belga. Insieme al fido Watson, il celebre investigatore parte per la Scozia e va a finire in una locanda sulle rive del lago di Loch Ness. È a quel punto che Watson crede di vedere un mostro, che in realtà è un sottomarino. Così come la donna affranta che li ha "ingaggiati" si rivela poi una spia tedesca.

Sabato sera, domenica mattina

Sabato sera, domenica mattina
7,5/10
Jimmy, un operaio di Nottingham, ha una vita sentimentale molto disordinata. Innamoratosi della moglie di un amico, la mette incinta e la costringe ad abortire. Scoperto e punito dal marito tradito, finisce per sposare la giovane Dorren.

La maledizione dei Frankenstein

La maledizione dei Frankenstein
6,5/10
Il barone Frankenstein (Peter Cushing) fa rivivere il cadavere di una ragazza, Cristina (Susan Denberg), che si è suicidata dopo l'ingiusta esecuzione del suo amante, Hans (Robert Morris), accusato di omicidio.Il barone trasferisce l'anima dell'uomo nel corpo di Cristina e la creatura cercherà di vendicarsi dei colpevoli della morte di Hans.

Hell Is a City

Hell Is a City
7/10

Fiend Without a Face

Fiend Without a Face
6,1/10

Una maniera d'amare

Una maniera d'amare
7,3/10
In una città del nord industriale dell'Inghilterra un giovane disegnatore che proviene da una famiglia operaia conduce una vita fatta di molti incontri amorosi fino a quando una delle sue conquiste - una segretarietta - resta incinta, costringendolo al matrimonio

Astronauti per forza

Astronauti per forza
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1962
  • Carattere: Lama, Slim (uncredited)
Dopo che a Chester viene rivelata per sbaglio una formula segreta, per lui e l'amico Harry iniziano una serie di disavventure.

Do You Know This Voice?

Do You Know This Voice?
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/10/1964
  • Carattere: Supt. Hume

The Conquest of the Air

The Conquest of the Air
6,3/10
  • Genere: DocumentarioStoria
  • Prima: 01/12/1936
  • Carattere: American Airliner Pilot (uncredited)

Tom Brown's School Days

Tom Brown's School Days
6,6/10

He Who Rides a Tiger

He Who Rides a Tiger
7/10

Attori correlati