I migliori film di romance di Christopher Plummer

Christopher Plummer

Christopher Plummer

13/12/1929- 05/02/2021
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Christopher Plummer film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Christopher Plummer.
Disponibile su:

A Beautiful Mind

A Beautiful Mind
8,2/10
Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.

Alexander

Alexander
5,6/10
Il giovane Alessandro Magno, desideroso di gloria e avventura, parte dalla Macedonia per conquistare ed estendere il suo dominio portando il suo esercito in zone dove fino ad allora mai nessun occidentale si era spinto. Portava dentro di sé il bisogno di ottenere l'approvazione del padre Filippo, di superare le difficoltà con l'ambiziosa moglie Roxane e contare sul sostegno del grande amico Efestione. Insieme al generale Tolomeo non viene mai battuto in guerra, cosa mai successa nella storia militare. Alessandro e i suoi uomini si spingono attraverso deserti, montagne, lottando contro chiunque osi ostacolare il loro cammino...

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente
8,1/10
Maria, una giovane novizia piena di brio, lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano Von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio a musica e allegria.

La casa sul lago del tempo

La casa sul lago del tempo
6,8/10
Kate e Alex vivono nella stessa casa, ma non si sono mai visti. L'unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti: Kate nel 2006 e Alex nel 2004.

The New World - Il nuovo mondo

The New World - Il nuovo mondo
6,7/10
Nel 1607 alcune navi inglesi arrivarono sulle coste della Virginia. A bordo c'era il capitano John Smith, che ebbe l'incarico di esplorare la regione. Fu fatto prigioniero dalla tribù Powhatan. Pochahontas, figlia del capo gli salvò la vita e si innamorò di lui. Successivamente Smith tornò in patria, la principessa venne adottata dalla comunità inglese, si convertì al cristianesimo, sposò il colono John Rolfe, ebbe un figlio, venne condotta in Inghilterra, ricevuta a corta dal re Giacomo I, morì a ventidue anni durante il viaggio di ritorno nel nuovo mondo.

Partnerperfetto.com

Partnerperfetto.com
5,9/10
Sarah (Diane Lane) è una piacente quarantenne separata da otto mesi dal marito. La sua vita è solitaria e la famiglia cerca di sostenerla sottoponendole fotografie di amici uomini disponibili. Jake (John Cusack) sentimentale costruttore di barche in legno che si perde nelle visioni del Dr. Zhivago, lasciato dalla moglie è convinto che non troverà l'anima gemella. Entrambi finiranno sul sito partnerperfetto.com dove si incontreranno. Più e più volte.

Una strada, un amore

Una strada, un amore
6/10
Seconda guerra mondiale: a Londra un ufficiale americano salva un'infermiera dai bombardamenti e diventa suo amante. Il caso vuole che il marito della donna e l'americano partano insieme per una missione in Francia. L'avventura, nonostante molti intoppi, si conclude felicemente. L'ufficiale, saputo che la sua amante è sposata, la lascia.

Beginners

Beginners
7,2/10
La vita di un uomo viene sconvolta quando il padre, da qualche anno vedovo, gli fa una doppia confessione: di avere una malattia allo stato terminale e di essere stato sempre omosessuale.

Ovunque nel tempo

Ovunque nel tempo
7,2/10
Un commediografo di Chicago usa l'auto ipnosi per trovare un attrice di cui ha visto solo un vecchio ritratto in un grand hotel.

Elsa & Fred

Elsa & Fred
6,5/10
Elsa (Shirley MacLaine) ha vissuto gli ultimi sessant'anni della sua vita immaginandosi come Anita Ekberg nella famosa scena della fontana del film La dolce vita di Fellini. Al suo fianco però non c'è nessun Marcello Mastroianni eppure Elsa è convinta che, nonostante l'età, ci sia ancora speranza per l'amore. Fred (Christopher Plummer) è un po' più giovane di Elsa ed è un buon uomo: ha dedicato tutta la sua esistenza a fare ciò che gli altri si aspettavano da lui ma, dopo la morte della moglie, è turbato e confuso. Dopo che la figlia decide di trovargli un appartamento più piccolo, Fred si ritrova a vivere nello stesso palazzo di Elsa e da quel momento tutto cambia. Elsa irromperà nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, insegnandogli che il tempo che resta da vivere è prezioso e va goduto fino in fondo.

Closing the Ring

Closing the Ring
6,5/10
La storia del film ha inizio durante la Seconda Guerra Mondiale in Irlanda, dove un bombardiere americano, un B-17, precipita schiantandosi al suolo. Poco prima di morire, uno dei membri dell'equipaggio consegna una fede a un abitante del luogo chiedendogli di farla avere alla sua fidanzata negli Stati uniti. Cinquant'anni dopo, un uomo ritrova l'anello e inizia a indagare sulla sua storia..

Lo strano mondo di Daisy Clover

Lo strano mondo di Daisy Clover
6,1/10

Il segreto

Il segreto
5,5/10

The Last Station

The Last Station
6,9/10
Dopo quasi cinquant'anni di matrimonio, la contessa Sofya, devota moglie di Lev Tolstoj, scopre improvvisamente che tutto il suo mondo va gambe all'aria. In nome della sua nuova religione utopica e delle sue idee anarco-cristiane, il grande romanziere russo ha rinunciato al titolo nobiliare e alle sue proprietà per diventare povero, vegetariano e celibe; potrebbe inoltre essere stato convinto da Chertkov, il suo discepolo, a lasciare i diritti dei suoi ironici racconti al popolo russo anziché alla famiglia. Con ogni stratagemma, la donna lotta ferocemente contro la comunità libertaria che si è installata in casa sua per quel che ritiene le appartenga. Allontanata da Tolstoj riuscirà a rivederlo solo in punto di morte, nell'ultima stazione.

Fascino del palcoscenico

Fascino del palcoscenico
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/04/1958
  • Carattere: Joe Sheridan

Passione sotto la cenere

Passione sotto la cenere
6,8/10
Un nobile, prigioniero del demone del gioco, perde, in una partita, anche la figlia. Il vincitore, un aristocratico mascalzone, la perde a sua volta a beneficio di un giovane castellano. La ragazza si innamorerà fatalmente del suo nuovo proprietario.

A Ghost in Monte Carlo

A Ghost in Monte Carlo
5,9/10

Attori correlati