I migliori film di Sergio Assisi

Sergio Assisi

Sergio Assisi

13/05/1972 (52 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sergio Assisi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sergio Assisi.
Genere:

Fratelli unici

Fratelli unici
5,6/10
Pietro e Francesco sono fratelli di opposta natura: Pietro è un medico carrierista che si è lasciato alle spalle moglie e figlia; Francesco uno stuntman squattrinato e sciupafemmine che non si è mai assunto una responsabilità in vita sua. Quando Pietro, a causa di un incidente, perde la memoria e regredisce al livello di un bambino di quattro anni, Francesco se ne prende cura, un po' per dovere e molto per interesse. I due "fratelli unici" sono dunque costretti a fare di nuovo conoscenza l'uno dell'altro.

Ferdinando e Carolina

Ferdinando e Carolina
6/10
Il racconto semiserio del matrimonio tra Ferdinando I, re delle Due Sicilie, e Maria Carolina d'Asburgo-Lorena. Ferdinando di Borbone, re di Napoli, ormai anziano, giace malato nel proprio letto. Assalito da rimorsi e allucinazioni, per allontanare quelle visioni si dedica al ricordo della giovinezza e delle avventure galanti e incoscienti sue e di Carolina. Ecco dunque, in flashback, il piccolo Ferdinando al quale, ancora adolescente e cresciuto come uno scugnizzo, viene comunicato che é stato designato re di Napoli. Appena diventa un ragazzo, nell'ambito delle unioni politico-diplomatiche che caratterizzano la vita dei regnanti anche nel 18º secolo, Ferdinando si trova fidanzato con una principessa austriaca, figlia di Maria Teresa. Ferdinando si oppone, ma la promessa muore di vaiolo e subito viene sostituita da una seconda sorella.

L'attentatuni

L'attentatuni
5,1/10
  • Prima: 20/05/2001
  • Carattere: Chiesa
Il 23 maggio 1992 muore in un tremendo attentato il giudice Falcone, insieme alla moglie e tre uomini della scorta. Il questore Cardine, d'accordo con il procuratore Borsellino, mette insieme una squadra di pochi uomini, guidata dai suoi collaboratori Branca e Granata, che si mette sulle tracce degli assassini di Falcone.

Basta un paio di baffi

Basta un paio di baffi
6,5/10
È la storia di Sara (Antonia Liskova), con il sogno di diventare una chef. Dopo l’ennesima disfatta, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco. Ma nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, il proprietario Luca (Sergio Assisi) non ne vuole sapere, lui assumerà solo un uomo. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), Sara proverà l’impensabile, travestirsi da uomo.

A Napoli non piove mai

A Napoli non piove mai
4,9/10
Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal Nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonist

Ultima Fermata

Ultima Fermata
5,2/10
Rocco Capossela, da anni a Torino, torna nel Sud, in occasione dei funerali del padre, un ex capo-treno, con il quale aveva un rapporto complesso e con il quale non parlava da anni. Una volta nella sua casa natale, prende gradualmente coscienza di sé, soprattutto dopo aver scoperto un diario segreto del padre che gli rivelerà qualcosa di inaspettato sul suo passato...

Le ragazze dello swing

Le ragazze dello swing
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/09/2010
  • Carattere: Ernesto Parisi

Mannaggia alla miseria!

Mannaggia alla miseria!
5,6/10
Cosa può succedere quando tre ragazzi freschi di laurea che vivono a Napoli si mettono in testa di importare nel capoluogo campano questo sistema di finanziamento che sovverte ogni regola economica? Appena rientrati da un viaggio nel subcontinente indiano, Antonio, Chicchino e Marina, tutti e tre appena trentenni, si ingegnano per realizzare a Napoli il sistema di credito ai nullatenenti che hanno visto funzionare così bene nel corso della loro trasferta. Quindi, novelli 'banchieri dei poveri' come il loro maestro, si ingegnano a trovare delle persone che abbiano bisogno di un prestito iniziale per potere aprire una piccola impresa e sollevarsi dalla condizione di miseria in cui versano...

Amore e libertà - Masaniello

Amore e libertà - Masaniello
7,7/10
  • Prima: 28/06/2006
Film italiano diretto da Angelo Antonucci. Nella Napoli del viceregno, Masaniello un pescivendolo napoletano, guida una rivolta popolare contro il Duca D'Arcos, i tumulti durano appena dieci giorni, dal 7 al 16 luglio del 1647. Il popolo vessato dai nobili e da esose gabelle trova in Masaniello il modo di far ascoltare le proprie ragioni.

Una coppia modello

Una coppia modello
6,1/10
  • Prima: 07/04/2014
  • Carattere: Adriano
Il giorno delle loro udienze di separazione, Enzo (Daniele Pecci), marito gentile e sensibile, tradito da Ada (Chiara Ricci) sua moglie, conosce Adriano (Sergio Assisi), “pluri fedifrago”, simpatico bugiardo e scaltro adulatore, trascinato in Tribunale da una sconsolata Valeria (Bianca Guaccero), che invece lo accusa di essere un inguaribile infedele. Al termine dell’udienza, i due uomini si ritrovano al bar e si confidano: se il primo si dispera nel vedere suo matrimonio andare a rotoli, il secondo sicuro e spavaldo non ha dubbi: lui sa come riconquistare la sua amata Valeria.

Non ho niente da perdere

Non ho niente da perdere
  • Prima: 01/01/2019
Film per la tv con Carolina Crescentini.

Guardiani delle nuvole

Guardiani delle nuvole
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2004
  • Carattere: Crescenzo
In un piccolo paese della provincia napoletana, nel 1962, Batino, figlio maggiore di un allevatore di capre, sfida il dottor La Rocca, un politico colluso e faccendiere, che gli aveva promesso un posto di lavoro in cambio del pagamento di una mazzetta e che poi è sparito senza mantenere la parola data.

Graffio di tigre

Graffio di tigre
8,2/10

Attori correlati