I migliori film di Sophia Loren su Amazon Prime Video

Sophia Loren

Sophia Loren

20/09/1934 (89 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sophia Loren film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sophia Loren.
Genere:

La ciociara

La ciociara
7,7/10
Cesira, una donna del popolo, gestisce un negozio di alimentari a Roma, ma quando gli alleati bombardano la capitale si rifugia, insieme con la figlia adolescente, nel suo paese d'origine, in Ciociaria. Quando il pericolo sembra scongiurato le due donne tornano a Roma; lungo il cammino alcuni soldati marocchini le violentano. De Sica, aiutato dalla sceneggiatura di Cesare Zavattini, traduce il romanzo di Moravia con sensibilità e vigore. Il personaggio dominante è quello di Cesira, la madre, interpretato con passione da una memorabile Loren premiata con l'Oscar e al Festival di Cannes....

Miseria e nobiltà

Miseria e nobiltà
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/04/1954
  • Carattere: Gemma
Poveri in canna, Felice e Pasquale vengono assunti, con le rispettive famiglie, da un marchesino che vuole sposare la figlia di un cuoco arricchito. Devono fingersi i suoi parenti aristocratici in casa del suocero. Teatro filmato, ma dichiarato, esplicito. Con le leggere modifiche di Ruggero Maccari e dello stesso regista, la commedia di Scarpetta funziona ancora benissimo. Totò è grande, la Faldini bella.

Nine

Nine
5,8/10
Ispirato alla leggendaria figura del regista Federico Fellini, 'Nine' racconta la storia di Guido Contini, regista di fama mondiale che si sta preparando alle riprese del suo ultimo film, e delle donne che hanno fatto parte della sua vita: sua moglie, una produttrice, una diva del cinema e sua madre defunta.

Pane, amore e...

Pane, amore e...
6,5/10
Il "Carotenuto cavalier Antonio" torna a Sorrento dove è stato convocato per dirigere la locale stazione dei vigili urbani. Il maresciallo sarà ospitato in casa della bigotta donna Violante e concupito dalla pescivendola donna Sofia che non mira ad altro che al di lui appartamento di cui è inquilina. A sorvegliare sulla condotta morale di Carotenuto provvedono la domestica Caramella ed il fratello prete Matteo.

La miliardaria

La miliardaria
5,4/10
Una ragazza ricchissima s'innamora d'un medico altruista, ma prima di sposarsi entrambi debbono sottoporsi a una prova: in tre mesi lui dovrà triplicare una forte somma, lei dovrà vivere con un piccolissimo gruzzolo. Il dottore non riuscirà nell'intento, ma il matrimonio avrà ugualmente luogo.

Il segno di Venere

Il segno di Venere
6,5/10
Due cugine, l'una napoletana e avvenente, l'altra milanese e dall'aspetto anonimo, vivono a Roma a casa degli zii: intorno alla coppia di ragazze, ronzano numerosi uomini.

Vittorio D.

Vittorio D.
7,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 17/09/2009
  • Carattere: Herself (archive footage)
Vittorio De Sica è stato davvero unico. Un grandissimo attore, di teatro o cinema, drammatico o comico poco importa, De Sica è sempre vero, quando compare sullo schermo, gli credi. Come regista ha segnato la storia del cinema mondiale. Qualsiasi aspetto, anche il più conosciuto, rischia di restituire di Vittorio De Sica un'immagine parziale e riduttiva. Con De Sica non si nuota in un mare: ci s'immerge in un oceano. Immergiamoci in profondità in questo mistero, cercando prima di tutto di raccontare un uomo e la poliedricità della sua opera, come si è sviluppata nel corso degli anni e nel corso dei film. Dal teatro, alle canzoni, alle poesie.

I sequestrati di Altona

I sequestrati di Altona
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/10/1962
  • Carattere: Johanna von Gerlach
Un ufficiale della Wehrmacht si è rinchiuso, alla fine della guerra, in casa del padre, per paura di essere imprigionato. Una volta conosciuta Johanna, moglie del fratello, capisce di non potere più vivere in quelle condizioni e fugge dal proprio nascondiglio. Arrestato, viene subito rilasciato grazie alla stessa Johanna; la vita però gli riesce difficile anche al di fuori della prigione e dell'antico nascondiglio: sconterà la sua codardia ed il suo amore per la cognata con la morte in un banale incidente.

Peccato che sia una canaglia

Peccato che sia una canaglia
6,8/10
La vita di Paolo (Mastroianni), un tranquillo e indolente autista di taxi, viene sconvolta dall'incontro con Lina (Loren), una bella popolana, abile in borseggi e piccole truffe. Lina e la sua famiglia, sconclusionata come lei, affascinano Paolo che ce la mette tutta per redimere la ragazza.

La bella mugnaia

La bella mugnaia
6/10
Il governatore di una provincia napoletana si è incapricciato della bella moglie, civetta e procace, del mugnaio. Come conseguenza offre diverse facilitazioni al marito e lo solleva dal pagamento delle gabelle. Poi il mugnaio capisce che il gioco diventa pericoloso, teme un tradimento coniugale e vuol rendere pan per focaccia alla moglie del governatore.

La tratta delle bianche

La tratta delle bianche
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1952
  • Carattere: Elvira
Genova: in un mondo di sottoproletari che vivono ai margini della legge. Manfredi organizza traffici di donne, da sfruttare o da spedire non si sa dove. Una di queste è Alda, che grazie a Carlo cerca di sottrarsi al giro. Allora Manfredi coinvolge Carlo in un furto e poi lo denuncia. Il giovane finisce in prigione e Alda cerca di trovargli i soldi per l'avvocato, partecipando ad una maratona di ballo organizzata dallo stesso Manfredi, che promette premi e visite di registi per adescare ragazze.

Io sono il capataz

Io sono il capataz
5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 28/02/1951
  • Carattere: Segretaria del Dittatore
Per la sua bassa statura Uguccione non riesce a trovare un lavoro. Un giorno è scambiato per il famoso C6, pericoloso agente rivoluzionario, e trasportato in aereo insieme al suo amico Erasmo, nel Parazuela. Qui Uguccione, che ha preso il nome di Rascelito Villa, assume il comando dei rivoluzionari e s'insedia come dittatore. Però è soltanto un fantoccio nelle mani dei ministri, che governano con metodi terroristici. Rascelito crede che il popolo lo adori; ma un giorno è costretto a rendersi conto che il popolo lo odia, i ribelli, capeggiati da Rosa de Fuego, vogliono ucciderlo. Per salvarlo, Erasmo fa credere al popolo che Rascelito sia un suo fratello gemello, Pancho, venuto ad uccidere il tiranno. Sotto le spoglie di Pancho, si mette a capo degli insorti, penetra nel palazzo del governo arresta i ministri e finge d'uccidere Rascelito, cioè un manichino. Acclamato liberatore, Pancho rinuncia al potere, per vivere accanto a Rosa de Fuego, che l'ama.

Attori correlati