I migliori film di Thomas E. Jackson

Thomas E. Jackson

Thomas E. Jackson

04/07/1886- 07/09/1967
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Thomas E. Jackson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Thomas E. Jackson.
Genere:
Anno:

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Strada sbarrata

Strada sbarrata
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 27/08/1937
  • Carattere: Police Lieutenant at Killing (Uncredited)
Come si svolge la vita in un quartiere dell'East Side di New York dove i ragazzi del popolo giocano per la strada a contatto con i gangster e i palazzi dei ricchi. Scritto da Lillian Hellman, è un sagace adattamento di un dramma (1935) di Sidney Kingsley dove, accanto ad attori famosi, c'è da ammirare la banda dei Dead End Kids, la fotografia di G. Toland e la brava C. Trevor. Girato interamente in studio con fondali dipinti. Questa accentuazione della sua dimensione teatrale diventa un espediente quasi brechtiano per comunicare che la storia in corso è rappresentativa di una vasta realtà.

La strada scarlatta

La strada scarlatta
7,7/10
Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière

Beau Geste

Beau Geste
7,5/10
I vincitori degli Oscar Gary Cooper e Ray Milland recitano insieme a Robert Preston nell'epica avventura Beau Geste. Quando tre fratelli si uniscono alla Legione Straniera per sfuggire a un passato travagliato, si ritrovano intrappolati sotto il comando di un sergente sadico nel profondo del Sahara infuocato. Ora i fratelli devono combattere per le loro vite mentre complottano l'ammutinamento contro la tirannia e difendono una fortezza nel deserto contro un nemico brutale. Nominato per 2 Academy Awards, Beau Geste è stato universalmente acclamato da generazioni di critici e pubblico come un vero classico del cinema.

Si riparla dell'uomo ombra

Si riparla dell'uomo ombra
7,3/10
Nick e la moglie Nora vanno insieme al figlio alla villa di un colonnello minacciato di morte che verrà ucciso poco dopo. Come sempre risolveranno il mistero.

Piccolo Cesare

Piccolo Cesare
7,2/10
Un delinquente da quattro soldi si fa strada verso la vetta, ma per quanto tempo può restarci?

La donna del ritratto

La donna del ritratto
7,6/10
Il professore di criminologia Richard Wanley rimane solo in città dopo aver accompagnato alla stazione moglie e figli in partenza per le vacanze. Si reca al club per una serata con gli amici e vede in una vetrina il ritratto di una donna affascinante. Quando esce dal club si ferma di nuovo a contemplare il ritratto. Inaspettatamente sul vetro della vetrina si materializza l'immagine della donna. Ella ha nome Alice. Scambia qualche battuta con Wanley e lo invita a casa propria, con la scusa di mostrargli i disegni relativi al ritratto.

L'ultima preda

L'ultima preda
6,8/10

Manhattan Melodrama

Manhattan Melodrama
7,1/10

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta
6,8/10
Difficile la storia d'amore tra una giovane donna e un cercatore d'oro che la trova abbandonata nella foresta. Poi ricompare il legittimo marito.

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10
  • Genere: CrimeDrammaMusica
  • Prima: 21/09/1940
  • Carattere: Pep - Sportswriter (uncredited)

La maschera di cera

La maschera di cera
6,8/10
Lo scultore Ivan Igor lotta invano per impedire che il suo compagno bruci il suo museo delle cere. Anni dopo, Igor, avvia un nuovo museo a New York, ma, a causa delle sue mani mutilate, si limita a dirigere artisti minori. Tutto sembra cambiare quando alcune persone iniziano misteriosamente a sparire.

Carnival

Carnival
6,3/10

Nancy Drew... Reporter

Nancy Drew... Reporter
6,5/10
  • Genere: CommediaCrimeMistero
  • Prima: 18/02/1939
  • Carattere: City Editor Bostwick (as Thomas Jackson)

Il dottor X

Il dottor X
6,4/10

Uomini nello spazio

Uomini nello spazio
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/01/1933
  • Carattere: Detective Lt. Coffey

The Guilty

The Guilty
6,3/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 22/03/1947
  • Carattere: Tim McGinnis

Hollywood Boulevard

Hollywood Boulevard
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/08/1936
  • Carattere: Detective

Il castello sull'Hudson

Il castello sull'Hudson
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 17/02/1940
  • Carattere: Seated Reporter on Train (uncredited)
Nel penitenziario di Sing Sing nasce un rapporto di umana comprensione tra il direttore e il giovane gangster John, finito nella malavita in seguito a un'infanzia sbandata. Quando la ragazza di John rimane gravemente ferita in un incidente d'auto, il direttore gli accorda un permesso di 24 ore per andare a trovarla. La ragazza è stata insidiata da un amico di John e si è ferita per sfuggirgli: il giovane allora affronta il rivale e nel violento scontro che segue la sua fidanzata spara all'uomo che ha tradito John. Questi si costituisce per non mancare alla parola data al direttore e va sulla sedia elettrica per salvare la ragazza che ama.

Blonde Alibi

Blonde Alibi
6,3/10

Attori correlati