I migliori film di thriller di William H. O'Brien

William H. O'Brien

William H. O'Brien

19/07/1891- 18/04/1981
Oggi presentiamo i migliori William H. O'Brien film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di William H. O'Brien.
Disponibile su:
Anno:

Il grande sonno

Il grande sonno
7,9/10
L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo.

Scarface - Lo sfregiato

Scarface - Lo sfregiato
7,7/10
Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...

Rebecca - La prima moglie

Rebecca - La prima moglie
8,1/10
Il ricco Maxim De Winter conosce in Costa Azzurra una bella e ingenua fanciulla, e in quattro e quattr'otto se la sposa. Lei è felicissima, ma quando arriva nella magione del consorte si accorge che tutti sono ancora ossessionati dalla sua prima moglie, Rebecca. In particolare la governante alimenta il ricordo della signora, che un giorno rispunta tra le onde del mare. Morta. De Winter è accusato di omicidio.

Il delitto perfetto

Il delitto perfetto
8,2/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 29/05/1954
  • Carattere: Waiter at Stag Dinner (uncredited)
Margot è sposata con Tony, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci: lui vive alle spalle di lei perché è benestante e perché è un fannullone, ed inoltre lei è innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che sarebbe la rovina per suo marito. Così Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita.

Mezzogiorno di fuoco

Mezzogiorno di fuoco
8/10
  • Genere: ThrillerWestern
  • Prima: 09/06/1952
  • Carattere: Church Member (uncredited)
Willy si dimette dal suo incarico di sceriffo proprio il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera della quale è da sempre innamorato. Quando viene a sapere che con il treno di mezzogiorno sta per tornare in città un pericoloso fuorilegge, si sente in dovere di riprendere la stella e di affrontarlo. Ma i cittadini che cerca di proteggere, impauriti, gli negano l'aiuto e così Willy dovrà cavarsela da solo. Fred Zinnemann, si ispira al racconto _The Tin Star_ di John Cunningham, e dirge un film in cui il tempo in cui si svolge l'azione coincide con il minutaggio effettivo. Quattro Oscar (attore protagonista, montaggio, musiche e miglior canzone) e molti rifacimenti.

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray
7,5/10
Dorian Gray è bello, giovane e ricco, ma ingenuo e facilmente manipolabile. Questi difetti lo portano nella spirale del peccato e della miseria. Mentre posa per un dipinto del suo amico Basil, Dorian incontra Lord Henry Wotton, amico del pittore. Wotton è cinico e spiritoso, e dice a Dorian che l'unica vita degna di essere vissuta è quella dedicata interamente al piacere. Dopo che Lord Henry convince il giovane che la gioventù e la bellezza lo porteranno a tutto ciò che desidera, Dorian esprime il desiderio che il ritratto invecchi al suo posto. Egli fa questa affermazione in presenza di una statua egiziana, che si suppone abbia il potere di esaudire i desideri.

Sherlock Holmes e la donna in verde

Sherlock Holmes e la donna in verde
6,6/10
La città di Londra è sconvolta dalla macabra morte di quattro belle donne a ognuna delle quali l'assassino ha asportato un dito della mano. La polizia è convinta che l'autore dei delitti sia solo uno squilibrato che agisce senza alcuna logica mentre Sherlock Holmes sospetta che dietro a tutto vi sia qualcuno che ha studiato fin troppo bene ogni mossa da fare. Con l'aiuto di Watson, Holmes risale alla misteriosa Lydia, collegata in qualche modo al professor Moriarty, il suo più grande nemico di sempre.

Il terrore corre sul filo

Il terrore corre sul filo
7,3/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 24/09/1948
  • Carattere: Waiter at Wedding Reception (uncredited)
Una notte, mentre aspetta che suo marito torni a casa, Leona Stevenson alza il telefono e ascolta casualmente una conversazione tra due uomini che pianificano un assassinio...

Sherlock Holmes e la donna ragno

Sherlock Holmes e la donna ragno
7/10
Dichiarato ufficialmente morto da Scotland Yard, Sherlock Holmes indaga in gran segreto (e con l'aiuto del fido assistente Watson) su una serie di inspiegabili suicidi verificatisi a Londra. Molti uomini, infatti, sembrano essersi tolti la vita al culmine di una follia crescente, ma tutti gli indizi raccolti, compresa la presenza sulla scena del crimine di alcuni ragni velenosi, portano fino all'ammaliante Adrea Spedding, la proprietaria di un circolo di giocatori.

Prigionieri del cielo

Prigionieri del cielo
6,6/10
Su un volo di linea dalle Hawaii alla California, uno dei due motori va in avaria e l’equipaggio, grazie al sangue freddo del copilota Dan Roman (John Wayne), è in costante contatto radio con la terraferma per verificare le ipotesi di salvataggio da attuare. Nel frattempo, i passeggeri a bordo, convinti di prepararsi al peggio, rivalutano le loro vite, facendo mente locale sugli errori del passato e pianificando gli eventuali comportamenti da attuare una volta toccato il suolo.

L'alibi di Satana

L'alibi di Satana
7,2/10

Tragico segreto

Tragico segreto
6,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 11/11/1946
  • Carattere: Waiter (uncredited)
Sposa un inventore e piano piano, grazie anche al cognato, fa una terribile scoperta sul suo conto.

Le vie della città

Le vie della città
7/10

Chicago, bolgia infernale

Chicago, bolgia infernale
6,5/10

La voce magica

La voce magica
5,4/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 20/10/1944
  • Carattere: Audience Member (Uncredited)

Sfinge del male

Sfinge del male
7,1/10

The Tiger Woman

The Tiger Woman
6,5/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 16/11/1945
  • Carattere: Waiter (uncredited)

Attori correlati