I migliori film di Tony Kendall

Tony Kendall

Tony Kendall

22/08/1936- 28/11/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tony Kendall film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tony Kendall.
Genere:
Anno:

Poliziotto o canaglia

Poliziotto o canaglia
6,5/10
In una città della Costa Azzurra infuria un sanguinoso scontro tra polizia e criminalità. Quando le cose precipitano e un agente dell'ordine viene ucciso, Parigi invia come infiltrato un agente segreto dai metodi decisamente poco ortodossi.

Gli intoccabili

Gli intoccabili
6,1/10
Un mafioso fa evadere dal carcere un famoso gangster per averlo alleato in una impresa criminale; quando si rende conto che la casa da gioco presa di mira appartiene alla mafia, fa di tutto per mandare a monte il piano; ma il compare agisce egualmente, si impossessa del vistoso malloppo e tenta di fuggire con la bella moglie; verranno uccisi entrambi prima di riuscire a condurre a termine l'impresa. Da un "giallo" di Ovid Demaris.

Il piccione di Piazza San Marco

Il piccione di Piazza San Marco
5,9/10
Scarcerato, prima del tempo, perché ha promesso di trovarsi un impiego, Alexandre Dupré, che come professione ha scelto di fare il ladro e il truffatore, si imbarca travestito da marinaio su una nave da crociera piena di miliardari. Tra i facoltosi turisti adocchia una giovane e bellissima vedova. Quando scopre che la donna fa il suo stesso mestiere, decide di allearsi con lei.

La frusta e il corpo

La frusta e il corpo
6,6/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 29/08/1963
  • Carattere: Christian Menliff
Nel 19° secolo un sadico nobiluomo terrorizza alcuni membri della propria famiglia. In seguito alla sua uccisione, avvenuta per mano di un ignoto assassino, ritorna come fantasma a continuare le sue azioni perverse.

La cavalcata dei resuscitati ciechi

La cavalcata dei resuscitati ciechi
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 17/05/1973
  • Carattere: Jack Marlowe
Durante la festa di paese di Bozzano, organizzata in occasione dell'anniversario dell'uccisione dei membri dell'ordine dei Templari, una rievocazione causa il ritorno in vita dei cavalieri, che, risorti dalle tombe in sella a mostruosi cavalli zombies, compiono un massacro dei partecipanti alla festa. Il sindaco Ortiz, per scampare alla carneficina, si barrica in chiesa con un gruppo di persone

I giochi proibiti dell'Aretino Pietro

I giochi proibiti dell'Aretino Pietro
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1973
  • Carattere: Bitto Ranieri (segment "The Trick") / Fra' Luce (segment "The Miracle")
Quattro donne di Gubbio: Angelica, Lisa, Violetta e Bettina vengono condotte in tribunale dai rispettivi mariti ed amanti: ognuna è accusata di aver commesso adulterio. Dopo aver sentito tutte le storie amorose delle ragazze, il giudice le assolverà, non prima di essersene approfittato.

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1991
  • Carattere: Colonnello Aeronautica
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici

Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici
4,4/10

Corleone

Corleone
5,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 10/11/1978
  • Carattere: Salvatore Sperlazzo
E' la storia di due amici d'infanzia di Corleone, Michele e Vito, uno dei quali diventa sindacalista, l'altro mafioso. Il film inizia tra le lotte di terre negli anni cinquanta e 60 in Sicilia. A Vito Gargano (Giuliano Gemma) su ordine di Giusto Provenzano, "uomo d'onore" locale (Francisco Rabal), viene chiesto di uccidere Michele Labruzzo (Michele Placido) che si oppone ai soprusi di Provenzano. Alla fine Vito uccide Michele e diventa uomo di fiducia di Provenzano per poi uccidere anche quest'ultimo e prenderne il posto.

Delitto sull'autostrada

Delitto sull'autostrada
6/10
L'omicidio di un camionista avvenuto su di un'autostrada nei pressi di Roma mette in allarme la polizia che affida le indagini all'ispettore Giraldi. Infiltratosi nell'ambiente dei camionisti con il falso nome di Luigi Rossi, Giraldi riesce a scoprire il movente dell'omicidio del camionista, ucciso dai membri di una banda criminale perché aveva preso il posto del fratello ignaro del fatto che era sceso a patti con la banda. Il caso porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio.

Alex l'ariete

Alex l'ariete
1,8/10
Alessandro Corso è un carabiniere del GIS, il Gruppo di Intervento Speciale delle forze dell'ordine; per la sua specializzazione nello sfondamento durante le irruzioni è soprannominato "Alex l'ariete".

Dimensione giganti

Dimensione giganti
6,1/10

Yeti - Il gigante del 20° secolo

Yeti - Il gigante del 20° secolo
4,1/10
Un maremoto porta alla luce nell'Himalaya esemplare di Yeti, peloso uomo delle nevi. Su incarico di un industriale pubblicitario USA, il paleontologo rianima il gigante. Perfidi concorrenti lo diffamano come mostro sanguinario, ma lo yeti si fa giustizia da solo e torna tra le nevi. "Supercult assoluto. Inarrivabile. Forse il peggior film di fantascienza di ogni tempo" (M. Giusti). Pessimi effetti speciali, trasparenti che non funzionano, attori ingiudicabili. Parolini si firma con lo pseudonimo di Frank Kramer, la Interlenghi appare come Phoenix Grant, Faieta come Eddy Fay; il vero nome di Kendall è Luciano Stella. Uscito in Germania come Yeti, der Schneemensch. In India ne girarono un remake (!): Ajooba Kudrat Kaa ovvero Il magnifico guardiano. Giudizio del Centro Cattolico: "Accettabile, discreto _ Alcune scene di violenza rendono la storiella non adatta agli spettatori più piccoli".

L'abbraccio mortale di Lorelei

L'abbraccio mortale di Lorelei
5,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 15/06/1973
  • Carattere: Sigurd

La volpe dalla coda di velluto

La volpe dalla coda di velluto
6,2/10

Dodici donne d'oro

Dodici donne d'oro
5,9/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 11/03/1966
  • Carattere: Kommissar X
Una serie di inspiegabili delitti e la scomparsa di uno scienziato inducono un ispettore di polizia ed un investigatore privato a collaborare, nonostante tra loro esista una certa rivalità. Le indagini conducono ad un ingegnoso gangster che mediante un siero di sua invenzione ha trasformato 12 giovani bellissime ragazze in automi obbedienti. Nei disegni del criminale le donne-robot dovranno adescare e corrompere importanti personalità della politica e della finanza per consentirgli di ricattare il mondo intero.Molti sono stati i piani elaborati dai super-criminali per conseguire il potere assoluto sulla Terra... questo, però, sembra particolarmente originale. Meno originale è la realizzazione cinematografica del soggetto che risente in maniera pesante della moda degli agenti segreti. Situazioni e colpi di scena sono trattati con scarso senso dell'ironia e danno l'impressione di essere già stati visti, con ben altra spettacolarità, nei film di 007 o dell'agente Flint.

Storia di sangue

Storia di sangue
3,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/05/1972
  • Carattere: Abraham French

I gringos non perdonano

I gringos non perdonano
5,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1965
  • Carattere: Chief Black Eagle
Terrorizzati dalle scorrerie dei pellerossa, i coloni della regione di Santa Fé trovano rifugio in un forte militare. Mentre i soldati temporeggiano, un agente federale e un giornalista scoprono che la sollevazione indiana è stata fomentata da un facoltoso proprietario terriero.

I fantastici 3 Supermen

I fantastici 3 Supermen
5,6/10
Un agente dell'F.B.I. si unisce a due ladri professionisti per entrare in possesso di una somma di denaro che permetterà di scoprire una losca banda, il cui capo ha dei progetti assai poco tranquilli per l'umanità. I tre uomini, quindi, tutti dotati di grande forza fisica e di eccezionali qualità acrobatiche, riescono nel colpo anche per merito di alcune maglie antiproiettili create da uno scienziato, padre della fidanzata d'uno dei tre supermen. Il feroce capo della banda, però, fa prigioniero lo studioso per impossessarsi della sua più recente scoperta: una macchina che duplica non solo le cose ma anche le persone. Lo scienziato non vuole però mettere in pratica il suo ritrovato, ma il losco individuo ve lo costringe facendo prigioniera la figlia. A questo punto entrano in azione i tre supermen...

Django sfida Sartana

Django sfida Sartana
5,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/04/1970
  • Carattere: Django
Django il pistolero, giunto a Tombstone, scopre che suo fratello Steve è stato ucciso, la banca rapinata e la figlia del banchiere, Maria, rapita. Tutti indicano Sartana come colpevole. Dunque, sarà sfida all'ultimo sangue fra Django e Sartana. Ma, forse, la verità è un'altra.

Attori correlati