I migliori film di western di Hank Worden su Google Play Movies

Hank Worden

Hank Worden

23/07/1901- 06/12/1992
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Hank Worden film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Hank Worden.

Il massacro di Fort Apache

Il massacro di Fort Apache
7,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/06/1948
  • Carattere: Southern Recruit
Un generale retrocesso al grado di colonnello e mandato al comando di Fort Apache, cerca ad ogni costo di rivalutarsi sfidando un capo pellerossa, che comunque ha la meglio su di lui. Un giovane, tra i pochi superstiti, sposa la figlia dell'ostinato colonnello, che ci ha rimesso la pelle. Una delle moltissime rivisitazioni della storia di Custer (anche se qui il protagonista si chiama Thursday). È considerato uno dei capolavori western di Ford, superato forse soltanto da Ombre rosse e da Sfida infernale. Henry Fonda fa il colonnello e toglie quasi tutto lo spazio a Wayne, relegato in una parte quasi da caratterista. Ruolo determinante ha invece la famosa "Valle dei monumenti".

La stella di latta

La stella di latta
6,4/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 11/07/1973
  • Carattere: Albert, Valentine Stationmaster
I due figli di uno sceriffo, trascurati dal padre, si fanno coinvolgere, per ripicca, in una rapina. Lo sceriffo smaschera i veri colpevoli e li insegue, mentre i ragazzi si recano all'appuntamento fissato coi fuorilegge per consegnare la refurtiva. Giunti sul posto, stanno per essere ammazzati dai banditi, ma sono salvati dal padre.

McLintock!

McLintock!
7,1/10
Il ricchissimo mandriano George Washington McLintock trascorre la vita nel suo ranch, due anni prima sua moglie Katherine se ne è andata perché lo sospetta di aver commesso adulterio. McLintock assume una bella vedova come cuoca personale ed accoglie in casa anche suo figlio. Ben presto incominciano a volare scintille a causa di un'inattesa serie di eventi, tra cui risse, sparatorie, un attacco indiano... e il ritorno della signora McLintock, che pretende l'affidamento di sua figlia Rebecca (che ritorna dal collegio pochi giorni dopo l'arrivo della madre) e il divorzio. Alla fine, però, il signor McLintock rifiuterà di dare spiegazioni sul suo presunto tradimento e dopo aver malmenato la moglie "bisbetica" la convincerà a tornare con sé.

Sentieri selvaggi

Sentieri selvaggi
7,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 07/05/1956
  • Carattere: Mose Harper
Finita la guerra di Secessione, Ethan torna a casa. Ritrova il fratello, la cognata, le loro due figlie Debbie e Lucy e il figlio adottivo Martin, di origine indiana. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton con un gruppo di coloni e convince Ethan e Martin a unirsi a loro per dare la caccia agli indiani che razziano il bestiame. Ma mentre gli uomini sono via, i Comanches attaccano la fattoria, massacrano i genitori e rapiscono le due ragazze. Lucy è ritrovata morta; Ethan si mette alla ricerca di Debbie, insieme con Martin.

Il fiume rosso

Il fiume rosso
7,8/10
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

La carovana dei mormoni

La carovana dei mormoni
7,1/10
Una carovana di mormoni è in viaggio verso la nuova frontiera. Lungo il cammino si unisce alla comunità anche il carro di un cerusico. A guidare i religiosi sono due mercanti di cavalli, Tommy e Sandy. Il gruppo, a un certo punto, incontra dei fuorilegge che impongono le loro regole di violenza; questi ultimi violentano anche una ragazza indiana e l'ira dei pellerossa rischia di travolgere anche gli innocenti. Alla fine diventa risolutivo l'intervento di Tommy e Sandy e tutto il convoglio arriva finalmente a destinazione.

Soldati a cavallo

Soldati a cavallo
7,1/10
Nel 1863, durante la guerra civile, una colonna di cavalleggeri nordisti penetra per ottocento chilometri nel territorio dei confederati sudisti per sabotare il nodo ferroviario di Newton da dove partono i rifornimenti per Vicksburg.

Il grande cielo

Il grande cielo
6,9/10
Nel 1830 due uomini del Kentucky risalgono il fiume Missouri in caccia di pellicce. S'innamorano di una bella pellerossa. Uno dei due la sposa e rinuncia a ritornare. Uno dei 5 western di Hawks e non il migliore anche perché Douglas non è un attore hawksiano. Un po' lasco nel ritmo, è un'avventura fluviale di vasto respiro. Tratto da un romanzo di A.B. Guthrie, sceneggiato da D. Nichols, mescola efficacemente i temi dell'itinerario iniziatico e dell'amicizia virile, l'umorismo e l'erotismo, il panteismo lirico e l'avventura.AUTORE LETTERARIO: A.B. Guthrie Jr.

Davy Crockett ed i Pirati del Fiume

Davy Crockett ed i Pirati del Fiume
6,6/10
Crockett, un amico e il capitano Cobb da una parte, il capitano Fink dall'altra, fanno a chi arriva primo a New Orleans navigando sul Mississippi. Poi tornano sui monti tra assalti di banditi e indiani. Collage di due episodi originariamente realizzati per la Tv, una tradizionale produzione Disney per ragazzi e famiglie.

Il ritorno del kentuckiano

Il ritorno del kentuckiano
6,4/10
In seguito alla sconfitta di Napoleone Bonaparte nella battaglia di Waterloo, tutti i suoi seguaci francesi vengono cacciati dalla patria. Questi vengono accolti negli Stati Uniti d'America e iniziano a rifarsi una nuova vita, anche se non si vedono di buon occhio con la gente che vive da quelle parti: i kentuckiani. La signorina Fleurette de Marchand, figlia del colonnello Georges de Marchand, incontra l'affascinante John Breen, che si innamora subito di lei, benché Fleurette - per volere del padre - sia già promessa al giovane e facoltoso Blake Randolph.

Attori correlati