I migliori film di Arthur Gould-Porter

Arthur Gould-Porter

Arthur Gould-Porter

04/01/1905- 02/01/1987
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Arthur Gould-Porter film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Arthur Gould-Porter.
Genere:

Il favoloso dottor Dolittle

Il favoloso dottor Dolittle
6,1/10
Il dottor Dolittle, stanco di curare gli uomini, si dedica agli animali, dei quali conosce a fondo il linguaggio perché istruito a dovere dal pappagallo Polinesia..

Pomi d'ottone e manici di scopa

Pomi d'ottone e manici di scopa
7/10
Durante l'ultima guerra, la signorina Eglantine Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza ed Eglantine li mette al corrente dei suoi progressi. Improvvisamente il corso per corrispondenza viene interrotto e i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprire il perchè: trovano il signor Emelius Brown, il docente, che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo. Dopo varie peripezie vengono a conoscenza delle nozioni che loro mancavano. In tal modo Eglantine, allorchè i tedeschi tentano uno sbarco nei pressi di Pepperinge, può mobilitare magicamente tutte le antiche armature di un castello delle vicinanze e ricacciarli in mare. Dopo di che la donna rinuncia alla magia per vivere nella realtà.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Il sipario strappato

Il sipario strappato
6,6/10
Nell'Europa della guerra fredda, il fisico americano Armstrong va a Copenhagen per un congresso internazionale. Qui, tra l'incredulità di tutti e la costernazione della fidanzata, annuncia di voler passare a lavorare con gli scienziati d'oltre cortina. L'incredibile voltafaccia nasconde però ben altro: Armstrong infatti vuole intrufolarsi nei santuari nucleari dell'Est per carpirne i segreti a vantaggio degli Usa.

La strada scarlatta

La strada scarlatta
7,7/10
Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10

Il cigno nero

Il cigno nero
6,7/10
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

Operazione crepes suzette

Operazione crepes suzette
6,1/10

Lady Godiva

Lady Godiva
5,5/10

Le bianche scogliere di Dover

Le bianche scogliere di Dover
7/10
Susan viaggia con suo padre in Inghilterra per una vacanza. Invitata a un ballo di società, Susan incontra Sir John Ashwood e lo sposa dopo una travolgente storia d'amore. Tuttavia, l'americana Susan non si adatta mai del tutto alla vita come un nuovo membro della nobiltà britannica. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Ashwood viene mandato in trincea e non torna più. Quando suo figlio parte per combattere nella seconda guerra mondiale, Susan teme che lo stesso tragico destino possa capitare anche a lui.

Frenchman's Creek

Frenchman's Creek
6,1/10

Nightmare

Nightmare
6,3/10

Eagle Squadron

Eagle Squadron
6,4/10
  • Genere: GuerraRomance
  • Prima: 16/06/1942
  • Carattere: British Sound Detector

La campana del convento

La campana del convento
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/1951
Nel corso di un nubifragio, la giovane Valerie Carns - ingiustamente accusata di omicidio e condannata a morte - trova rifugio in un convento del Norfolk. Convinta della sua innocenza, sorella Mary inizia una pervicace e temeraria indagine nel tentativo di assicurare alla giustizia il vero colpevole.

Kind Lady

Kind Lady
7,1/10

U-112 assalto al Queen Mary

U-112 assalto al Queen Mary
5,6/10
Per recuperare un antico tesoro sommerso nelle acque della Florida, Rosa, Erik e Vic ingaggiano Mark, un esperto palombaro, e il suo collaboratore Linch. Invece del tesoro, viene scoperto un sommergibile tedesco autoaffondato nel corso della seconda guerra mondiale. Assoldato anche un eccellente meccanico, Tony, il gruppo decide di recuperare l'U-Boot per rapinare il transatlantico Queen Maryin alto mare, ma nel pieno dell'abbordaggio interviene una corvetta della Guardia costiera.

I pirati di Tortuga

I pirati di Tortuga
5,3/10

Anything Goes

Anything Goes
6,6/10

Sì, signor generale!

Sì, signor generale!
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/01/1957
  • Carattere: Holmes, Dottie's Butler
Una famosa giornalista per contrastare la nomina di un generale alla commissione atomica cerca di screditarlo agli occhi dell'opinione pubblica. Nel frattempo però se ne innamora.

Tre americani a Parigi

Tre americani a Parigi
6/10

Attori correlati