I migliori film di commedia di Pietro Ghislandi

Pietro Ghislandi

Pietro Ghislandi

Oggi presentiamo i migliori Pietro Ghislandi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pietro Ghislandi.
Disponibile su:

Grandi magazzini

Grandi magazzini
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1986
  • Carattere: cliente esasperato dall'auto giapponese
Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.

Anni 90

Anni 90
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1992
  • Carattere: Prete
Tutti gli episodi fotografano causticamente un modo di pensare, una consuetudine, un'usanza del popolo italiano nei primi anni novanta: L'avventura di una notte di sesso rovinata dalle eccessive obiezioni sanitarie della ragazza; una telefonata conclusa con un tamponamento; un bambino le prende dal padre e anche dall'ispettore dell'associazione per la protezione dell'infanzia; un anniversario di matrimonio guastato; una curiosa terapia sessuologica di gruppo; una fine di carnevale ingloriosa; la psicosi collettiva della paura.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo
5,8/10
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

I mitici - Colpo gobbo a Milano

I mitici - Colpo gobbo a Milano
5,5/10
Due balordi “de Roma” allo sbando, bisognosi di pecunia, vanno in trasferta a Milano per rapinare una gioielleria di via Montenapoleone. Raccattano quindi una squadra di specialisti, tra cui c'è un'anziana locatrice che si finge una Visconti.

Il paradiso all'improvviso

Il paradiso all'improvviso
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: regista del thriller
Lorenzo è un single impenitente, titolare di un'agenzia che realizza effetti speciali per cinema e Tv ed estremamente soddisfatto della sua vita. I suoi due migliori amici, Taddeo Borromini e Giandomenico Tardella (rampolli di due famiglie nobili da sempre in lotta), invidiano molto la sua libertà. Ma durante una gita a Ischia, Lorenzo incontra Amaranta, tanto affascinante quanto misteriosa e se ne innamora perdutamente.

Il principe e il pirata

Il principe e il pirata
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Eugenio Bettazzi
Leopoldo, maestro elementare, scopre che il suo vecchio amico d'infanzia Gimondi è in realtà il suo fratellastro, frutto di una scappatella giovanile del padre. Il giorno che Gimondi esce dal carcere dell'Ucciardone, Leopoldo va a Palermo e insieme si mettono in viaggio verso Saint Vincent alla ricerca di una misteriosa eredità.

È arrivato mio fratello

È arrivato mio fratello
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/03/1985
  • Carattere: controfigura di Renato Pozzetto
Ovidio è un annoiato e noiosamente ripetitivo professore di scuola media, ugualmente bersaglio dei disgustosi dispetti degli alunni che dei rimbrotti del preside. A rompere il tedio delle sue giornate sbadigliate arriva inatteso, dopo vent'anni d'assenza, il gemello Raf, un esagitato e scapestrato cantante da due soldi, peraltro simpatico alle poco numerose e meno esigenti platee di locali infimi della periferia. Il gemello s'insedia senza complimenti nella casa del fratello e gli vive alle spalle, gabbandolo da disinvolta canaglia e cacciandolo al centro di una serie di imbarazzanti equivoci.

Il professor Cenerentolo

Il professor Cenerentolo
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/12/2015
  • Carattere: Pangrattato
Umberto è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. Per questo sta scontando oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, ma può frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Durante la proiezione del suo ultimo film Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. Umberto dunque alimenta l'equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

La gente che sta bene

La gente che sta bene
5,2/10
Una commedia caustica e brillante, ambientata in una Milano canicolare, popolata da un’umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla - o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante - che racconta con spietata ironia il ghigno di un uomo che, giorno dopo giorno, ha sempre meno motivi per ridere. Nel film, Claudio Bisio interpreta "Giuseppe Sobreroni, un avvocato d'affari tra Milano e Londra -racconta Claudio Bisio -Un narcisista, un mezzo bastardo che sguazza nel carrierismo più spinto ma finisce in crisi, preda delle sue fragilità. Una bella parte." (comingsoon.it)

Belle al bar

Belle al bar
6,4/10
Leo è in crisi con la moglie. Fortunatamente deve andare fuori città per lavoro. Nella nuova città si sente seguito da una presenza sconosciuta. Un giorno ha un collasso ed è soccorso proprio da questa sconosciuta persona. Svegliatosi a casa, si rende conto che il misterioso personaggio altri non è che suo cugino Giulio, che non vede da molti anni, e che è diventato... Giulia, una stupenda ragazza.

La Palmira: Complotto nel Mendrisiotto

La Palmira: Complotto nel Mendrisiotto
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 15/10/2015
  • Carattere: Giudice di pace
Nel Mendrisiotto è tempo di elezioni e siccome è sempre stata Palmira a decidere chi doveva essere nominato sindaco, quest'anno fa eleggere suo nipote Peter, un quarantenne non molto sveglio e privo di qualunque competenza se non per il gioco delle bocce. Nonostante la sua totale incapacità l'uomo viene eletto all'unanimità, ma il giorno seguente all'investitura viene inaspettatamente arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Toccherà quindi a Palmira, sua cognata Miglieta e suo marito Geni scoprire la verità e risolvere il caso.

Attori correlati