I migliori film di commedia di Walt Disney

Walt Disney

Walt Disney

05/12/1901- 15/12/1966
Oggi presentiamo i migliori Walt Disney film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Walt Disney.
Anno:

Ferdinando il toro

Ferdinando il toro
7,1/10

Il drago recalcitrante

Il drago recalcitrante
6,7/10
Robert Benchley ha avuto l'idea di trarre un film animato dal racconto di Kenneth Grahame Il drago riluttante. La moglie lo convince a presentare la sua idea alla Disney, anche se Benchley se ne vergogna. Arrivato agli studios Disney una guida lo accompagna per un tour mentre attendono che arrivi Walt Disney in persona. Attraversando i vari reparti degli studios, Benchley assiste alle fasi della lavorazione dei cartoni animati attualmente in produzione. Alla fine, quando incontrerà Walt Disney la sua idea sarà stata già realizzata. Seduti in una sala proiezione guardano insieme il loro film, "Il drago riluttante". Dopo aver quindi scoperto che Walt Disney ha già avuto l'idea, torna a casa deluso.

Topolino e i fantasmi

Topolino e i fantasmi
7,5/10
Quattro fantasmi che infestano una casa abbandonata si annoiano poiché non hanno più nessuno da spaventare, così uno di loro chiama l'azienda sterminatrice di fantasmi Ajax (i cui soci sono Topolino, Paperino e Pippo) fingendosi un cliente. Gli sterminatori entrano nella casa in rovina non trovando nessuno ad accoglierli, e si separano per circondare i fantasmi. Questi ultimi iniziano così a fare vari scherzi agli sterminatori. Topolino viene guidato al piano di sopra e cerca di aprire una porta, trovandosi assalito da un'ondata d'acqua. Paperino, nel frattempo, viene picchiato con una tavola di legno ed è spaventato da suoni di catene e piatti che sbattono. Pippo, in una camera da letto, rimane aggrovigliato in un comò e punge il proprio sedere con uno spillo, scambiando i suoi pantaloni blu per un fantasma.

Topolino lupo di mare

Topolino lupo di mare
6,9/10
Topolino sta facendo un'ordinaria manutenzione sul suo rimorchiatore (con l'interferenza di un pellicano) quando arriva una chiamata alla radio riguardo ad una nave che affonda a cui serve assistenza. Purtroppo, l'equipaggio di Topolino è composto da Paperino e Pippo, così far arrivare gli aiuti non è facile. Pippo deve combattere la porta di una caldaia per alimentarla con il carbone (e quando ci riesce, la sovraccarica) e Paperino si impiglia nel macchinario. Senza contare che nessuno toglie gli ormeggi, in modo da trascinare la metà del molo con loro. Presto la caldaia sovraccarica esplode, facendo saltare in aria tutta la barca. Solo allora i tre amici scoprono che la richiesta di aiuto era in realtà parte di un radiodramma, e per questo "annegano" la radio.

Tutti in scena!

Tutti in scena!
7,5/10

La roulotte di Topolino

La roulotte di Topolino
7,9/10
Topolino, Paperino e Pippo vivono in quella che sembra una normale casetta in mezzo alla natura. Una mattina, vedendo che è una bella giornata, Topolino tira una leva e la casa si trasforma in una roulotte, ritirando dentro di sé il giardino e la finta ambientazione (infatti i tre si trovano in realtà in una discarica cittadina) ed espellendo l'auto in cui Pippo dormiva. Pippo inizia a guidare attraverso la campagna, mentre Topolino prepara la colazione e, tramite dei pulsanti, converte la camera da letto (in cui Paperino sta ancora dormendo) prima in un bagno e poi in una sala da pranzo.

Eroe pubblico n. 1

Eroe pubblico n. 1
6,8/10

Le Fiabe Disney Vol. 5 - I Tre Porcellini e altre storie

Le Fiabe Disney Vol. 5 - I Tre Porcellini e altre storie
La simpatia dei tre porcellini, l’ingegno del lupo cattivo e tanti altri piccoli amici presenti nelle più belle fiabe della tradizione Disney. Sei gioielli di animazione accompagnati da musiche indimenticabili per ore e ore di divertimento da favola.

Il piccolo tifone

Il piccolo tifone
6,6/10
Mentre Topolino cammina verso la casa di Minni è attratto dal profumo di una torta che Minni sta cucinando. Topolino si fa promettere una fetta della torta se pulisce il giardino, e si mette subito a rastrellare le foglie cadute. Mentre lavora nel cortile, un piccolo tornado alto come Topolino arriva e gli complica il lavoro rubandogli il cappello, distruggendo il cesto in cui Topolino sta raccogliendo le foglie, e formando un esercito con le foglie stesse. Topolino cerca di intrappolarlo in un sacco, ma è tutto inutile in quanto il baby-tornado lo usa come arma contro di lui. Mentre Topolino lo insegue con un rastrello, il tornado terrorizzato chiama aiuto. Il tornado madre, arrabbiato con Topolino, lo insegue furiosamente con uno sguardo di accanimento. La sua furia rabbiosa causa caos e distruzione attraverso i campi agricoli e i pascoli, finché il tornado non risucchia Topolino e lo lancia nella fontana di Minni.

Playful Pluto

Playful Pluto
6,3/10

L'ora della sinfonia

L'ora della sinfonia
7,4/10
Il maestro Topolinskij (alias Topolino) dirige un'orchestra radiofonica eseguendo l'overture della "Cavalleria Leggera" di Franz von Suppé. Lo sponsor Sylvester Maccheroni (ovvero Pietro Gambadilegno, chiamato in originale "Macaroni") ne ordina una nuova esecuzione dal vivo. Il giorno dell'esibizione però Pippo fa cadere gli strumenti musicali sotto un ascensore, schiacciandoli. Gli orchestrali cercano così di arrangiarsi con quel che resta degli strumenti, ma i suoni che ne escono producono solo effetti comici. Tra di essi un irritato Paperino arriva addirittura ad andarsene così che Topolino è costretto a minacciarlo con una pistola per farlo tornare al suo posto ed eseguire il pezzo finale. Alla fine, Maccheroni è disperato perché sicuro che sia stato un fiasco, ma a sorpresa il pubblico applaude la performance.

La festa di compleanno di Topolino

La festa di compleanno di Topolino
6,4/10
Topolino arriva a casa di Minni e scopre che lei e gli altri suoi amici hanno organizzato una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre tutti gli altri suonano, ballano e si divertono, Pippo cerca invano di cuocere una torta. Alla fine decide di comprarne una ma, mentre la porta al festeggiato, cade e la lancia addosso a Topolino.

Le Fiabe Disney Vol. 6 - Topolino e il Fagiolo Magico / Il Drago Riluttante

Le Fiabe Disney Vol. 6 - Topolino e il Fagiolo Magico / Il Drago Riluttante
Due fiabe classiche che rivivono grazie alla grande animazione Disney. Due intramontabili avventure che appassioneranno tutta la famiglia.

Topolino gaucho

Topolino gaucho
6,5/10
Topolino è un gaucho ricercato che corre a cavallo di un nandù nella pampa. Fermatosi al bar ristorante Cantino Argentino, vi entra e si mette a fumare e bere mentre guarda danzare Minni, a cui si unisce per un tango. La topolina viene però rapita da Pietro, uno dei clienti, che se ne è invaghito e la porta a casa sua. Topolino lo insegue e trova Minni incatenata al muro. I due rivali iniziano quindi a sfidarsi con la spada, finché Topolino non infila in testa a Pietro il suo vaso da notte. Liberata Minni, Topolino la porta via sul suo nandù, e i due si baciano.

Topolino va in vacanza

Topolino va in vacanza
7/10
Partendo per le vacanze, Topolino e Pluto arrivano a una stazione ferroviaria di Burbank (sede della Walt Disney Productions). Salgono su un treno diretto a ovest, ma vengono immediatamente buttati fuori dal controllore, interpretato da Pietro Gambadilegno, perché i cani non sono ammessi. Dopodiché strilla "In carrozza!". Topolino, a questo punto, decide di infiltrare Pluto a bordo chiudendolo dentro la valigia. Dopo aver obliterato i biglietti di Topolino con i denti, Pietro vede la valigia contenente Pluto sul sedile e lo lancia con forza nel portavaligie sopra la sua testa. In questo modo Pluto abbaia, facendo insospettire Pietro.

Barnyard Olympics

Barnyard Olympics
6,7/10

The Mad Doctor

The Mad Doctor
7,6/10

Topolino e la caccia all'anatra

Topolino e la caccia all'anatra
6,2/10
Topolino e Pluto vanno a caccia di anatre, ma esse si nascondono. I due allora improvvisano una parata, attirando così allo scoperto le anatre che si uniscono a loro. Appena Topolino si volta, però, le anatre volano via. Topolino allora le attira mettendo in testa a Pluto un'anatra finta come richiamo e facendolo immergere in acqua. Topolino però è piuttosto maldestro: prima starnutisce facendo volare via tutte le anatre, poi spara per errore alla sua barca facendola affondare. Le anatre lo vedono e smascherano Pluto. Per vendicarsi, le anatre afferrano Topolino e Pluto e volano via. In aria, Topolino e Pluto si scontrano con mulini a vento e tetti, e infine cadono nella biancheria appesa ad un cavo.

Pluto Cane da Punta

Pluto Cane da Punta
6,7/10

La Rivista di Topolino

La Rivista di Topolino
6,4/10

Attori correlati