I migliori film di guerra di John Mills

John Mills

John Mills

22/02/1908- 23/04/2005
Oggi presentiamo i migliori John Mills film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Mills.

Dunkerque

Dunkerque
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/03/1958
  • Carattere: Cpl Tubby Bins

Guerra e pace

Guerra e pace
6,7/10
Durante le guerre napoleoniche in Russia l'ufficiale vedovo Bolkonskij si fidanza con la giovane Natasha, ma quando lei si infatua di un altro scioglie il legame. La guerra li farà perdere e ritrovare a Mosca mentre la città brucia, ma davvero non è destino e la ragazza resta di nuovo sola. Troverà consolazione in un altro uomo.

Operazione Crossbow

Operazione Crossbow
6,6/10
John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

Zulu Dawn

Zulu Dawn
6,6/10
Ispirato ad un episodio realmente accaduto nella seconda metà dell'Ottocento, il film ricostruisce con toni epici e altamente spettacolari la battaglia combattuta dagli zulù del Natal contro le truppe britanniche per ottenere l'indipendenza. L'astuzia e il coraggio degli indigeni ebbero la meglio: il ben equipaggiato ma troppo baldanzoso esercito inglese fu massacrato.

Birra ghiacciata ad Alessandria

Birra ghiacciata ad Alessandria
7,7/10
Nel 1942 il capitano Hamson, mentre è incominciato l'assedio di Tobruk, inizia, a bordo di un'autolettiga, il lungo viaggio verso Alessandria: sono con lui un fedele sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. La comitiva deve superare gravi difficoltà e pericoli, tra i quali un campo minato e due incontri con carri armati germanici. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblinda tedesca. Il sudafricano è riconosciuto, dai suoi compagni di avventura, per quella spia tedesca che veramente è, e questa circostanza rende ancora più tesa l'atmosfera nel piccolo ambiente. L'arrivo ad Alessandria si compie felicemente, anche perché gli ospiti dell'autolettiga, inizialmente ostili al sudafricano che li ripaga di egual moneta, hanno imparato a comprendere ed a rispettare l'avversario. Più di una volta il capitano Hamson e il tedesco si sono reciprocamente salvati la vita. Un brindisi a base di birra ghiacciata, sanzionerà una amicizia nata tra gli orrori della guerra.

Qualcuno da odiare

Qualcuno da odiare
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/10/1965
  • Carattere: Smedley-Taylor
Siamo in un lager giapponese. Il tenente Grey, responsabile inglese dell'andamento del campo, si accanisce contro il trafficone caporale King, americano; questi ha come valido compare un altro inglese, Marlowe. La scoperta di una radio clandestina fa precipitare la situazione, ma giunge la notizia che la guerra è finita. King si appresta al rientro dopo aver troncato ogni rapporto anche con Marlowe. La guerra è una riserva di umanità allo sbando: uomini costretti a volte ad allacciare amicizie tanto forti quanto senza futuro. L'odio, al contrario, supera ogni imprevisto.

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

Eroi del mare

Eroi del mare
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/09/1942
  • Carattere: Ordinary Seaman Blake / Shorty Blake

Quando soffia il vento

Quando soffia il vento
7,7/10
Il governo britannico ha distribuito tra la popolazione opuscoli contenenti norme di comportamento da seguire in caso di conflitto nucleare. Quando, tuttavia, scoppia la guerra, l'onda atomica investe l'intero paese, travolgendo città e dilagando inarrestabile per le campagne. Jim e Hilda Bloggs, una coppia di anziani pensionati di un paese del Sussex, ascoltano per radio l'allarme e fiduciosi che i soccorsi arriveranno in pochi giorni, allestiscono in fretta il loro rifugio anti-atomico applicando coscienziosamente le misure preventive del manuale di sopravvivenza. Chiusi nella loro casa, i due cominciano a morire senza quasi accorgersene.

Gli anni dell'avventura

Gli anni dell'avventura
6,7/10
Da libro "My early life: a roving commission di Winston Churchill". È la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.

La giungla degli implacabili

La giungla degli implacabili
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 25/01/1955
  • Carattere: Pat Reid

Ritorno

Ritorno
6,5/10

The Way to the Stars

The Way to the Stars
7,3/10

Sopra di noi il mare

Sopra di noi il mare
6,6/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 29/03/1955
  • Carattere: Commandant Fraser

La battaglia segreta di Montgomery

La battaglia segreta di Montgomery
6,9/10

Brown on Resolution

Brown on Resolution
6,2/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 15/05/1935
  • Carattere: Albert Brown

Old Bill and Son

Old Bill and Son
5,5/10

All Hands

All Hands
6,2/10

L'affondamento della Valiant

L'affondamento della Valiant
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 13/06/1962
  • Carattere: Captain Morgan
Dicembre 1941: nella rada di Alessandria d'Egitto alcuni sommozzatori italiani riescono a minare alcune navi inglesi. Il tenente Della Penne e il sergente Bianchi vengono fatti prigionieri e condotti sulla nave "Valiant"...

La tigre del mare

La tigre del mare
6,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 15/04/1943
  • Carattere: Lt. Taylor RN
Suspense a bordo di un sottomarino inglese bloccato nel mar Baltico. Riusciranno a cavarsela per un pelo.

Attori correlati