I migliori film di Jean Hersholt

Jean Hersholt

Jean Hersholt

12/07/1886- 02/06/1956
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean Hersholt film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean Hersholt.
Genere:
Anno:

Grand Hotel

Grand Hotel
7,3/10
Al Grand Hotel di Berlino si intrecciano le storie di svariati personaggi: madame Grusinskaya, star del balletto ed eccentrica diva, si innamora dello spiantato barone von Geigern, inizialmente intenzionato a rubare solo le sue perle. L'industriale Preysing tiranneggia il suo contabile Kringelein, mentre la sua segretaria-amante Flaemchen, invaghita del barone, resterà sola senza nessuno dei due uomini.

Zoccoletti olandesi

Zoccoletti olandesi
7,2/10
L'orfanella Heidi è condotta, da una zia egoista, presso lo scontroso nonno. Le spontanee grazie della bambina riconquistano il vecchio alla socializzazione con i compaesani, ma la zia rapisce la nipote per sfruttarne le doti di umanità collocandola come compagna di una ricchissima piccola inferma. Heidi fa guarire l'ammalata, ma altre traversie l'attendono prima di potersi ricongiungere al nonno. Shirley Temple, campionessa indiscussa di mossette "irresistibili", fu una autentica diva della sua epoca, idolatrata da un pubblico preda del sentimentalismo più caramelloso. È un cinema che oggi richiede una "complicità" smisurata.

Rapacità

Rapacità
8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/01/1925
  • Carattere: Marcus
Un sedicente medico e sua moglie vincono una grossa somma alla lotteria. Tanto basta per rovinare quel poco che resta del loro matrimonio. La donna, pur di non intaccare il gruzzolo, preferisce continuare a vivere in miseria e finisce così a essere uccisa dal marito il quale a sua volta...

Pranzo alle otto

Pranzo alle otto
7,5/10
Un pranzo mondano fa da sfondo a una serie di comportamenti e di rapporti che si intrecciano durante la serata. La moglie di un armatore in crisi invita due nobili inglesi che disdegnano la serata e questo fatto crea malumore nella padrone di casa: al loro posto, interverranno come rimpiazzo, due parenti poveri. Gli altri invitati sono un'anziana attrice molto ricca e vecchia fiamma del marito, un attore sulla via del tramonto anche perché alcolizzato, un capitano d'industria con la moglie, il medico di famiglia e consorte.

La maschera di Fu Manciu

La maschera di Fu Manciu
6,2/10

La taverna delle stelle

La taverna delle stelle
6,2/10

A Star Is Born World Premiere

A Star Is Born World Premiere
7,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 28/09/1954
  • Carattere: Self

I quattro cavalieri dell'apocalisse

I quattro cavalieri dell'apocalisse
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/03/1921
  • Carattere: Prof. von Hartrott (uncredited)

Skyscraper Souls

Skyscraper Souls
7,2/10

Complicated Women

Complicated Women
7,7/10

I vampiri di Praga

I vampiri di Praga
6,2/10
Sir Karell Borotyn è ucciso dal conte Mora, un vampiro che era a caccia nei pressi del suo castello. Un anno più tardi Irena, la figlia di Karell, è braccata dal vampiro e sembra che sarà la sua prossima vittima... a meno che il professor Zelen riuscirà a salvarla.

All'ombra del patibolo

All'ombra del patibolo
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/04/1955
  • Carattere: Mr. Swenson
Dopo sei anni di prigione Matt Dow si reca nel West. All'arrivo suo malgrado viene coinvolto assieme al giovane Davey in una rapina al treno. I due uomini vengono raggiunti dalle autorità ma riescono a dimostrare la loro innocenza. Davey nel frattempo rimane vittima di un incidente alla gamba e viene raccolto da una giovane donna di nome Helga, che si innamora di Matt. A Matt viene offerto il posto di sceriffo ma un giorno in città arrivano due uomini che in passato avevano fatto parte della sua banda. I due riescono a portare dalla loro parte il giovane Davey che però alla fine si riscatta aiutando Matt nella lotta.

Private Lives

Private Lives
6,7/10

Il fallo di Madelon Claudet

Il fallo di Madelon Claudet
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/10/1931
  • Carattere: Dr. Dulac

Ingratitudine

Ingratitudine
7/10

Transatlantico

Transatlantico
6,3/10

Carne

Carne
6,5/10

Ho incontrato l'amore

Ho incontrato l'amore
5,4/10

Settimo cielo

Settimo cielo
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/03/1937
  • Carattere: Father Chevillon
Un netturbino si innamora di un'orfana, ma le loro vite sono separate dalla Grande Guerra. Partito come soldato, torna ferito e profondamente cambiato.

Cavalcade of the Academy Awards

Cavalcade of the Academy Awards
8,5/10

Attori correlati