I migliori film di John Phillip Law

John Phillip Law

John Phillip Law

07/09/1937- 13/05/2008
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori John Phillip Law film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di John Phillip Law.
Genere:
Anno:

Barbarella

Barbarella
5,9/10
Una delle fantastiche avventure della bionda eroina dei fumetti: il suo viaggio nel pianeta Sogo alla ricerca di uno scienziato scomparso. Dai fumetti di Jean-Claude Forest che ha curato (discretamente) la sceneggiatura e (bene) la scenografia. Nonostante la futilità di fondo di questa favoletta a base di sesso un po' sadico e di avventure spaziali, è un film gustoso, colorito, non privo di fantasia e humour. C'è anche il grande mimo Marcel Marceau. E i vestiti di Paco Rabanne. Titoli di testa da non perdere.

Tarzan, l'uomo scimmia

Tarzan, l'uomo scimmia
3,4/10
La storia di Tarzan dal punto di vista di Jane. Jane Parker visita suo padre in Africa dove si unisce a lui in una spedizione. Un paio di brevi incontri con Tarzan stabiliscono un legame (sessuale) tra lei e Tarzan. Quando la spedizione viene catturata dai selvaggi, Tarzan viene in soccorso.

Il viaggio fantastico di Sinbad

Il viaggio fantastico di Sinbad
6,8/10
Il capitano Sinbad casualmente viene in possesso del terzo di un amuleto che, completato, sarebbe in grado di garantire il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia, che detiene il secondo terzo. I due decidono di dirigersi con la nave di Sinbad verso l'isola misteriosa di Lemuria. Il loro avversario è il mago, nonché principe Kouras, un individuo losco che riesce a dominare le forze diaboliche in suo favore. L'uomo, sicuro di potere riacquistare la giovinezza arrivando per primo alla fontana magica, spia le mosse degli avversari con l'aiuto di un pipistrello fatato.

Da uomo a uomo

Da uomo a uomo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1967
  • Carattere: Bill Meceita
Cinque banditi assaltano una casa colonica: quattro di questi uccidono e violentano la famiglia, il quinto (Van Cleef) riesce a mettere in salvo il piccolo Bill. Divenuto grande, Bill (Law) si mette alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi, ma dovrà dividere la sua opera proprio con Ryan, il quinto bandito, anch'esso desideroso di vendicarsi della ferocia degli ex compagni. Solito western spaghetti girato in Spagna col vecchio e incolpevole Van Cleef e con una mandria di attori italiani di secondo piano. Tra questi, nel ruolo di Burt, c'è anche Anthony Dawson ovvero Antonio Margheriti, celebre regista della serie B nostrana. Colonna sonora di Ennio Morricone.

Cassandra Crossing

Cassandra Crossing
6,3/10
Tre terroristi svedesi penetrano nei laboratori dell'OMS a Ginevra per piazzare una bomba ma vengono fermati dalla guardia che credevano svenuta e che riesce invece ad ucciderne uno e a chiamare la sicurezza. Nello scontro a fuoco con il personale, i due terroristi superstiti cercano rifugio in uno dei laboratori di massima sicurezza dove vengono studiati nuovi virus. Entrati nel laboratorio, uno dei due criminali viene raggiunto dai proiettili delle guardie e gravemente ferito; alcuni colpi di pistola vaganti frantumano, però, anche le fiale e le ampolle contenenti i virus, le quali riversano il loro contenuto addosso ai due fuggiaschi. Il terrorista ferito resta disteso a terra nel laboratorio, mentre l'altro riesce a fuggire, si reca alla stazione ferroviaria di Ginevra e sale a bordo del treno in partenza per Stoccolma.

Diabolik

Diabolik
6,5/10
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Arrivano i Russi, arrivano i Russi

Arrivano i Russi, arrivano i Russi
7/10
Un sottomarino sovietico, senza intenzioni ostili, si arena presso le coste del New England. I russi sbarcano alla ricerca di un battello per trainare il sommergibile ma la popolazione locale si spaventa

Il barone rosso

Il barone rosso
6/10
Nel 1916, sui cieli della Francia, come antichi cavalieri, duellano l'asso dell'aviazione tedesca, il barone von Richtofen, e il suo rivale canadese Roy Brown. Brown distrugge la base nemica e allora il barone compie un'azione di rappresaglia sul suolo avversario. La guerra volge al peggio per la Germania, ma von Richtofen rifiuta l'ordine di rientro e trova la morte in un epico duello con il rivale.

CQ

CQ
6,2/10

E venne la notte

E venne la notte
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/02/1967
  • Carattere: Rad McDowell

Skidoo

Skidoo
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/1968
  • Carattere: Stash

Alienator

Alienator
3,2/10

Le mele marce

Le mele marce
6/10

Space Mutiny - Duello nel cosmo

Space Mutiny - Duello nel cosmo
2,1/10
Un pilota rappresenta l'unica speranza di fermare l'ammutinamento su un'astronave da parte dellla sezione di sicurezza, intenzionata a vendere l'equipaggio come schiavi.

Il Re delle isole

Il Re delle isole
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/06/1970
  • Carattere: Noel Hoxworth
Dopo una lunga carriera al comando di navi schiaviste, il capitano di marina Hoxworth riceve un po' di terra in eredità a Honululu. Abbandona così la vita di mare e tenta di trasformarsi in agricoltore. La lavorazione della terra non gli dà però grandi risultati, ma nel sottosuolo della sua proprietà trova il petrolio. In breve diventa ricchissimo e può così acquistare alri terreni fino a diventare proprietario di quasi tutta l'isola. Nella sua posizione favorisce il passaggio delle Hawaii agli Stati Uniti. Eventi rivuluzionari, corruzione, pestilenze ed esempi morali condiscono superficialmente questo romanzone familiare che non manca di spettacolarità. Musiche di Henry Mancini.

Fuga da Hollywood

Fuga da Hollywood
6,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 29/09/1971
  • Carattere: Little Brother
Kansas fa parte di una troupe americana che ha finito di girare in Perù un western. Mentre tutti tornano a casa, lui decide di restare, innamorato di una ragazza del posto. Nel frattempo gli abitanti del villaggio organizzano la messa in scena del "rito" cinematografico, che finirà per intrecciarsi con l'annuale processione destinata a trasformarsi in dramma religioso

Angel Eyes

Angel Eyes
4,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: Steven Fox

Alta infedeltà

Alta infedeltà
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1964
  • Carattere: Ronald
Un uomo conduce un'esistenza tranquilla: vive con la moglie, una casalinga che coltiva una singolare passione per l'arte dipingendo qualche tela. Una simpatica signora li aiuta nelle faccende di casa, ma loro la trattano come se fosse della famiglia. L'uomo però non è il rispettabilissimo marito che sembra: ha un'amante che non sa niente della moglie e che è stanca di vivere da sola. Per non farsi abbandonare gli viene un'idea brillante: andare a convivere con l'amante nella casa adiacente a quella in cui vive con la moglie. Ma l'amante si trasferisce nel nuovo appartamento con un giorno d'anticipo, facendo saltare tutti i suoi programmi e rischiando di far crollare le verità parallele tanto abilmente edificate nel corso di anni di duri doppi giochi.

Z-Men

Z-Men
5,4/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 01/06/1982
  • Carattere: Lieutenant Veitch
Durante la seconda guerra mondiale, un aereo americano, attaccato dalla contraerea giapponese, perde il controllo e precipita su una piccola isola del Pacifico. Sul velivolo viaggiava un plico di documenti segretissimi che il governo americano ha interesse a ritrovare. Un commando speciale viene allestito in fretta e inviato nel Pacifico con a capo il tenente Veitch, alla ricerca dei sopravvissuti e delle carte scomparse...

Curse of the Forty-Niner

Curse of the Forty-Niner
3,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/2002
  • Carattere: Sheriff Murphy

Attori correlati