I migliori film di John Savage

John Savage

John Savage

25/08/1949 (73 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori John Savage film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di John Savage.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il padrino - Parte III

Il padrino - Parte III
7,6/10
Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.

Il cacciatore

Il cacciatore
8,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 09/03/1978
  • Carattere: Steven Pushkov
Tre giovani amici di origine ucraina, operai in un'acciaieria di Clairton (Pennsylvania), partono per il Vietnam dopo aver festeggiato il matrimonio (rito ortodosso) di uno di loro. Catturati dai Vietcong, subiscono la tortura della roulette russa, ma riescono a fuggire. Mike (De Niro) rimpatria, carico di medaglie; Steven (Savage) perde le gambe e Nick (Walken) trova a Saigon la morte che aveva cercato con accanimento. All'inferno e ritorno. Il Vietnam occupa la parte centrale e un breve capitolo (enfatico) verso la fine, in cadenze di un'apocalisse allucinata, di un carnevale di morte.

Bermuda Tentacles

Bermuda Tentacles
3,4/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 04/04/2014
  • Carattere: President Desteno
L'Air Force One, l'aereo presidenziale americano, precipita a causa di una tempesta nella zona del Triangolo delle Bermuda. La Marina degli Stati Uniti ha il compito di trovare la capsula di salvataggio che ospita il Presidente ma una gigantesca creatura tentacolare, che riemerge dal fondo dell'oceano, attacca i soccorritori.

Era mio figlio

Era mio figlio
6,8/10
Durante una missione di salvataggio l'11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilità di fuggire sull'ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide però di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il più grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman - membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera - riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d'onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.

Fà la cosa giusta

Fà la cosa giusta
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/06/1989
  • Carattere: Clifton
E' una caldissima ed afosa giornata estiva a New York, ed in un quartiere abitato quasi esclusivamente da neri resiste la pizzeria di Sal e dei suoi figli. Nonostante la tensione crescente tra i neri e gli italoamericani, Sal non ne vuol proprio sapere di vendere la pizzeria ed andarsene. La giornata prosegue sempre più calda e tesa, finchè un incidente provocato da Baggin Out con Radio Rahem, non scatena l'esagerata reazione di Sal...

La sottile linea rossa

La sottile linea rossa
7,6/10
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di James Jones, vero reduce della guerra nel Pacifico ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto
6,2/10
Garrett Blake, da quando sua moglie è morta, fa vita ritirata riparando e costruendo barche. Theresa Osborne è una ricercatrice del "Chicago Tribune", divorziata e con un figlio. Un giorno, facendo jogging, trova sulla spiaggia una bottiglia con un messaggio d'amore firmato "G". La donna resta colpita dal testo e, senza volerlo, fa nascere un caso giornalistico al punto di essere incaricata dell'individuazione del misterioso "G". Scopre Garrett e i due si innamorano ma qualcosa impedirà il lieto fine.

Движение вверх

Движение вверх
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/12/2017

Patto con il diavolo

Patto con il diavolo
5,4/10
Jabez Stone è uno scrittore alquanto disperato, in quanto tutta la sua vita è un dramma e il lavoro non lo gratifica affatto. Solo una bellissima sconosciuta potrà dare una svolta positiva alla sua vita, offrendogli ricchezza e fama in cambio della sua anima.

Bereavement

Bereavement
5/10

Tales of Halloween

Tales of Halloween
5,5/10
Dieci episodi per una nuova antologia horror diretti da 11 registi. Una serie di storie interconnesse ambientate nella dormiente periferia americana terrorizzata da ghoul, alieni e assassini nella notte di Halloweeen

Hair

Hair
7,5/10
Da poco arruolato e in partenza per il Vietnam, Claude dell'Oklahoma arriva a New York e in Central Park incontra un gruppo di hippy che stanno bruciando le loro cartoline di precetto. Incuriosito, li segue ed è coinvolto in incidenti con la polizia. George, capo dei manifestanti, è scambiato per lui e spedito in guerra dove muore. Dal musical (1967) di Gerome Ragni, James Rado (libretto) e Galt MacDermot (musica), definito “America's first tribal love-rock musical”. Precedette Oh Calcutta (1969), Jesus Christ Superstar (1971), The Rocky Horror Show (1973). È un film di regista, non di coreografo (Twyla Tarp): il suo ritmo non è scandito dai numeri musicali, ma dal montaggio che costruisce i balletti. Diretto dal cèco Forman, da due anni naturalizzato americano, ha un tono disincantato più che raffreddato: sintesi storicizzata dei ribollenti anni '60, celebrati come l'Era dell'Acquario e della contestazione giovanile

S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York

S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
6,7/10
L'estate di Sam è quella newyorkese del 1977, quando un caldo torrido straziava il sistema nervoso e il carattere degli abitanti della città. Nel corso di un blackout ladri e saccheggiatori depredano la città. Ma il vero terrore si diffonde quando un misterioso psicopatico prende ad aggirarsi per le strade notturne uccidendo a caso con una calibro 44.

Fort Bliss

Fort Bliss
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 05/09/2014
  • Carattere: Mike Swann

Bullet

Bullet
4,3/10
Frank "Bullet" Marasco (Danny Trejo) è un veterano poliziotto che, nonostante sia prossimo alla pensione, è ancora il più cattivo agente sotto copertura di Los Angeles. Che combatta contro i criminali o finisca al centro di una rissa, Bullet è sempre il primo a ricorrere ai pugni o alla pistola. Quando però finisce con lo scontrarsi con i fratelli narcotrafficanti Kane, prima la figlia del governatore e poi suo nipote vengono rapiti. Bullet è così costretto a cercare di farsi giustizia con le sue mani.

L'Albatross - Oltre la tempesta

L'Albatross - Oltre la tempesta
6,6/10
Anno 1960. Per tredici studenti dell'Ocean Academy (una scuola di vela) inizia la parte più difficile del corso. In compagnia dell'enigmatico skipper Christopher Sheldon, i ragazzi dovranno passare un anno intero in mare, veleggiando tra i Caraibi e il Pacifico meridionale. Un'esperienza molto dura, funestata da un terribile incidente: durante una tempesta marina, la nave affonda causando la morte di quattro studenti e i due membri dell'equipaggio. I sopravvissuti dovranno affrontare un delicato problema: il naufragio è stato causato dall'imperizia del comandante? Un vero e proprio processo interno al gruppo dovrà dirimere il problema. (Albatross: veliero costruito nel 1920, nel 1949 venne utilizzato come nave-scuola per i futuri ufficiali, convertito in un brigantino nel 1954, venne utilizzato per le riprese del film "Il capitano dei Mari del Sud" e affondò nel 1961.)

Maria's Lovers

Maria's Lovers
6,6/10

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/02/2017
  • Carattere: Dan
Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti. Una storia corale tratta da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo "La Battaglia".

Salvador

Salvador
7,4/10
Il giornalista Richard, americano, decide di andare con l'amico Rock in Salvador, dove la vita, secondo lui, è più piacevole. Ma qui le cose stanno ben diversamente: violenza, guerriglia e morte sono all'ordine del giorno. La destra è armata da Reagan. Mentre rischia di continuo la vita, Richard s'innamora di Maria, giovane donna con bambini. La situazione precipita dopo l'assassinio dell'arcivescovo Romero, corre altro sangue e sarà solo un sogno, quello di Richard (tornare in America con Maria).

Tre giorni per la verità

Tre giorni per la verità
6,3/10
E' il 17 agosto e per freddy gale , questa data e' segnata in rosso sul calendario . nello stesso giorno , anni prima , un giovane ubriaco al volante della sua automobile , uccise l'unica persona importante della sua vita , emily , e freddy perse non solo una figlia , ma una parte di se stesso . oggi e' l'anniversario della tragedia , ed e' anche il giorno in cui john boothe , il colpevole , viene rilasciato....

Attori correlati