I migliori film di Kenneth More

Kenneth More

Kenneth More

20/09/1914- 21/07/1982
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Kenneth More film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Kenneth More.
Genere:
Anno:

La più bella storia di Dickens

La più bella storia di Dickens
7,5/10
È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Capt. Colin Maud
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

I lunghi giorni delle aquile

I lunghi giorni delle aquile
6,9/10
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

Titanic latitudine 41 Nord

Titanic latitudine 41 Nord
7,9/10
  • Genere: AzioneDrammaStoria
  • Prima: 03/07/1958
  • Carattere: Second Officer Charles Herbert Lightoller
Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.

Il collezionista

Il collezionista
7,5/10
Freddie è un giovane collezionista di farfalle con problemi di timidezza: li risolve con la scelta radicale di catturare una ragazza per la sua "raccolta". Miranda viene tenuta prigioniera in una remota fattoria, dove lui le dichiara il proprio amore. Lei cercherà di liberarsi, sia resistendo che fingendo di cedere.

La bionda e lo sceriffo

La bionda e lo sceriffo
6/10

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

La scarpetta e la rosa

La scarpetta e la rosa
6,9/10
Il Principe Edward, del regno di Euphrania, è alla ricerca di una sposa. Nel suo stesso reame vive Cenerentola, una bellissima fanciulla che, dalla morte della madre, è costretta dalla crudele matrigna a svolgere tutte le faccende domestiche come una serva. La fanciulla e il Principe si incontrano magicamente durante un ballo a palazzo: Cenerentola, grazie all'aiuto della fata madrina, riesce a prendere parte al ricevimento con un bellissimo abito, e, senza essere riconosciuta da nessuno, fa innamorare di sé Edward. Ma a mezzanotte è costretta ad abbandonare il castello, lasciando dietro di sé solo una minuscola scarpina di cristallo. Con questo romantico oggetto, il Principe ritroverà la sua amata e la porterà via dalla vita misera e infelice che Cenerentola conduceva, sposandola e facendone la sua Regina.

L'incredibile viaggio nel continente perduto

L'incredibile viaggio nel continente perduto
4,8/10
In una libreria antiquaria di Amburgo, nel 1898, il professor Lindenbrook acquista alcuni libri che un anziano male in arnese sta inutilmente cercando di vendere al negoziante. Tra questi trova un libro-diario inedito, scritto da Arne Saknussem, nel quale si narra fino nei più minuti particolari di un suo incredibile viaggio che, partendo da una grotta scoperta nel cratere del vulcano islandese Snaeffeis, lo aveva condotto al centro della Terra! Qualche tempo dopo, Lindenbrook decide di ripetere il viaggio di Saknussem. Raggiunta l'Islanda assieme alla nipote Glauben, al suo fidanzato Axel e alla guida Hans, un montanaro del luogo che ha perduto il suo gregge, si inoltra nel labirinto di grotte e cunicoli. L'avventurosa discesa offre agli occhi degli esploratori incredibili meraviglie ma anche terribili pericoli, superati grazie all'insperato aiuto del misterioso Olsen, un uomo apparso dal nulla che sembra disporre di conoscenze e tecnologie ignote al XIX secolo.

Bader il pilota

Bader il pilota
7,2/10
La pellicola è incentrata sulla vita del pilota Douglas Bader, asso della Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, tratta da Il cielo è la mia meta (Reach for the Sky), biografia scritta nel 1954 da Paul Brickhill.

Il buio oltre il sole

Il buio oltre il sole
6,8/10

Un astronauta alla tavola rotonda

Un astronauta alla tavola rotonda
5,2/10

Scott of the Antarctic

Scott of the Antarctic
7/10

Il viaggio indimenticabile

Il viaggio indimenticabile
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/06/1951
Il professor Honcy (Stewart) è uno dei massimi esponenti nel campo della ricerca sui materiali da costruzione aeronautici. Dopo essere rimasto vedovo, si è buttato ancora di più nel suo lavoro. Scopre così che la causa dei cedimenti strutturali della coda degli aerei è la fatica che deve sopportare il materiale: questa si manifesta dopo 1440 ore di volo. Inviato sul luogo di un incidente il professore scopre che l'aereo sul quale sta viaggiando è alla sua 1440esima ora di volo... A tratti divertente, soprattuto grazie al tono di seriosa leggerezza che Stewart riesce a imprimere al suo personaggio. Al suo fianco Marlene Dietrich.

Frontiera a Nord-Ovest

Frontiera a Nord-Ovest
7,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 13/10/1959
  • Carattere: Capt. Scott

Quattro in medicina

Quattro in medicina
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1954
  • Carattere: Richard Grimsdyke
Disavventure comico-sentimentali in un ospedale di un gruppo di studenti in medicina.

Quell'estate meravigliosa

Quell'estate meravigliosa
6,7/10

La rivale di mia moglie

La rivale di mia moglie
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/05/1953
  • Carattere: Ambrose Claverhouse

L'incomparabile Crichton

L'incomparabile Crichton
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/12/1957
  • Carattere: Bill Crichton
Lord Loam, ricco proprietario terriero inglese, avendo perso la moglie, vive con le sue tre figlie in un lussuoso castello nelle vicinanze di Londra. L'uomo professa, almeno in teoria, idee avanzate in fatto di uguaglianza sociale. Le sue idee, però, non sono condivise dal suo innappuntabile maggiordomo Crichton, che tiene le redini dell'azienda domestica. Basta un tè servito contemporaneamente ad ospiti aristocratici e alla servitù a provocare un tale scandalo, da costringere Lord Loam alla fuga.

Attori correlati