I migliori film di Paul Cavanagh

Paul Cavanagh

Paul Cavanagh

08/12/1888- 15/03/1964
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Paul Cavanagh film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Paul Cavanagh.
Genere:
Anno:

Rommel la volpe del deserto

Rommel la volpe del deserto
6,9/10
Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.

La maschera di cera

La maschera di cera
7/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 16/04/1953
  • Carattere: Sidney Wallace
Il professor Henry Jarrod e il suo socio Matteo Burke hanno istituito un Museo di statue di cera dove sono riprodotti personaggi celebri, ma gli affari non vanno granché bene. Matteo, per incassare i soldi dell'assicurazione, decide di distruggere lo stabile e il suo contenuto. Nel tentativo di salvare le sue creazioni, Jarrod resta gravemente ustionato e dopo essersi vendicato del socio, decide di ricostruire il museo, usando questa volta dei cadaveri ricoperti di cera. Quando una ragazza riconosce nella statua di Giovanna d'Arco il volto di una sua amica, Jarrod tenta di eliminarla...

Tarzan e la compagna

Tarzan e la compagna
7,2/10
Tarzan, l'uomo scimmia e la sua ragazza Jane Parker vivono tranquillamente in un albero di una foresta africana. Un giorno due uomini misteriosi giungono nei pressi della loro casa per chiedere informazioni. In realtà i due sono il socio del signor Parker, padre di Jane, e il suo amico fidato e vogliono servirsi di Tarzan per scoprire il famoso e leggendario Cimitero degli Elefanti per rubare le zanne. Con un astuto trucchetto i compari riescono a raggirare Tarzan, ma quando in mezzo all'imbroglio entra in gioco la salvezza di Jane, Tarzan entra in azione.

Sherlock Holmes e la donna in verde

Sherlock Holmes e la donna in verde
6,6/10
La città di Londra è sconvolta dalla macabra morte di quattro belle donne a ognuna delle quali l'assassino ha asportato un dito della mano. La polizia è convinta che l'autore dei delitti sia solo uno squilibrato che agisce senza alcuna logica mentre Sherlock Holmes sospetta che dietro a tutto vi sia qualcuno che ha studiato fin troppo bene ogni mossa da fare. Con l'aiuto di Watson, Holmes risale alla misteriosa Lydia, collegata in qualche modo al professor Moriarty, il suo più grande nemico di sempre.

Perdutamente

Perdutamente
7,3/10

Madame Bovary

Madame Bovary
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/08/1949
  • Carattere: Marquis D'Andervilliers
Lo scrittore Gustave Flaubert, accusato d'aver offeso la morale e la religione col suo romanzo "Madame Bovary", per difendersi in tribunale racconta la storia della sua eroina: Emma Ronault, giovane provinciale, esaltata e romantica, incontra nella fattoria paterna Carlo Bovary, giovane medico condotto, che s'innamora di lei e la sposa. Emma s'avvede ben presto che Bovary non è il "principe azzurro", ch'essa attendeva ansiosamente, e per distrarsi, intreccia un idillio con un giovane scrivano di notaio. Invitata ad una festa in casa d'aristocratici, incontra, in quell'ambiente fastoso, ch'essa aveva sempre sognato, un gentiluomo di campagna, Rodolfo, e ne diviene l'amante. Stabilisce di fuggire con lui in Italia e per preparare il viaggio fa ingenti debiti. Ma al momento della partenza, Rodolfo la lascia per un'altra ed essa ritorna delusa alla casa del marito. Riallaccia la relazione col giovane scrivano; ma è una nuova delusione...

La spia dei ribelli

La spia dei ribelli
6,8/10

Magnifica ossessione

Magnifica ossessione
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/08/1954
  • Carattere: Dr. Henry Giraud
Il film, tratto dall'omonimo romanzo del pastore luterano Lloyd C. Douglas pubblicato nel 1929, è un remake del film "Magnificent Obsession" (Al di là delle tenebre, 1935) di John M. Stahl.

Disonorata

Disonorata
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/05/1947
  • Carattere: Victor Kranish

Febbre di vivere

Febbre di vivere
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/09/1932
  • Carattere: Gray Meredith

Maisie Goes to Reno

Maisie Goes to Reno
6,1/10

I misteri di Hollywood

I misteri di Hollywood
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/06/1951
  • Carattere: Roland Paul

Eagle Squadron

Eagle Squadron
6,4/10
  • Genere: GuerraRomance
  • Prima: 16/06/1942
  • Carattere: Sir James Patridge

Notte e dì

Notte e dì
6,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 02/07/1946
  • Carattere: Bart McClelland

Bride of the Gorilla

Bride of the Gorilla
4,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/10/1951
  • Carattere: Klaas Van Gelder
Barney Chavez (Raymond Burr) uccide Van Gelder, proprietario della ricca piantagione di caucciù, situata nella foresta amazzonica, presso la quale egli stesso lavora, per prendergli l'affascinante moglie Dina (Barbara Payton) che non si è mostrata insensibile alle sue attenzioni. Il commissario Taro (Lon Chaney Jr.) sospetta l'omicidio, ma non trova alcun indizio per incriminare l'assassino. Tempo dopo Chavez convince Dina a sposarlo, ma alla vigilia delle nozze una vecchia indigena che ha assistito, non vista, al delitto e che non ha perdonato all'uomo di aver sedotto una ragazza del villaggio, gli somministra una misteriosa pozione che lo condanna a tramutarsi ogni notte in un mostruoso gorilla e a vagare nella giungla in cerca di prede...

Sherlock Holmes e la casa del terrore

Sherlock Holmes e la casa del terrore
7,2/10
Sherlock Holmes e Watson indagano sulle morti a ripetizione in un maniero vittoriano, abitato solo dai sette soci di un club. Holmes viene a sapere che i sette sono (o erano) tutti scapoli e senza parenti, e che qualche anno prima hanno stipulato una polizza sulla vita, che prevede, in caso di morte di qualcuno di essi, che beneficiari siano i superstiti. Che uno dei soci voglia una strage per godersi da solo il denaro?

L'avventuriero della Louisiana

L'avventuriero della Louisiana
6,7/10
Mark è un accanito giocatore d'azzardo che, a bordo di un battello sul Mississippi vince una grossa somma ai danni di Laurent, fratello della bella Angelique. Il padre della ragazza sarebbe molto contento di avere Mark come genero. Accade però che Laurent si innamori, non corrisposto di Anna, protetta di Mark. Per rappresaglia Laurent aizza sua sorella contro Mark e lo sfida a duello, ma nello scontro si comporta da vigliacco suscitando le reazione di suo padre che lo caccia di casa.

Il pugnale cinese

Il pugnale cinese
6,9/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 28/10/1933
  • Carattere: Thomas MacDonald
Un ricco collezionista di porcellane cinesi viene trovato morto all'interno del suo studio, chiuso a chiave. La polizia suppone si tratti di un suicidio, ma Philo Vance ritiene sia stato un omicidio, scoprendo come molte persone potessero desiderare la morte di un uomo così rude e prepotente.

The Black Arrow

The Black Arrow
6,1/10

Captains of the Clouds

Captains of the Clouds
6,4/10

Attori correlati