I migliori film di Sammo Hung

Sammo Hung

Sammo Hung

07/01/1952 (70 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sammo Hung film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sammo Hung.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I 3 dell'Operazione Drago

I 3 dell'Operazione Drago
7,6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 17/08/1973
  • Carattere: Shaolin fighter
Lee, membro del Tempio Shaolin e maestro nelle arti marziali, viene reclutato da un agente della polizia inglese per indagare sui presunti traffici illeciti (di uomini e droga) di un certo Mr. Han. Mr. Han e' un uomo molto ricco, ex membro del Tempio Shaolin, ora corrotto e reietto; questi, ogni tre anni, organizza sulla propria isola un torneo di arti marziali, cui Lee partecipera' sotto copertura per indagare sui traffici dell'uomo, e per vendicare la morte della sorella, assassinata tempo addietro da una guardia dello stesso Han, O'Hara. Partecipano al torneo altri due contendenti americani, John Roper e Kelly Williams, due ex commilitoni che hanno combattuto assieme in Vietnam. Il primo e' in fuga per aver contratto debiti di gioco con la mafia; il secondo e' vittima di un episodio di razzismo, perpetrato ai suoi danni da un poliziotto.

Il mistero del conte Lobos

Il mistero del conte Lobos
7/10
Barcellona: i cugini Thomas e David, ristoratori ambulanti, si alleano con l'amico Moby, uno scombinato detective privato, per soccorrere la bella borsaiola Sylvia. Dopo una serie di scontri, la resa dei conti ha luogo nel castello-covo dei cattivi.

God of War

God of War
6,3/10
  • Genere: AzioneStoria
  • Prima: 27/05/2017
  • Carattere: Commander Yu

Project A II - Operazione pirati 2

Project A II - Operazione  pirati 2
7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/08/1987
  • Carattere: Fei [archive footage]
Hong Kong, diciannovesimo secolo. Dragon Mao è tornato dopo aver liberato i mari dal temuto Pirata Lo. Una volta a terra gli viene assegnato un posto in polizia per ripulire la corruzione e il crimine nelle periferie. Col tempo viene avvicinato da un gruppo di patrioti cinesi che cercano sostenitori per la loro causa rivoluzionaria. Il governo cinese ovviamente cerca di eliminare chi comporta un ostacolo, anche se fa parte della polizia...

Project A - Operazione pirati

Project A - Operazione pirati
7,3/10
Hong Kong, 1800. Mentre gli inglesi sono occupati a governare le terre, i pirati sono i padroni dei mari facendo razzie delle imbarcazioni che incontrano. Nonostante vari tentativi la Guardia Costiera non riesce a sconfiggerli. I pirati vantano infatti importanti conoscenze tra gli alti ufficiali inglesi grazie alle quali riesco a sventare i piani della guardia costiera. L'ufficiale Dragon Ma è però determinato a porre fine a questa storia sconfiggendo i pirati e il loro capo grazie all'aiuto dei suoi amici e colleghi.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
5,8/10
Dalla celebre novella di Verne, le vicende di Passepartout un ladro, che dopo aver rubato un Buddha di estimatissimo valore, si rifugia nella compagnia di Phileas Fogg che è deciso a farsi prendere sul serio dalla Royal Academy of Science di cui fa parte. Per questo si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin, il capo dell'Accademia: riuscirà a circumnavigare il globo in soli 80 giorni.

Mr. Nice Guy

Mr. Nice Guy
6,2/10
Jackie è un cuoco che conduce una rubrica televisiva per una emittente australiana. Il pover’uomo si trova al centro di un’intricata vicenda in cui due bande di criminali, che inizialmente si combattono senza sosta, finiscono per allearsi, nel tentativo di recuperare una videocassetta. La contesa registrazione contiene materiale che una giornalista intende usare per denunciare pubblicamente i malfattori.

Bruce Lee - La leggenda

Bruce Lee - La leggenda
8/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 22/10/2000
  • Carattere: (archive footage)
Bruce Lee - La leggenda (titolo originale in inglese: Bruce Lee: A Warrior's Journey) è un film-documentario del 2000 diretto dal regista John Little sulla vita di Bruce Lee che contiene 23 minuti di materiale inedito del 1972 tratto dal film The Game of Death a suo tempo diretto, prodotto e interpretato, quindi lasciato incompiuto da Bruce Lee a causa della sua morte improvvisa. Il documentario ripercorre, attraverso filmati e interviste rare alle persone che sono state vicine a Bruce Lee, come la moglie Linda Emery, il suo allievo più anziano Taki Kimura, il gran maestro dell'arte marziale Hapkido Ji Han Jae e il campione di pallacanestro nonché amico Kareem Abdul-Jabbar, la vita del noto attore statunitense di origini cinesi.

Bambole e botte

Bambole e botte
6,2/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/08/1985
  • Carattere: Kidstuff / Fastbuck
Il dipartimento di polizia di Hong Kong manda in viaggio premio cinque dei suoi uomini per ringraziarli del loro speciale contributo alla lotta al crimine. Intanto Ba Wah, ricevuto un ordine da Hong Kong, deve prelevare una lista di trafficanti di droga da un certo MA. Questi, ferito a morte da sconosciuti sicari, riferisce che la lista è in mano a Miss Wang, una ragazza di cui tutti vanno a dir poco matti...

成龍的傳奇

成龍的傳奇
6,8/10

Winners & sinners

Winners & sinners
6,6/10
Un gruppo di cinque ladruncoli, che hanno fatto amicizia durante la loro permanenza in carcere, decide di mantenersi aprendo un'impresa di pulizie. A causa di un poliziotto piuttosto sbadato in cerca di una banda di falsari, finiscono però al centro di una contesa tra due gang rivali delle triadi.

Rise Of The Legend - La Nascita Della Leggenda

Rise Of The Legend - La Nascita Della Leggenda
6,4/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 20/11/2014
  • Carattere: Master Lui
Cina,1868. Per anni, il temibile boss della Tigre Nera, Lei Gong, ha cercato di liberarsi del leader del Mare del Nord. Una delle sue ultime reclute è Fei, un combattente senza paura che riesce a prendere la testa del leader del Mare del Nord dopo una feroce lotta. Proprio ora che Lei Gong crede di avere il controllo totale del porto, una nuova banda chiamata Orfani sale al potere guidata dall'amico d'infanzia di Fei, Huo....

錦衣衛

錦衣衛
6,3/10
I Jin yi wei sono le più preparate e letali fra le guardie dell'imperatore cinese, orfani cresciuti e addestrati per essere delle perfette macchine assassine che rispondono unicamente agli ordini del sovrano del Celeste Impero. Guidati dal loro leader Qinglong (Donnie Yen), ricevono il compito di recuperare il sigillo imperiale. Durante la missione Qinglong scopre di essere stato tradito e, ferito, si lancia all'inseguimento del doppiogiochista.

Bruce Lee: The Legend

Bruce Lee: The Legend
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/01/1984
  • Carattere: Himself (archive footage)
Documentario tributo della Golden Harvest al maestro delle arti marziali, Bruce Lee.

飛龍猛將

飛龍猛將
7,1/10

L'ultimo combattimento di Chen

L'ultimo combattimento di Chen
5,9/10
Billy Lo, esperto di arti marziali, è un'affermata action-star di Hong Kong all’apice della carriera. Quando il giovane attore rifiuterà l’offerta di una potente organizzazione che vorrebbe ‘curare i suoi interessi’, la sua vita diventerà un inferno: dopo inutili minacce e intimidazioni, sarà vittima di un grave attentato. Inscenerà così la propria morte per potersi poi vendicare, ed in un sanguinoso finale scalerà la ‘torre’ dell’organizzazione affrontando nemici sempre più pericolosi.

SPL: Kill Zone

SPL: Kill Zone
6,9/10
Chan, un articolato detective anziano vicino alla fine della sua carriera, si prende cura della figlia di un testimone ucciso dallo spietato signore del crimine Po. L'esperto di arti marziali Ma è destinato ad assumere la direzione dell'unità anticrimine, sostituendo Chan che vuole andare in pensione anticipata.

危城

危城
6,4/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 12/08/2016
  • Carattere: General on horse [Cameo]

Le sette spade della vendetta

Le sette spade della vendetta
6,3/10

La Gang degli Svitati

La Gang degli Svitati
6,4/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 10/02/1985
  • Carattere: Kidstuff / Fastbuck
Muscles e Ricky sono poliziotti sotto copertura e seguono un poliziotto corrotto in Giappone per assicurare alla giustizia lui e il gruppo di Yakuza cui si è associato. Ricky viene rapito e Muscles, temendo la corruzione della polizia di Hong Kong, chiede al suo superiore di inviare in suo aiuto i suoi problematici amici d'infanzia con cui è cresciuto (e si è scontrato) all'orfanotrofio, soprannominati Five Lucky Stars. Questi sono cresciuti come delinquenti di piccolo cabotaggio e vengono convinti a collaborare solo con la minaccia del carcere e l'avvenenza della recluta Swordflower che si unirà a loro. Una grande battaglia a suon di colpi di arti marziali ben coreografati, nella quale ovviamente i buoni hanno ragione dei cattivi, si svolge quindi nel parco divertimenti sotto il quale si trova il nascondiglio della banda.

Attori correlati