I migliori film di Teodoro Corrà

Teodoro Corrà

Teodoro Corrà

01/01/1934- 01/01/1996
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Teodoro Corrà film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Teodoro Corrà.
Genere:
Anno:

Django il bastardo

Django il bastardo
6,1/10
Durante la guerra civile i nordisti, grazie alle rivelazioni di tre uomini dell'esercito sudista, tendono un'imboscata e annientano una divisione nemica. L'unico sopravvissuto, Django, si propone come scopo di vita la completa vendetta. Dopo qualche tempo scova i traditori e ne toglie di mezzo due. Rimane solo Murdock, che si riorganizza. La lotta di Django si preannuncia difficile, ma alla fine, eliminati i suoi scagnozzi, si trova faccia a faccia con Murdock e lo uccide.

Oggi a me... domani a te!

Oggi a me... domani a te!
6,1/10
Bill Kiowa (Montgomery Ford), dopo aver scontato una pena lunga cinque anni, vuole vendicarsi di Elfego (Tatsuya Nakadai) l'uomo che gli uccise la moglie indiana e lo fece arrestare, e che nel frattempo è divenuto il feroce capobanda dei Comancheros. Assolda allora quattro pistoleri (tra cui Bud Spencer e William Berger) e parte alla caccia del bandito.

Lucrezia Giovane

Lucrezia Giovane
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/08/1974
  • Carattere: Cardinale Sisto Borgia
Le nozze fra Lucrezia Borgia e Giovanni Sforza, nipote di Ludovico il Moro, vengono annullate grazie all'interessamento del cardinale Sisto di Monreale e col falso pretesto dell'impotenza dello sposo. Dietro all'intrigo c'è l'intento di salvaguardare e potenziare le alleanze di papa Alessandro VI, padre di Lucrezia e del duca Cesare Borgia. Ma quest'ultimo, accecato dall'amore per la bellissima sorella, ucciderà tutti gli uomini che hanno avuto rapporti con lei: parenti, amici e lo stesso Alfonso d'Aragona, che ha sposato Lucrezia durante la sua assenza...

5 Bambole Per La Luna D'Agosto

5 Bambole Per La Luna D'Agosto
5,7/10
Uno scienziato che ha appena inventato una formula il cui segreto vorrebbero carpire in molti, viene invitato in una villa da uno strano riccone, insieme ad altre persone. All'interno del tetro edificio qualcuno si diverte un mondo con un gioco macabro: uccide gli invitati. Tutti sembrano vittime, nessuno pare essere il colpevole.

Il presidente del Borgorosso Football Club

Il presidente del Borgorosso Football Club
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1970
  • Carattere: il medico della squadra
Benito Fornaciari, impiegato del Vaticano e appassionato di filatelia, eredita dal padre Libero il Borgorosso Football Club, squadra di calcio dell'immaginario paese romagnolo di Borgorosso (in realtà il film è girato a Bagnacavallo ed allo stadio di Lugo, entrambi paesi della provincia di Ravenna). Il calcio non è esattamente la sua passione, tuttavia, dopo un primo momento di disinteresse per la squadra, inizia a dedicarvisi completamente, con risultati disastrosi (oltre a giocatori scarsi, ingaggia un allenatore "sudamericano" - che in realtà è di Castellammare di Stabia - soprannominato stregone) che gli inimicano l'intero paese di Borgorosso. Ma ad un certo punto, dopo aver esonerato l'allenatore e imponendo alla squadra ritiri draconiani basati sul lavoro dei campi, Benito assume direttamente le redini del club facendo da presidente-allenatore e le sorti della squadra sembrano cambiare: il Borgorosso risale in classifica fino a sfiorare la vetta.

La morte bussa due volte

La morte bussa due volte
4,7/10
Una rissa tra un uomo e una donna viene osservata da due testimoni. L'indomani la poverina è trovata morta. Ma i due non parleranno, anche perché pensano di ricattare il litigante maschio, personaggio importante e danaroso. Ci provano, ma ci rimettono tutti la pelle.

Roy Colt & Winchester Jack

Roy Colt & Winchester Jack
4,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 13/08/1970
  • Carattere: The Reverend
Due fuorilegge gareggiano tra loro su una mappa del tesoro che li porterà a seppellire l'oro mentre uno di loro è in combutta con un sadico signore trasformato in crimine, mentre una giovane ragazza nativa americana aiuta entrambi i fuorilegge e gioca contro entrambi gli schieramenti .

Scusi, lei conosce il sesso?

Scusi, lei conosce il sesso?
6,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 31/12/1968
  • Carattere: Parking attendant
Attraverso le varie fasi dell’esistenza, si illustrano i percorsi che un uomo affronta nel rapportarsi con l’altro sesso. Ricorrendo a interviste e ricostruzioni filmate, il regista analizza l’erotismo a partire dal periodo dell’allattamento, in cui il neonato prova piacere dal contatto con il seno materno, fino a giungere all’età adulta, in cui l’uomo tramite l’atto sessuale è capace di generare nuova vita, senza dimenticare le varie devianze comportamentali.

Gli altri racconti di Canterbury

Gli altri racconti di Canterbury
5,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 08/09/1972
  • Carattere: Landlord (segment 'La sposa ebrea') (as Teodoro Carrà)
Il film è suddiviso in quattro episodi. Nel primo Elena ha una relazione "contro natura" con il despota di Brindisi ai danni del marito. Nel secondo Olimpia sfugge alla violenza del marito cercando "l'abbraccio" di un frate e poi dell'intero convento. Nel terzo una donna coglie il marito in adulterio; nell'ultimo episodio uno scultore di figure religiose viene cornificato e mazziato.

Afyon - Oppio

Afyon - Oppio
5,8/10
E' la cronaca di un viaggio inusuale: quello di un carico di droga. Da Afyon, in Turchia, dove l'oppio viene estratto dai papaveri; a Palermo, dove la morfina viene raffinata; sino a New York, ultima destinazione.. Riuscira' Joe Coppola (Ben Gazzara) ad accompagnare il rischioso carico e restare in vita?

Mio padre Monsignore

Mio padre Monsignore
5,2/10
Nel 1870, la liberazione di Roma fa da sfondo alle vicende di due amici, che si separano; uno rimane a casa, mentre l'altro, convinto di essere figlio di Vittorio Emanuele, scende in battaglia.

La signora ha fatto il pieno

La signora ha fatto il pieno
4,9/10
Un industriale paga una mondana affinché pieghi alle sue voglie un personaggio altolocato e acconsenta così a immettere sul mercato un prodotto di sua invenzione.

7 volte 7

7 volte 7
6,8/10
Come mettere a segno un furto e crearsi nello stesso tempo un alibi di ferro? Ma andandosene in prigione, naturalmente! Così sei "uomini d'oro", reclusi nelle galere di Sua Maestà Britannica, approfittando di una partita di calcio alla quale sono ammessi come spettatori, mettono a segno un colossale colpo nientemeno che nella sede stessa della Zecca di Stato

Dio, sei proprio un padreterno!

Dio, sei proprio un padreterno!
5,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 23/11/1973
  • Carattere: Gay Prisoner

Stanza 17-17 palazzo delle tasse, ufficio imposte

Stanza 17-17 palazzo delle tasse, ufficio imposte
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/07/1971
  • Carattere: Sacerdoti dirigente ufficio imposte
Costretti, da un incorruttibIle funzionario fiscale, il dottor Ugo La Strizza, a pagare, entro una certa data e fino all'ultima lira, milioni e milioni di tasse, quattro contribuenti, il costruttore edile Ranteghin, il principe Gondrano Del Cacco, l'attore Sartana e l'inventore Leonardo Rossi, apparentemente benestanti, ma in realta' spiantati, decidono di svaligiare la cassaforte del palazzo in cui hanno sede gli uffici del fisco.

Ognuno per sé

Ognuno per sé
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 09/02/1968
  • Carattere: U.S. Marshall
Quattro banditi puntano ad un ricco bottino, ma dopo averlo preso, cominciano i veri problemi.

La colonna infame

La colonna infame
7,4/10

Il terrore dei mari

Il terrore dei mari
5,7/10

Il lumacone

Il lumacone
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1974
  • Carattere: Il brigadiere

La vendetta è un piatto che si serve freddo

La vendetta è un piatto che si serve freddo
5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/08/1971
  • Carattere: Boon

Attori correlati