I migliori film di William Newell su Apple iTunes

William Newell

William Newell

06/01/1894- 21/02/1967
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori William Newell film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su William Newell.
Genere:

Mezzogiorno di fuoco

Mezzogiorno di fuoco
8/10
  • Genere: ThrillerWestern
  • Prima: 09/06/1952
  • Carattere: Jimmy - Drunk with Eye Patch (uncredited)
Willy si dimette dal suo incarico di sceriffo proprio il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera della quale è da sempre innamorato. Quando viene a sapere che con il treno di mezzogiorno sta per tornare in città un pericoloso fuorilegge, si sente in dovere di riprendere la stella e di affrontarlo. Ma i cittadini che cerca di proteggere, impauriti, gli negano l'aiuto e così Willy dovrà cavarsela da solo. Fred Zinnemann, si ispira al racconto _The Tin Star_ di John Cunningham, e dirge un film in cui il tempo in cui si svolge l'azione coincide con il minutaggio effettivo. Quattro Oscar (attore protagonista, montaggio, musiche e miglior canzone) e molti rifacimenti.

Wichita

Wichita
6,9/10
What Earp arriva a Wichita e accetta controvoglia di fare lo sceriffo, ma nell'adempimento dei suoi compiti si inimica i notabili locali che assoldano sicari per eliminarlo.

Giorni perduti

Giorni perduti
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/11/1945
  • Carattere: Liquor Store Proprietor (uncredited)
Uno scrittore deluso vive il problema dell'alcolismo e, nonostante l'aiuto della fedele fidanzata, percorre il cammino della dipendenza fino all'ultimo stadio della degradazione, deciso ormai a farla finita...

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Reporter (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Furia

Furia
7,8/10
Di passaggio nella cittadina di Strad, Joe Wilson viene ingiustamente accusato del sequestro di una ragazzina. Rischierà prima di essere linciato, poi di trasformarsi in un ossessivo vendicatore. Un fatto di cronaca è l'occasione di una riflessione sulla colpa e sulla giustizia.

Il giorno della vendetta

Il giorno della vendetta
7,3/10
Il figlio di un ricco possidente violenta e uccide la moglie indiana dello sceriffo. Questi scopre il colpevole in un altro paese e lo arresta. Il padre del ragazzo, deciso a difenderlo ad oltranza, provoca l'incendio dell'albergo in cui sono alloggiati. Sceriffo e prigioniero escono insieme; il secondo viene ucciso per errore e anche suo padre ci lascia la vita.

Il segreto di Pollyanna

Il segreto di Pollyanna
7,4/10
L'allegria di una ragazzina di dodici anni, che dopo la morte dei genitori è andata a vivere con una vecchia zia, anima un intero paese. La sua gioia di vivere non si spegne nemmeno quando la bambina rimane paralizzata per una brutta caduta.

La donna del giorno

La donna del giorno
7,8/10

L'assedio delle sette frecce

L'assedio delle sette frecce
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/12/1953
  • Carattere: Symore
La bella del sud Carla Forester, usa le sue astuzie per addolcire il cuore del severo comandante di una prigione dell'Unione, la distrazione aiuta il suo fidanzato prigioniero a fuggire. Ma nel deserto, Carla e il soldato fuggito presto scoprono che gli indiani sono pericolosi quanto l'esercito dell'Unione che li insegue mentre Carla si rende conto di essersi innamorata dell'ufficiale dell'unione che aveva ingannato.

Una donna nel lago

Una donna nel lago
6,5/10

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10

Prigioniera di un segreto

Prigioniera di un segreto
6,7/10
Il giornalista Stevie O'Malley sta scrivendo la biografia di un celebre uomo politico morto in seguito a un misterioso incidente. Per fare luce su questo tragico avvenimento Stevie riesce a intervistare Christine Forrest la vedova del politico, che, prima di allora, si era negata a tutti coloro che le avevano chiesto un'intervista. Stevie scopre che il defunto non era un vero democratico come voleva far credere a tutti.

Honolulu

Honolulu
6,5/10

Avventura

Avventura
6,1/10

Toby Tyler

Toby Tyler
6,8/10
Fuggito dalla casa degli zii, un bambino di dodici anni vive l'avventura del circo. Affezionatosi ad uomini ed animali, è chiamato a sostituire un domatore e riesce a superare la prova con successo. Gli stessi zii verranno a congratularsi.

Andy Hardy Meets Debutante

Andy Hardy Meets Debutante
6,6/10

Our Miss Brooks

Our Miss Brooks
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/04/1956
  • Carattere: Dr. Henley

Attori correlati