I migliori film di Yul Brynner

Yul Brynner

Yul Brynner

11/07/1920- 10/10/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Yul Brynner film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Yul Brynner.
Genere:
Anno:

Il mondo dei robot

Il mondo dei robot
6,9/10
In un parco dei divertimenti futuristico, gli avventori possono vivere avventure con scenari a scelta. Una coppia sceglie un'avventura nel vecchio West, ma un guasto tecnico al computer fa sì che i due vengano aggrediti da un micidiale robot pistolero.

I dieci comandamenti

I dieci comandamenti
7,9/10
Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.

I magnifici sette

I magnifici sette
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/04/1960
  • Carattere: Chris Adams
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

Futureworld - 2000 anni nel futuro

Futureworld - 2000 anni nel futuro
5,7/10
Due anni dopo la tragedia di "Westernlandia", il parco divertimenti Delos viene riaperto. Allo scopo pubblicitario, i reporter Chuck Browning e Tracy Ballard vengono invitati per osservare il nuovo parco.

Salomone e la regina di Saba

Salomone e la regina di Saba
6,1/10
Re David, in punto di morte, sceglie Salomone come suo successore sul trono d'Israele eludendo le speranze del figlio maggiore Adonia, che aveva sperato a lungo di poter succedere al padre. Salomone dà subito prova di saggezza e di lungimiranza e si adopera per far costruire un tempio monumentale, destinato a testimoniare la sua grandezza, oltre che quella del dio d'Israele. La crescente potenza politica ed economica del re preoccupa però il Faraone, che riunisce i monarchi orientali per studiare il modo migliore per contrastrarlo.

Il ritorno dei magnifici sette

Il ritorno dei magnifici sette
5,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 19/10/1966
  • Carattere: Chris Adams
Chris assolda sei pistoleri professionisti per aiutare gli abitanti di tre villaggi catturati dal vendicativo Lorca che vuol farsi ricostruire la chiesa diroccata nella quale erano morti i suoi figli.

Taras il magnifico

Taras il magnifico
6,3/10
A cavallo tra XV secolo e XVI secolo, I polacchi sconfiggono i cosacchi nella zona dell'odierna Ucraina e li scacciano in zone più remote della steppa. Per sopravvivere, giurando vendetta, il cosacco Taras Bulba brucia la sua casa e su un carro si trasferisce con la moglie incinta in una zona più tranquilla. Nasce il primo figlio di Taras, un maschio che viene chiamato Andrei. Dopo pochi anni, nasce un altro maschio cui viene dato il nome Ostap. I due figli, orgoglio di Bulba, vengono cresciuti da veri cosacchi, forti, fieri, pronti a combattere e a bere vodka. Finalmente l'università di Kiev apre le porte anche ai figli cosacchi e Taras manda i suoi due figli ad imparare usi e nozioni dei polacchi per meglio combatterli al momento della nuova rivolta. I due ragazzi vengono subito presi di mira dagli altri studenti e spesso finiscono nei guai per il solo fatto di essere cosacchi.

Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà

Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà
6,3/10
Arrestato in patria, ma ben presto uscito di galera approfittando dello scoppio della guerra, Eddie Chapman, scassinatore londinese, offre i suoi servizi prima allo spionaggio tedesco, poi a quello britannico. Si barcamena così per tutto il conflitto; poi, nell'imminenza della vittoria, porta un contributo decisivo ai successi inglesi, guadagnandosi una riabilitazione concessa con malcelato imbarazzo

Il re ed io

Il re ed io
7,4/10
Il re dell'arretrato stato di Siam sa bene che è necessario che il suo paese si apra al diffondersi della civiltà occidentale. Per questo decide di affidare l'educazione dei suoi figli ad Anna Lenowens, una vedova che cerca nuova vita in Oriente. Nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano e intermediaria nei rapporti con le nazioni straniere.

I bucanieri

I bucanieri
6,4/10

Anastasia

Anastasia
7/10
Un gruppo di esuli russi a Parigi trova il modo di spillare quattrini ai connazionali dicendo di condurre ricerche su Anastasia, la figlia dello Zar Nicola II scampata, sembra, all'eccidio della famiglia. Sembra poi che la donna sia stata trovata: ma è solo un inganno. O no...?

I morituri

I morituri
7/10
Seconda guerra mondiale. Un tedesco che vive in India viene assoldato con un ricatto dagli inglesi per una missione pericolosa: impersonare un ufficiale delle SS a bordo di una nave in viaggio dal Giappone verso la Germania. Dovrà impedire al capitano di affondare l'imbarcazione quando verranno catturati dagli inglesi.

Le piace Brahms?

Le piace Brahms?
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/05/1961
  • Carattere: Extra in Nightclub Scene
Paula Tessier, un'arredatrice di 38 anni, è fidanzata con Renzo De Marco di due anni più giovane di lei, un uomo egoista che la tradisce continuamente. Un giorno incontra un ragazzo da cui si sente irresistibilmentre attratta e così finisce per accettarne la corte. Renzo, indispettito per l'abbandono di Paula, cerca in tutti i modi di riconquistarla e va a segno a tal punto che la donna accetta di sposarlo.

Il testamento di Orfeo

Il testamento di Orfeo
7,2/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 18/02/1960
  • Carattere: L'huissier / Court usher (uncredited)

E tutto in biglietti di piccolo taglio

E tutto in biglietti di piccolo taglio
5,4/10

Gli avventurieri del pianeta Terra

Gli avventurieri del pianeta Terra
5,6/10
Negli Stati Uniti nel 2012, dopo una guerra nucleare avvenuta vent'anni prima, la civiltà è ridotta allo stremo. Nelle strade di New York, carcasse di auto e case fatiscenti sono il panorama che si presenta alle persone sopravvissute, perseguitate da delinquenti riuniti in bande che si contendono gli ultimi resti di cibo. I quattro cavalieri dell'Apocalisse, peste, fame, guerra e morte aleggiano sulla città devastata. L'orrore quotidiano di dover uccidere per non essere uccisi, in un luogo dove si può morire per il possesso di un paio di scarpe o dei propri vestiti, viene evitato in una piccola comunità che vuole rimanere civile e si è asserragliata in un quartiere dandosi delle regole a base di solidarietà umana e convivenza civile. A capo di questa piccola società è stato eletto un sindaco, chiamato il Barone, che governa e amministra la giustizia secondo i principi della ragione e della democrazia.

Invito ad una sparatoria

Invito ad una sparatoria
6,3/10
  • Genere: RomanceWestern
  • Prima: 14/10/1964
  • Carattere: Jules Gaspard d'Estaing

Il viaggio

Il viaggio
6,8/10
Bloccati all'aeroporto di Budapest durante la rivolta ungherese del 1956, quattordici occidentali diretti a Vienna vengono interrogati e trattenuti per alcuni giorni dal maggiore sovietico Surov (Brynner), che in realtà non ama fare quello che fa.

I re del sole

I re del sole
6,1/10
Al tempo della civiltà Maya, mentre un giovane sta per essere sacrificoto agli Dei, il popolo viene attaccato da una tribù di conquistatori che, armati di spade di bronzo, distruggono al solo contatto le spade di legno dei Maya. I Maya si dichiarano vinti, seppelliscono il loro re, incoronano il principe ereditario come nuovo "Balam" e ripiegano nell'odierno Texas. Dopo un periodo di pace, vengono di nuovo attaccati dalla tribù nordamericana guidata da Aquila Nera, decisa ad impossessarsi del loro territorio. Durante la battaglia, Aquila Nera viene ferito e sta per essere sacrificato agli Dei ma è salvato dall'intervento di Balam. Per le due tribù è arrivato il momento di rappacificarsi e combattere uniti contro nuovi invasori.

Spanish Western

Spanish Western
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 04/05/2015
  • Carattere: Self (archive footage)

Attori correlati