I migliori film di azione di Fulvio Mingozzi

Fulvio Mingozzi

Fulvio Mingozzi

06/10/1925- 19/09/2000
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Fulvio Mingozzi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Fulvio Mingozzi.
Anno:

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

Probabilità zero

Probabilità zero
5,5/10
Norvegia 1943: durante la seconda guerra mondiale, un aereo da ricognizione britannico precipita, finendo nelle mani dei tedeschi. Il capitano americano Duke ha il compito di recuperare l'aereo che è dotato di un nuovo sistema radar

Il boss

Il boss
6,9/10
Il sicario palermitano Lanzetta accetta contratti solo se a proporli è il suo boss, don Carrasco. Quest'ultimo è diventato non solo il padrone della città, ma ha ormai esteso la propria influenza fino a Roma, ai piani alti della politica. Una volta cambiato il vento, e costretto a nuove alleanze, Carrasco decide di fare piazza pulita dei vecchi amici, a cominciare da Lanzetta.

Napoli Violenta

Napoli Violenta
7/10
Destinato a Napoli in un periodo in cui la città partenopea è sotto la totale dominazione di uno spietato capo camorrista detto "O' Generale", il commissario Betti entra subito in azione con metodi non proprio ortodossi. Ma l'indagine si rivela più difficile del previsto.

Occhio alla penna

Occhio alla penna
6,5/10
Un avventuriero senza nome arriva a Yucca City insieme all'indiano Girolamo. Scambiato per un dottore, a causa di una valigia rubata dall'indiano, l'avventuriero decide di sfruttare la situazione restando in città. Ma presto si accorge che la cittadina, e la famiglia Logan in particolare, vivono con il terrore della banda di Colorado Slim, che fa di tutto per costringere gli abitanti a cedere le loro terre.

I nuovi barbari

I nuovi barbari
4,6/10
La civiltà è stata distrutta da una guerra nucleare. I sopravvissuti vivono senza legge. I più deboli devono sottostare ai più forti. I Templares, saccheggiatori e assassini motorizzati, scorrazzano in lungo e in largo seminando morte e paura. Contro il loro capo, One, prendono le armi Skorpion e gli amici Nadir e Genius. Skorpion verrà catturato e torturato, ma riuscirà a fuggire. La resa dei conti lo vedrà impegnato in un duello all'ultimo sangue contro il temibile One.

Il grande racket

Il grande racket
7,1/10
A Roma, il racket colpisce spietato chi non paga il pizzo. I bravacci della mala hanno avuto mano libera: violenza e morte per chi sgarra. Di fronte all'impotenza della Legge, il maresciallo Nico Palmieri organizza una squadra di vigilantes violenti quanto i cattivi.

Come rubare la corona d'Inghilterra

Come rubare la corona d'Inghilterra
4,4/10
Jenabell, una donna molto bella ed ambiziosa, vuole dominare il mondo e diventarne la regina. Con l'aiuto dei suoi sgherri vestiti di nero è pronta ad attuare il suo piano, ricattando i grandi della Terra per impossessarsi di un enorme diamante che le permetterà di raggiungere lo scopo di rendere suoi schiavi tutti gli uomini. Ma Argoman non è d'accordo e userà i suoi superpoteri per contrastare la donna.

Roma a mano armata

Roma a mano armata
6,9/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 10/10/1976
  • Carattere: Agent Colantoni
I grossi guadagni legati allo spaccio della droga rendono la criminalità sempre piú spietata. Il commissario Tanzi ha deciso di sgominare il mondo della criminalità romana. Sulla sua strada trova Moretto, detto il Gobbo, psicopatico criminale che la Mala teme e riverisce. Lo scontro sarà all'ultimo sangue.

I padroni della città

I padroni della città
6/10
Lo scontro fra la banda di Luigi e quella dello "Sfregiato" è impari. Quest'ultima è più forte, tanto che Beppe, luogotenente di Luigi, ammazza il suo capo e passa dall'altra parte. Ma lo "Sfregiato" non ha fatto i conti con Ric e Tony, che organizzano una trappola al mattatoio e fanno piazza pulita dei loro nemici impossessandosi di tutte le loro ricchezze.

Mister X

Mister X
5,4/10

La via della droga

La via della droga
6,5/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 13/08/1977
  • Carattere: Brigadier / Customs
Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.

La banda del gobbo

La banda del gobbo
6,6/10
Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto "il Gobbo" organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce e, grazie all'aiuto del fratello gemello, lo scova. Il Gobbo tenta la fuga, ma la sua auto sbanda e finisce nel fiume...

Il mistero dell'ombra

Il mistero dell'ombra
5,2/10
Un giornalista americano a Parigi è testimone casuale di un omicidio. Comincia ad indagare e scopre la verità, ma una collega sarà più svelta di lui a portare l'articolo al giornale.

Attori correlati